View Full Version : strani blocchi...
Salve a tutti:
Ogni tanto il mio pc presenta uno strano sintomo. Manifesta una serie di blocchi ogni 4-5 secondi. Durante questi blocchi, si manifestano le seguenti cose:
- Il mouse si blocca
- Se sto utilizzando qualche gioco, l'audio ripete sempre lo stesso punto (tipo quando ascoltiamo un cd graffiato).
- Se esco dal gioco (utilizzando sempre i momenti di non blocco) e apro il Task Manager di XP, nella sezione Prestazioni noto nel grafico utilizzo cpu, puntatine fino all'80 - 100%.
Per far tornare tutto alla normalità, sono costretto a riavviare il pc.
Ciao.
molto strano!! il pc è overclokkato?
lo faceva anche il mio ma con winzozz 98 ora sono passato ad xp e non ha problem! i driver sono tutti a posto? ci sono anche i driver per il chipset sis?
Ciao, non sono molto esperto in queste cose, comunque se mi suggerisci quali controlli posso fare per verificare eventuali driver che possono essere out, te ne sono grato.
Aggiungo, che il suddetto problema non si verifica quando uso il pc per aquisizione ed editing (almeno fino ad ora), ma solo con giochi che richiedono generose dotazioni hardware (007 nightfire - Hitman 2).
Grazie e Ciao ;)
secondo il mio modesto parere, è un problema di ram!!!!
controlla quanta RAM utilizzi normalmente
Ciao, come faccio questo controllo?
piuttosto non ì che c'è installato qualche prog del cavolo...magari quelli che ti ritrovi magicamente installati dopo una trnaquilla navigata in rete?
Ciao, ho controllato tutti i file e cartelle: ho anche fatto un controllo antivirus con N. SystemWorks deframmentanto e ottimizzanto il sistema e sempra che tutto e ok. :confused:
Originally posted by "lucios"
Ciao, come faccio questo controllo?
Devi andare sotto "Utilità di Sistema" e aprire "Misuratore Risorse di Sistema" che è un programma che ti traccia un grafico progressivo sull'utilizzo di CPU, Ram, ecc....
Se non hai installato questo programmino, devi andare in "installazione applicazioni" e selezionare tra le applicazioni Microsoft "Misuratore Risorse di Sistema" e il Sistema ti chiderà di introdurre nel lettore CD-ROM il cd di Windows.
ciao
Ciao, in utilità di sistema non trovo questa voce: nemmeno selezionando i componenti aggiuntivi in istalla applicazioni.
Io uso Win xp, è in Task Manager, sotto la voce prestazioni trovo dei grafici in tempo reale che mostrano l'utilizzo cpu, file di paging, memoria allocata, memoria del kernel e memoria fisica: sotto quest'ultima che (e questa la ram?) ci sono tre valori (totale - disponibile - cache sistema): sulla voce totale leggo kb 523808 - sotto quella disponibile e cache sistema (questi due valori oscillano) leggo rispettivamente kb 310344 e 363412 (gli ultimi 3 - 4 byt variano in continuazione).
Ciao. :)
Ciao, in utilità di sistema non trovo questa voce: nemmeno selezionando i componenti aggiuntivi in istalla applicazioni.
Io uso Win xp, è in Task Manager, sotto la voce prestazioni trovo dei grafici in tempo reale che mostrano l'utilizzo cpu, file di paging, memoria allocata, memoria del kernel e memoria fisica: sotto quest'ultima che (e questa la ram?) ci sono tre valori (totale - disponibile - cache sistema): sulla voce totale leggo kb 523808 - sotto quella disponibile e cache sistema (questi due valori oscillano) leggo rispettivamente kb 310344 e 363412 (gli ultimi 3 - 4 byt variano in continuazione).
Ciao. :)
Si esatto, i valori che hai scritto si riferiscono alla RAM........mi sembrano che siano ottimi, quindi escluderei un problema di questo tipo
Grazie Digitos ;) : allora sarà forse problema dei giochi, visto che in altre situazioni, non riscontro alcuna anomalia. :confused: :confused:
Grazie Digitos ;) : allora sarà forse problema dei giochi, visto che in altre situazioni, non riscontro alcuna anomalia. :confused: :confused:
probabilmente si :( al momento non mi vengono in mente altre cause :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.