View Full Version : Slk800
Ciao a tutti....ho acquistato l' slk 800....ma ho un dubbio...... i gommini vanno messi o no?????devo montarlo su un xp2400.....non bastano i gommini del processore????Fatemi sapere!!!Grazieeee!!!!!!!!!
per quanto mi riguarda non li ho messi certo devi fare un po di attenzione quando lo monti ;)
Okkio che io ci ho sfasciato un processore con sto dissipatore!!!
Io per montarlo ho faticato parecchio ed ho avuto molta paura.............ma è andata...........
piercarlo
19-01-2003, 11:16
come va la 7N8X con XP 2400+ hai il molti sbloccato? Come vanno le Corsair?
A proposito lo consigli l'slk800 come dissi?
Blind Guardian
19-01-2003, 13:46
non montare i gommini assolutamente!
se non hai la delicatezza di un elefante non spacchi niente nemmeno senza! Con i gommini perdi parecchi gradi! (vedi miei thread in overclocking e motherboard)
ciao
Solkanar
19-01-2003, 14:01
ah ottimo, io li ho montati -_-
vabbè, appena ho voglia di smontare il dissy li tolgo.... :p
Meglio metterli, non si sà mai. Quel dissipatore pesa più di un Danger Den! ;)
dopo numerosissimi 3d e ricerche su internet ho trovato una foto che mostra come vanno montati i gommini. io ci ho perso 20 minuti per montare l'slk800, però devo dire che l'ho montato veramente bene! :sofico:
consiglio comunque di metterli i gommini, se li montate bene e state attenti a non farli appoggiare sopra il socket vi danno sicurezza e non fanno aumentare la temp.
io sono a 28° in idle e 34° sotto sforzo con sistema in sign...
ed ho una ystech da 34 dBa e 45 CFM silenziosissima
ciao
piercarlo
19-01-2003, 18:36
puoi postare la foto? O indicare dove l'hai trovata?
Grazie
eccone una molto simile.
l'importante è controllare molte volte che i gommini tocchino solamente il proc e non il socket.
Ragà una domanda per favore: ma se io monto un copper spacer non è necessario mettere i gommini o no?
per quanto ne so io il kopper per il toro non cè almeno che non ne tagli uno te io comunque i gommini li ho appena montati e non ho avuto problemi di nessun tipo
per quanto riguarda le temperature con toro 1800 a 1800@ v core 1.50 ventola 8x8 al minimo dei giri keis aperto sto a 33 gradi in stanza ho 20
cosa ne penzate
Mr.Gamer
19-01-2003, 22:41
Originally posted by "ricaia"
per quanto ne so io il kopper per il toro non cè almeno che non ne tagli uno te io comunque i gommini li ho appena montati e non ho avuto problemi di nessun tipo
per quanto riguarda le temperature con toro 1800 a 1800@ v core 1.50 ventola 8x8 al minimo dei giri keis aperto sto a 33 gradi in stanza ho 20
cosa ne penzate
esistono i copper spacer x thoro! ;) guarda www.overclockmania.net costano 1 o 2 € mi sembra... e non rovini nulla! :sofico:
Originally posted by "Mr.Gamer"
esistono i copper spacer x thoro! ;) guarda www.overclockmania.net costano 1 o 2 € mi sembra... e non rovini nulla! :sofico:
esatto, mi riferivo a quelli: quindi niente gommini, giusto?
...anche se agli angoli dello spacer ci sono quattro cerchietti che forse consentono proprio di montare i gommini...
alphacygni
19-01-2003, 23:02
Io l'ho montato piu' di una volta, senza gommini, e proprio l'altro giorno senza nemmeno lo spacer (ho preso un thoro e non mi andava di comprarlo per la terza volta), ma basta fare un minimo di attenzione, ovviamente montandolo fuori dal case, e non si corre molto rischio... ricordatevi che questi non sono mica come i primi tb che bastava soffiarci sopra per polverizzarli...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.