PDA

View Full Version : ADSL con ETHERNET!! (2)

evildevil
18-01-2003, 15:47
Scusate, sono sempre io del messaggio prima, ma volevo kiedere chiarimenti più specifici in merito (stamattina ero a scuola e ho dovuto fare di fretta :P )

Allora, da quanto ho capito per connettermi via ADSL esistono due tipologie: PPPoverATM (USB) e PPPoverETH (Ethernet).
I requisiti kiesti per il collegamento via ethernet sono:
Scheda di rete ETHERNET 10BaseT installata

Io ho integrata nella mia skeda madre ASUS P4PE una skeda ethernet
BroadCom® 10/100 Mbps or 1000 Mbps Ethernet controller

Questa scheda è compatibile per permettermi di collegarmi secondo quei requisiti?

Inoltre volevo chiedervi: il collegamento dietro ho visto ke è più grande di un normale doppino telefonico, quindi come va collegata? Esistono cavi apposta ke vanno dalla skeda di rete direttamente alla presa telefonica? O ci sono proprio filtri apposta?

Che cosa cambia sostanzialmente dal modem USB?

Grazie MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!

PnKman
18-01-2003, 16:27
1- La tua scheda di rete va benissimo.
2- il connettore che vedi serve per il collegamento tra modem e pc tramite cavo di rete RJ45 incluso nella confezione del modem. Poi dovrai collegare il modem alla linea telefonica con un normale cavo telefonico plug incluso anch'esso nella confezione del modem.
3- ... io con alice e il modem ethernet mi trovo benissimo invece amici con l'usb hanno problemi di fulmini e allineamento ...:D :cool:

evildevil
18-01-2003, 16:34
aspetta, ma non doveva servire SOLO l'ethernet? :eek:
Serve SIA modem KE ethernet? :eek:
L'ethernet allora a ke serve? :eek:

huntercity
18-01-2003, 16:41
Originally posted by "evildevil"

aspetta, ma non doveva servire SOLO l'ethernet? :eek:
Serve SIA modem KE ethernet? :eek:
L'ethernet allora a ke serve? :eek:

ma che domanda è???
che vuoi collegare direttamente la scheda di rete alla linea telefonica?? eppoi....................................

allora il modem a casa che te lo portano a fare per usarlo come sopramobile?

evildevil
18-01-2003, 16:44
Originally posted by "huntercity"

ma che domanda è???
che vuoi collegare direttamente la scheda di rete alla linea telefonica?? eppoi....................................

allora il modem a casa che te lo portano a fare per usarlo come sopramobile?

Semplicemente il sito non parlava di modem ma solo di skeda di rete ethernet e quindi kiedevo informazioni... mi pareva strano ke una skeda di rete si collegasse direttamente alla presa telefonica... ma magari esistevano filtri apposta e quindi ho kiesto

Il modem nn l'avrei preso se fosse stata solo ethernet

Keffo
19-01-2003, 21:53
mi spiegate il significato di ethernet? tutti i modem non USB sono ethernet allora ? :confused:

huntercity
19-01-2003, 21:56
Originally posted by "Keffo"

mi spiegate il significato di ethernet? tutti i modem non USB sono ethernet allora ? :confused:

ethernet nel senso che il modem si collega alla linea e poi si collega ad una scheda di rete nel pc, mentre usb si collega via porta usb, cambia il tipo di protocollo, ma a differenza dei modem usb che hanno bisogno dei driver quelli ethernet non ne hanno bisogno poichè utilizzano i protocolli delle reti è come se avessi attaccato invece che un modem un pc (bhè non proprio)

esistono anche modem interni che usano il bus pci

Keffo
19-01-2003, 22:11
Originally posted by "huntercity"

ethernet nel senso che il modem si collega alla linea e poi si collega ad una scheda di rete nel pc, mentre usb si collega via porta usb, cambia il tipo di protocollo, ma a differenza dei modem usb che hanno bisogno dei driver quelli ethernet non ne hanno bisogno poichè utilizzano i protocolli delle reti è come se avessi attaccato invece che un modem un pc (bhè non proprio)

esistono anche modem interni che usano il bus pci

quindi tutti i modem ethernet sono esterni

tra ethernet e PCI come modem ADSL quali sono migliori (sia in prestazioni che compatibilità) e quali possono permettere + facilmente escludendo i ROUTER una condivisione della connessione? io per esempio avevo in mente di prendere l'Atlantis I-storm PCI. con un modem così devo scordarmi di condividere la connessione, che cmq condividerei raramente ?

huntercity
19-01-2003, 22:20
Originally posted by "Keffo"

quindi tutti i modem ethernet sono esterni

tra ethernet e PCI come modem ADSL quali sono migliori (sia in prestazioni che compatibilità) e quali possono permettere + facilmente escludendo i ROUTER una condivisione della connessione? io per esempio avevo in mente di prendere l'Atlantis I-storm PCI. con un modem così devo scordarmi di condividere la connessione, che cmq condividerei raramente ?

con tutti i modem condividi la connessione, in quanto sarà un programma o il sistema operativo stesso che farà il lavoro.
alcuni modem ethernet sono trasformabili in router (vedi alcatel speed touche home e ericson 220) in questo modo sarà il modem@router stesso ad occuparsi della condivisione internet senza eleggere nessun pc a fare questo e quindi all'interno di una lan lasciare i pc indipendenti (non c'è bisogno che ne rimanga sempre acceso uno per far condividere internet agli altri).
In ultimo i modem migliori sono gli ethernet per ragioni semplici semplici, non necessitano di driver e quindi ti scordi i conflitti o vari problemi di driver spastici, in più non ti succhiano l'alimentazione dal pc visto che sono alimentati a parte e altra cosa funziona su tutti i sistemi operativi visto che tutti i sistemi operativi esistenti di un certo peso utilizzano le reti

ciao

il modello che volevi comprare non so come sia, prova ad usare google

gohan
19-01-2003, 22:42
guardate qui ed evitiamo di perderci sempre sugli stessi argomenti.
http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html