PDA

View Full Version : LETTORE X-BOX

whitereef
18-01-2003, 15:23
allora.......un mio amico ieri ha comprato la x-box che è stata prodotta in settembre 2002 e come lettore dvd ha un philips(pero' il suo lettore legge anche i CD-R backup)!!!!!! in giro si dice che le console prodotte nel mese di ottobre siano dotate di lettore samsung....!!!! in un negozio qui vicino a me, hanno le x-box prodotte nel mese di novembre.....la mia domanda ovviamente era, quelle prodotte nel mese di novembre 02 sono equipagiate con lettore samsung?????? poi perchè il philps del mio amico legge i cd-r???'non era solo il samsung che riusciva a leggerli??????
risp e chiaritemi queste idee!!!!! ringrazio, come sempre,tutti in anticipo!!! :) :)

Adrian II
18-01-2003, 16:03
vai in negozio e chiedi di controllarne alcune se proprio ti assilla il dubbio...
io ho un thompson, ma legge senza problemi sia i cd-r che ogni altro tipo di gioco o cd musicale masterizzato...

whitereef
18-01-2003, 19:16
qualche altra risposta piu' concreta????????????? :cool:

Adrian II
18-01-2003, 21:00
non vai mai sul sicuro quando il negoziante ti dice la data di fabbricazione, non c'è modo migliore di controllare di persona

così va meglio?

albanomax
19-01-2003, 00:22
Originally posted by "Adrian II"

non vai mai sul sicuro quando il negoziante ti dice la data di fabbricazione, non c'è modo migliore di controllare di persona

così va meglio?

da dove si vede :rolleyes:

whitereef
19-01-2003, 00:53
Originally posted by "albanomax"

da dove si vede :rolleyes:
si vede dal carellino del lettore quando lo estrai , come ad esempio un samsung è fatto come riportato qui sotto...... ;)

AdrianSkynet
19-01-2003, 01:08
il mio non ha quei 2 buchi cazzarola.....non lo è :cry:

whitereef
19-01-2003, 01:15
forse il tuo è un philips........ :cool:

albanomax
19-01-2003, 09:19
Originally posted by "whitereef"

si è uguale a questo ,quindi un thompson neanche puo' essere !!

Santovasku
19-01-2003, 09:35

hmm, interessante discussione... io la mia xbox l'ho presa a aprile2002 e controllando il carrellino, parrebbe corrispondere a un lettore philips... cosa comprota tutto questo? avere un tipo di lettore piuttosto che un'altro significa che posso leggere certe cose ma non altre? o che mi si scasserà piu o meno facilmente?

notiziatemi, che son curioso... :D

whitereef
19-01-2003, 10:29
Originally posted by "albanomax"

si è uguale a questo ,quindi un thompson neanche puo' essere !!no, non è un thompos ma se è uguale a quello è un philips sicuro !!!!! ;)

whitereef
19-01-2003, 10:33
Originally posted by "Santovasku"

hmm, interessante discussione... io la mia xbox l'ho presa a aprile2002 e controllando il carrellino, parrebbe corrispondere a un lettore philips... cosa comprota tutto questo? avere un tipo di lettore piuttosto che un'altro significa che posso leggere certe cose ma non altre? o che mi si scasserà piu o meno facilmente?

notiziatemi, che son curioso... :D
no,non è che ti si scassera più facilmente, ma il samsung è quello che ha maggiore compatibilità,in parole più povere il samsung legge tutto!!!
poi rispetto agli altri, il samsung ha un maggiore transfer rate! ;)

albanomax
19-01-2003, 11:05

no,non è che ti si scassera più facilmente, ma il samsung è quello che ha maggiore compatibilità,in parole più povere il samsung legge tutto!!!
poi rispetto agli altri, il samsung ha un maggiore transfer rate! ;)

e difatti i x fargli leggere i film dvd mi sono rotto il cervello,ora ho trovato gli [intenso] dvd-r che vanno benissimo mentre i princo 1x no,questo per quanto riguarda i flim con cartelle video_ts

Santovasku
19-01-2003, 13:15
hmm, di dvd non masterizzati non mi intendo ma se dovessi credo prenderei solo roba tipo i TDK o i verbatim, ti spellano come prezzo ma ho idea che si riescano a leggere con qualsiasi cosa... mi sbaglio? :p ;)

AdrianSkynet
19-01-2003, 14:37

il mio non stonda in fondo come quello, è proprio una U...cazzarola ho il peggiore :cry:

Santovasku
19-01-2003, 14:45
Originally posted by "AdrianSkynet"

il mio non stonda in fondo come quello, è proprio una U...cazzarola ho il peggiore :cry:

cazzarola, ora che me lo fai notare anche il mio è uguale, il buco fa proprio una U senza arrotondarsi... :eek: cmq la mia xbox è una delle prime PAL, presa inizio aprile2002 come gia dissi... non che sia di importnza vitale xme, tanto x ora non la moddo... :rolleyes:

Adrian II
19-01-2003, 14:53
anche il mio ha la U nel lettore, ma non ho mai riscontrato problemi di compatibilità con niente...
ascolto i cd audio masterizzati princo, gioco con i dvd-r, guardo dvd-r e tengo l'evox registrato su un cd-rw... e nessun problema di compatibilità...

whitereef
19-01-2003, 14:56
allora forse è questo????? un thomphos! :rolleyes:

Adrian II
19-01-2003, 15:05
ecco iol tomphson, il philips ed il samsung

Santovasku
19-01-2003, 15:14

allora forse è questo????? un thomphos! :rolleyes:

esatto, è quello che hai postato tu... dunque un thompson... buono a sapersi nel caso in futuro l'info dovesse servire, mo me lo segno thanks... :)

cmq mi sa che la maggior parte delle prime xboxxe prodotte montavano quello, sul philips non saprei ma il samsung dev'essere una cosa piu recente... ..

albanomax
19-01-2003, 20:13
Porc.........tr.......mi sono cecato :( io ho il thompson allora infatti sono andato a ricontrollare ............e mi ero proprio sbagliato !!!

Vabbè a stò punto ?? il thompson fà pena ???? :rolleyes:

Adrian II
19-01-2003, 20:40
ce l'ho io ma faccio tutti gli imbrogli del mondo senza problemi di compatibilità... :rolleyes:

AdrianSkynet
19-01-2003, 22:45

ce l'ho io ma faccio tutti gli imbrogli del mondo senza problemi di compatibilità... :rolleyes:

e mah, avrai il laser calibrato meglio

Adrian II
19-01-2003, 22:48
mah... meglio per me... :p :D

AdrianSkynet
20-01-2003, 00:29
Originally posted by "Santovasku"

cmq la mia xbox è una delle prime PAL, presa inizio aprile2002 come gia dissi... non che sia di importnza vitale xme, tanto x ora non la moddo... :rolleyes:

la mia è targata maggio , però l'ho presa con il bundle ;)

Zino
20-01-2003, 18:08
...quale riusulta il miglior lettore DVD per Xbox??
:rolleyes:

Adrian II
20-01-2003, 18:11
se intendi per compatibilità dovrebbe essere il samsung, anche se io non ho alcun problema con un tomphson, per cui non so quanto possa essere fondamentale la scelta del lettore...

BlackReef
20-01-2003, 18:12
Da quel che si dice in giro ....SAMSUNG........ciao :)

Annamaria
20-01-2003, 19:32
Ma si potrebbe cambiare lettore DVD, proprio con il Samsung che montano alcune XBOX di serie?
Dove si puo' trovarlo come ricambio? :)

amd-novello
20-01-2003, 21:53
scusate io ho il 3 ma non mi legge i cd'r audio solo cd-rw

Adrian II
20-01-2003, 21:56
Originally posted by "amd-novello"

scusate io ho il 3 ma non mi legge i cd'r audio solo cd-rw
hai provato con un cd princo? di solito sono i più affidabili, per le altre marche ho avuto qualche noia anche io, ma nulla di particolare o irrisolvibile...

amd-novello
20-01-2003, 22:05
princo no mai visti ma ho philips e tdx e sony strano nonvadano manco a 4x tanto uso i cd-rw

ma quindi vuol dire che quando la modifichero' non leggero' manco i giochi copiati su cd? N :muro: :muro: OOOOOOO

:(

Adrian II
20-01-2003, 22:10
per i giochi non c'è problema: sono tutti su DVD o semmai in cd-rw siccome la xbox non legge in nessun caso i semplici cd-r contenenti dati come giochi o altri files non musicali

emiliotot
20-01-2003, 23:28
Io ho preso la Console l'altro ieri...Prodotta a novembre 2002 sembra montare un Philips secondo queste foto......

AdrianSkynet
20-01-2003, 23:39
Originally posted by "Annamaria"

Ma si potrebbe cambiare lettore DVD, proprio con il Samsung che montano alcune XBOX di serie?
Dove si puo' trovarlo come ricambio? :)

Se e chi te lo cambia? ;)

amd-novello
21-01-2003, 00:51
scusate ma uno del pc non va bene?
basta modificare l'alimentazione no?

Annamaria
21-01-2003, 07:59

scusate ma uno del pc non va bene?
basta modificare l'alimentazione no?

Non va bene perché non leggerebbe i giochi originali...
Ho letto in passato che si potrebbe usare il Pioneer M500, credo si chiami cosi', che é l'unico a non soffrire dei problemi con gli originali. :)

Zino
21-01-2003, 09:13
Originally posted by "BlackReef"

Da quel che si dice in giro ....SAMSUNG........ciao :)

Ho controllato e ho scoperto di avere proprio un Samsung :sofico:
Ma con il Kit DVD e senza mod, è vero che si riescono a vedere il DVD copiati?? E' una questione di supporti, ho sentito che i Princo dovrebbero funzionare, ma solo questi??
Ciao

P.S.: ieri sera stavo giocando con spinter cell, e ad un certo punto si è bloccata l'xbox, l'immanine idem e la console ha iniziato a fare un rumoraccio, ho spento subito e poi sono ripartito; mi devo preoccupare?? :cry:

amd-novello
21-01-2003, 11:09
rumoraccio dove? hd dvd o ventola?

cmq non penso proprio legga i copiati senza mod perchè i codici sono sull'altro lato e quindi tu non li copieresti. chissà come cavolo hanno escogitato il laser del lettore per cui se uno mette uno del pc non li legge :eek:

whitereef
21-01-2003, 22:30
data di produzione: 7 novembre
lettore :samsung
e cosi 2 giorni fa dopo che ho visto che ho beccato il lettore samsung mi sono fatto una bella sbornia.... :D scherzo !!!!!
cmq questa partita di novembre, oltre ad avere il lettore samsung, la connessione dell'hard-disk non è più ATA66, ma ATA 1OO !!! quindi maggiora transfer-rate........ :D :D !byez ;)

amd-novello
22-01-2003, 01:17
beh per un hd da 8 giga sai che scheggiona!!! :D :cool: :cool:

AdrianSkynet
22-01-2003, 01:19
Originally posted by "Annamaria"

Non va bene perché non leggerebbe i giochi originali...
Ho letto in passato che si potrebbe usare il Pioneer M500, credo si chiami cosi', che é l'unico a non soffrire dei problemi con gli originali. :)

ah sì? interessante .

AdrianSkynet
22-01-2003, 01:40
però, adesso stavo pensando una cosa, se esistessse davvero la possibilità di far leggere anche i vd originali all'x, il suo lettore originario dovrebbe funzionare attaccato alla skeda madre del pc ;) se lo riconosce ;)

whitereef
22-01-2003, 07:14

beh per un hd da 8 giga sai che scheggiona!!! :D :cool: :cool:
sai c'è un detto che dice:'PIUTTOSTO CHE NIENTE, è MEGLIO PIUTTOSTO'!!!!! :D ! traduzione:QUINDI è MEGLIO QUALCOSINA IN PIù CHE NIENTE! :D :D

thedoors
22-01-2003, 09:21
Originally posted by "emiliotot"

Io ho preso la Console l'altro ieri...Prodotta a novembre 2002 sembra montare un Philips secondo queste foto......

scusa ma come si vede quando è stata prodotta??

Zino
22-01-2003, 12:16
[quote="amd-novello"]rumoraccio dove? hd dvd o ventola?

A dir la verità non saprei, mi è presa la strizza e ho spento subito la console!! :pig:
Mi sento di scartare solo la ventola! :mc:

emiliotot
22-01-2003, 12:19
La data di produzione è subito sopra al seriale.......

Zino
22-01-2003, 15:28

data di produzione: 7 novembre
lettore :samsung
cmq questa partita di novembre, oltre ad avere il lettore samsung, la connessione dell'hard-disk non è più ATA66, ma ATA 1OO !!! quindi maggiora transfer-rate........ :D :D !byez ;)

Che bello, non sapevo di avere l'ATA 100. ;)
Ho letto da qualche parte che il disco che monta è da 20 Gb ma sono utilizzabili solo 8 Gb. Per poterli usare tutti occorre formattare il disco.... :eek:

Vi risulta?? :p

Adrian II
22-01-2003, 15:34
X EMILIOTOT
ora che ci faccio caso... MA DA DOVE CACCHIO HAI PRESO QUELL'AVATAR???
:D :D :D

Originally posted by "Zino"

Ho letto da qualche parte che il disco che monta è da 20 Gb ma sono utilizzabili solo 8 Gb. Per poterli usare tutti occorre formattare il disco.... :eek:

io non ne ho mai sentito parlare, poi per microsoft non converrebbe inserire un hd maggiore(e quindi più costoso) in una console allo lo stesso prezzo delle altre versioni...

ugluck
22-01-2003, 15:42
non ho l'xbox e rischio di andare leggermente OT, perchè diavolo hanno cambiato tutti 'sti modelli di cd? :confused:

Adrian II
22-01-2003, 15:52
Originally posted by "ugluck"

non ho l'xbox e rischio di andare leggermente OT, perchè diavolo hanno cambiato tutti 'sti modelli di cd? :confused:
per fare uscire pazzi noi giocatori...
se con il pc il tuo amico si vanta di avere 100Mhz più di te, con l'xbox si vanterà di avere il lettore samsung...
vabbè, seriamente: dicono che le versioni più nuove, quelle con il samsung, abbiano un transfer rate e altre cose simili maggiori delle altre versioni, anche se io non ho notato per niente la differenza...

whitereef
22-01-2003, 22:43
Originally posted by "Zino"

se vogliomo essere precisi l'hd è da 10.2gb, pero' limitato a 8.4!per quanto riguarda i giri sono 5400rpm...!!!!! ;)

Adrian II
22-01-2003, 22:48

se vogliomo essere precisi l'hd è da 10.2gb, pero' limitato a 8.4!per quanto riguarda i giri sono 5400rpm...!!!!! ;)
ma chi glielo ha fatto fare a bill gates di installare un hd più capiente sulla console pur rimanendo invariato il prezzo e la capacità a cui può accedere l'utente?
non ha solo speso più soldi per mettere 2 Gb? daltra parte inutilizzabili senza customizzazione particolare...

Frenkdj
23-01-2003, 11:53
Guardate, io so solo che secondo me continuare a stare dietro a tutte queste cose e' solo un "arrampicarsi sugli specchi", la mia consolle e' marcata 7 maggio 2002, e secondo le foto postate ha un lettore thomson, un mio amico ce l'ha datata novembre e pur avendo molto occhio sul vedere piccoli rallentamenti, non ho notato alcuna differenza, a me sembrano uguali... gli unici problemi sono che lui magari ha anche l'ATA 100 e il dvd piu' compatibile, pero', purtroppo per lui, per problemi di lavoro puo' giocare veramente di rado! Poi che quando ci guarda i film (originali) a volte gli scattano...
Altra cosa qualche tempo fa, sembrava che fosse un "privilegio" possedere la prima release della X, per maggiore modificabilita' e per una questione di convertitori...sbaglio o adesso e' esattamente il contrario!?
Cmq la mia funziona bene e non mi ha ancora dato problemi...
Ciauz

Zino
25-01-2003, 14:27

non ha solo speso più soldi per mettere 2 Gb? daltra parte inutilizzabili senza customizzazione particolare...

Penso che i 2 Gb si perdano con la formattazione!! Bill non è certo di manica larga :sofico:

Raffaele
14-02-2003, 12:46
cacchio io ho il philips....son messo maluccio allora!!!!
p******* :muro: :muro:

Adrian II
14-02-2003, 12:51
Originally posted by "Raffaele"

nessun problema grave, credo basti utilizzare cd-r princo per gli audio e per il resto gli rw e i dvd non danno problemi problema, col mio thompson funziona così

whitereef
14-02-2003, 14:51

nessun problema grave, credo basti utilizzare cd-r princo per gli audio e per il resto gli rw e i dvd non danno problemi problema, col mio thompson funziona così
un mio amico ah il philips e funziona come adrian con il suo thompson !!!! ;)

Raffaele
14-02-2003, 15:20
allora farò una scorta di cd-r princo!
ma secondo voi li posso fare a 12x o devo scendere xkè li legga l'xbox? io vorrei fare dei cd con degli mp3!

Adrian II
14-02-2003, 15:31

allora farò una scorta di cd-r princo!
ma secondo voi li posso fare a 12x o devo scendere xkè li legga l'xbox? io vorrei fare dei cd con degli mp3!
i cd-r audio princo io li masterizzo a 24 x (il massimo consentto dal mio masterizzatore), per gli mp3 credo che tu debba usare per forza un cd-rw, ammesso che abbia anche xbmp installato, ma non ne sono certo

riaw
14-02-2003, 15:47

oh ti assicuro che ero assolutamente certo di avere un thomson :confused: :confused: :confused:

cmq i dvd che ho masterizzato li legge benissimo e i un paio di cdr del cek li leggeva, anche se non erano princo......

boh....

dudu23
14-02-2003, 22:54
Scusate la mia intromissione, ma vorrei comprarmi presto un xbox.
Mi avete messo piu dubbi che mai.
Cosi appena comprata (quindi senza ne mod ne aggeggiamenti vari), cosa sono in grado di poter leggere io?
posso leggere cd-r musicali?
dvd solo gli originali?
e poi, vanno anche gli mp3? cioe se io ci metto un cd con degli mp3 la xbox li legge??

Vi prego, "sdubbiatemi" :pig:

ciaozz :cool:

Adrian II
14-02-2003, 23:12
Originally posted by "dudu23"

Scusate la mia intromissione, ma vorrei comprarmi presto un xbox.
Mi avete messo piu dubbi che mai.
Cosi appena comprata (quindi senza ne mod ne aggeggiamenti vari), cosa sono in grado di poter leggere io?
posso leggere cd-r musicali?
dvd solo gli originali?
e poi, vanno anche gli mp3? cioe se io ci metto un cd con degli mp3 la xbox li legge??

Vi prego, "sdubbiatemi" :pig:

senza modifica non dovrebbe leggere nessun genere di disco masterizzato, quindi niente -r -rw e dvd masterizzati
per leggere gli mp3 ci vuole un programma apposito(xboxmediaplayer) per la cui installazione hai bisogno di modificare l'xbox e avere su un disco o su hd l'evolutionx(il software OS alternativo che permette il collegamento pc-xbox)

Raffaele
14-02-2003, 23:59
x riaw ora mi farai un megarimborso di 100€ :D
p.s. nn vedo l'ora di bekkarci sett prox tutti assieme!!! eheheh

xAdrian II si ho xbmp solo ke proverò con i princo e tdk,cercherò supporti cd-r di alta qualità sarà quello?speriamo!!
ciaooo

p.s. grazias muchos x i doc!

Adrian II
15-02-2003, 00:04

x riaw ora mi farai un megarimborso di 100€ :D
p.s. nn vedo l'ora di bekkarci sett prox tutti assieme!!! eheheh

xAdrian II si ho xbmp solo ke proverò con i princo e tdk,cercherò supporti cd-r di alta qualità sarà quello?speriamo!!
ciaooo

p.s. grazias muchos x i doc!
sembra semplicemente che i princo vengano letti senza problemi anche da un trattore, quindi evidentemente dipende dalla qualità del supporto(anche se dato il prezzo bassissimo dei princo credevo fossero scadenti...)
ciao ;)

nikki--boohh
16-02-2003, 23:16
io ho il samsungh e mi legge sia audio masterizzato a 16x ( il massimo del masterizzatore) e i dvd-r masterizzati pero' di dvd masterizzati ne ho presi 2 uno della tdk da 4,7 gb(mi sembra ) con il signore degli anelli :le due torri ,e me lo legge , l'altro invecie non ha scritto la marca ed e' tutto bianco sopra senza nessuna scritta e non me lo leggeva , bah
la mia e' di settembre 2002 ha l'ata 66 o 100???
ciao!

dudu23
02-06-2003, 15:40
Salve, potrei sapere che marca di lettore è questo?

come si fa a sapere la versione della xbox?

brachino
02-06-2003, 16:17
E' un samsung.

jmazzamj
02-06-2003, 16:26
Confermate sia un samsung quello sopra?
Il mio mi sembra identico...almeno quello!

si vede dal carellino del lettore quando lo estrai , come ad esempio un samsung è fatto come riportato qui sotto...... ;)

Sotto non c'era + nulla,potreste darmi un link o postare le foto dei 3 modelli?

Grazie e Saluti

Manp
02-06-2003, 17:26

io ho un thompson, ma legge senza problemi sia i cd-r che ogni altro tipo di gioco o cd musicale masterizzato...

che culo! :D

Camel
02-06-2003, 18:52
Originally posted by "jmazzamj"

Confermate sia un samsung quello sopra?
Il mio mi sembra identico...almeno quello!

Grazie e Saluti

Yes è proprio un samsung, inconfondibile!

Ciao

Manp
02-06-2003, 21:37
visto che si parla di lettori è un po' OT, ma nemmeno troppo ;)... devo prendere un masterizzatore di DVD da usare anche con l'Xbox (la mia ha il caccoloso Thompson) e avevo posato gli occhi su un bel NEC ND-1300 che scrive sia DVD -R che +R oltre agli RW naturalmente...

qualcuno di voi ha esperienze in merito? riesco a scrivere a 4x e a far leggere i DVD all'Xbox?

:)

dudu23
03-06-2003, 10:47
Ah perche altri lettori i cd-r non li leggevano? :eek:
Minchia, io ci ho infilato subito un cd-r e funzionava tranquillamente cosicche credevo che fosse una normalita per tutti.

Ed invece sono stato molto fortunato!

Meno fortunato invece per la xbox, che la ho comprata una settimane fa ed è datata 12/04/2002 :mad:

che dite, mi hanno rifilato una rimanenza di magazzino?

Manp
03-06-2003, 10:57
Originally posted by "dudu23"

che dite, mi hanno rifilato una rimanenza di magazzino?

ma che vuol dire... hai beccato un lettore fortunato ma per il resto sono tutte uguali...

kool!
03-06-2003, 13:06
Originally posted by "Manp"

visto che si parla di lettori è un po' OT, ma nemmeno troppo ;)... devo prendere un masterizzatore di DVD da usare anche con l'Xbox (la mia ha il caccoloso Thompson) e avevo posato gli occhi su un bel NEC ND-1300 che scrive sia DVD -R che +R oltre agli RW naturalmente...

qualcuno di voi ha esperienze in merito? riesco a scrivere a 4x e a far leggere i DVD all'Xbox?

io ti consiglio il toshiba 5002 (masterizza solo -r e a 2x ma costa 150€ in meno)...rapporto qualità/prezzo veramente ottimo...il nec non lo conosco, ma tieni presente che lo standard +r imho è abbastanza inutile ;)

Manp
03-06-2003, 13:33
Originally posted by "kool!"

io ti consiglio il toshiba 5002 (masterizza solo -r e a 2x ma costa 150€ in meno)...rapporto qualità/prezzo veramente ottimo...il nec non lo conosco, ma tieni presente che lo standard +r imho è abbastanza inutile ;)

bhè per i soldi non sarebbe un problema... il Toshiba l'ho visto a 230€... il Nec a 350... 120€ di diferenza non sono pochi ma imho potrebbero essere giustificati dai 4x in scritture e dal multiformato, il + non sarà molto usato, ma vista l'attuale situazione non si sà mai come si possa evolvere

kool!
03-06-2003, 13:40

bhè per i soldi non sarebbe un problema... il Toshiba l'ho visto a 230€... il Nec a 350... 120€ di diferenza non sono pochi ma imho potrebbero essere giustificati dai 4x in scritture e dal multiformato, il + non sarà molto usato, ma vista l'attuale situazione non si sà mai come si possa evolvere

se proprio vuoi masterizzare a 4x comprati il pioneer: veramente ottimo...

cmq qua trovi una rece del nec:
http://www.cdrwcentral.com/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=61

non sembra male neanche lui ;)

Manp
04-06-2003, 14:29
quale pioneer??? io ero rimasto al pioneer che scrive a 2x... :confused:

cia :)

Manp
04-06-2003, 14:36
trovato! azz costa una botta! più del nec e non è multiformato!

nono...

Camel
07-06-2003, 10:49

trovato! azz costa una botta! più del nec e non è multiformato!

nono...

Se 219 euro ti sembrano tanti! Gli altri te li regalano?

Ciao