View Full Version : X i possessori di Ultraplex scsi, velocita di lettura
Sono da poco possessore di un Ultraplex 40x, il lettore funziona pefettamente pero le alte velocita permesse:
17/40x CAV
14/32x CAV
sono troppo rumorose per me e le + basse
8x e 4x CLV sono tropo lente.
Era mia intenzione acquistare percio un Ultraplex 32x, vorrei pero sapere se supporta una velocita intermedia tipo 9/20x CAV, abbastanza veloce
da masterizzare al volo ad 8x e non rumorosa da sembrare un elicottero.
Le velocita impostabili sono visibili tramite le Plex tool nella scheda settings.
Allego un immagine esempio dell'Ultraplex 40x.
jmazzamj
18-01-2003, 15:10
Non ti basta selezionare la velocità di lettura da un soft come Nero?
Così imposti la vel max,ad es a 20x ed hai risolto.....
Poi scusa comprare un ultraplex 32x solo x un pò di rumore in meno?
Poi non credo ormai si trovi più....
Saluti
Ho provato a masterizzare con velocita diverse da quelle ma i rumore e sempre quello da 32x.
Quindi credo che il valore di Nero sia indifferente e viene "approssimato"
a quello + alto.
Le differenze tra 40, 32, 8 e 4 si sentono a orecchio, le velocita sono solo queste, non funziona con altre.
Inoltre anche quando non masterizzo ma leggo semplicemente vorrei usare una velocita compresa tra 8 e 32.
L'ultraplex si puo reperire usato, l'importante e che non funzioni
a 4x,8x e 14/32x cav soltanto altrimenti non cambierebbe nulla
e mi conviene tenermi il 40.
Il rumore comunque non è poco, il masterizzatore x esempio funziona in lettura a 9/20 CAV + che sufficiente per l'uso normale e
rispetto al 32 e 40 praticamente non si sente.
Ho notato inoltre che esistono delle caselle vuote tra le diverse possibilita di lettura, questo mi lascia pensare che siano attivabili o che almeno esistano modelli che le supportino.
up, per favore e urgente!
Burner Man
18-01-2003, 22:26
mi dai un link da dove scaricare le plextool?
sul sito plextor c'è solo l'upgrade.. ma io non ho la versione base e non me lo fa installare...:(
fammi sapere..;)
byez :cool:
Salvio66
18-01-2003, 23:00
Ho avuto il plex32 e vi si poteveno settare le velocità di rippaggio da nero e dalle plextools , ma sinceramente mi sembrava + rumoroso del plex40 che ho ormai da un pezzo......
Salvio66 ;)
da una veloce verifica tramite PlexTools, si possono settare queste velocità: (vedi imm sotto...)
jmazzamj
22-01-2003, 08:59
Originally posted by "zakkos"
da una veloce verifica tramite PlexTools, si possono settare queste velocità: (vedi imm sotto...)
R820T?
Dopo febbraio'99?
Beato te,ragazzo mio.....gran pezzo d'hardware,tienlo ben stretto.
Saluti
Originally posted by "jmazzamj"
R820T?
Dopo febbraio'99?
Per curiosita che ha di particolare?
Tassadar
22-01-2003, 13:19
Originally posted by "cardpi"
Sono da poco possessore di un Ultraplex 40x, il lettore funziona pefettamente pero le alte velocita permesse:
17/40x CAV
14/32x CAV
sono troppo rumorose per me e le + basse
8x e 4x CLV sono tropo lente.
Era mia intenzione acquistare percio un Ultraplex 32x, vorrei pero sapere se supporta una velocita intermedia tipo 9/20x CAV, abbastanza veloce
da masterizzare al volo ad 8x e non rumorosa da sembrare un elicottero.
Le velocita impostabili sono visibili tramite le Plex tool nella scheda settings.
Allego un immagine esempio dell'Ultraplex 40x.
Ho anch'io il tuo stesso lettore, ed il fatto che non riesci a settare velocità intermedie dipende dal fatto che il lettore non le supporta ;)
L'idea del 32x (che è fuori commercio da un bel po') non mi sembra una buona idea....
Originally posted by "jmazzamj"
R820T?
Dopo febbraio'99?
Saluti
L'ho appena comprato in questo forum... e fa il suo dovere. Oltre al fatto di masteriz safedisk, cos'ha di particolare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.