PDA

View Full Version : devo iniziare a dubitare della 8rda+


dnarod
18-01-2003, 13:56
FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA NA VOLT APER TUTTE??
sto cervando di raccapezzarmi nella miriade di post che parlano dei problemi con la 8rda+ di spegnimenti, nn tenuta delle impostazioni bios, epprom danneggiate, nn supporto degli oc di proci piccoli, ecc....; io che devo montare il mio 1800+ thoro e portare l fsb a 166 per la ddr33 sono preoccupatissimo....qando merco mi arriveranno i suddetti pezzi, ho paura che mi ricredero sulla validita di questo "gioiellino".......vi prego smontatemi perche aver speso 149 euro per la mobo nn mi fara stare tranquillo per almeno tutta la prox setimana.
senza contare che io nn ho la piu pallida idea di cosa volgia dire flashare il bios o aggiornare il bios.....e se quindi si presentassero i problemi che affliggono un macello di possessori della scheda....io nn saprei proprio dove :muro: ;
qualche help?? tnx

noor83
18-01-2003, 14:11
anche io non sò dove sbattere la test :muro:

ho un 2,4XP nel cassetto che aspetta di essere montato, ma non so' ancora dove :cry:
alla fine prenderò una ASUS e non ci penso più...

dnarod
18-01-2003, 14:37
aaaaa vedi che allora nn sono il solo???? ma perche nn piace sta asus??? alla fine a parte qualche pacco in passato, penso che sta nuova scheda abbia i controcoglioni , o no??? io a sto punto preferirei quella: piu dotazione, (vabbe l audio e meglio la epox, ma nn si puo avere tutto no??), nn dovrebbe avere sti ptoblemi di alimentazione!!! :mad: , ecc ecc.............
io inaugurerei un topic-sondaggio per valutare pro e contro di ste mobo....almeno facciamo una classifica definitiva nforce2, no????
partecipate numerosi!!!!!!

dnarod
18-01-2003, 15:21
si neo me ne sono accorto, ma se io aspetto ancora un po mi rotolano le palle in giro per la cameretta.....nn ne posso piu sono 3 settimane che aspetto di nn beccarmi una 8rda della partita fallata (fantomatica tra le altre cose.....qui mi sa che è piu un problema dei condensatori montati sulla mobo, che prorpio di loro nn assorbono na cicca [almeno se nn erro])
.....a sto punto sto pensando di rifugiarmi d mamma asus che per quanto ci stiamo gettando merda sopra da secoli, almeno sembra andare: hai visto un post in giro che lamenta problemi simili a epox?? io francamente no.....anzi per ora ho sentito parlare solo bene di sta scheda........poi aspetto ancora una setimana....pero......le palle...... :mad:

alexis1980
18-01-2003, 15:22
Fino ad ora avevo letto solo di problemi con bios e postcodes FF in partenza.
Adesso leggo da te di presunti riavvii...
E' il problema che mi capita da qualche giorno.
Però penso sia colpa dell'alim che ho al momento (300W) con la confi in sign.
Pensate abbia bisogno di un alim più "dotato"? :p
Se c'è qualcuno con problemi simili POSTI pure!
Ciao

R@nda
18-01-2003, 15:26
Son punti di vista...io non avrei ma comprato una Epox.

Le mia marche sono:

Asus
Msi
Qdi
Gigabyte
Ecs (sisi anche loro)

Mai avuto problemi con queste marche...perchè dovrei cambiare?

L'audio sulle A7N8X è in due versioni,sulla deluxe monta Soundstorm...perchè dici che è peggio?E' la stessa cosa.
In più...le Asus costano mediamente 20 40 mila vecchie lire in più...ma perchè devo rispiamiare una cifra così piccola su un componente così importante....quando poi vado aspendere 400€ (800mila) su un Processore?

Io ora non dico nulla sulle Epox...per carità,se ne capita qualcuna non funzionante non è una tragedia,succede.
Ma le critiche gratutie ad Asus che sento non le comprendo e non mi piacciono.

dnarod
18-01-2003, 15:38
X alexis:
escludo sia un problema di ali alexis....se cerchi ci sono diversi topics dove questo problema viene scartato (perche si sono fatte prove con ali nuovi e il prob rimane)

X randa:
infatti randuccia, io nn sto criticando, mi sto rifugiando in asus! fai conto che io sono estremamente nuovo del settore hardware (fino a 2 settimane fa nn sapevo neanche cosa fosse una scheda madre [vabbe dai no a sti livelli ma vicino; pensa che sto viaggiando su un compaq presario :( :cry: !!]) e tutto cio che dico su ogni cosa, è semplicemente quello che ho sentito dire, nulla di piu.......e ho sentito dire molte cose brutte su asus per alcune schede (non quella in questione con nforce2!!) e molte cose belle sulla epox.....ma ora mi sto ricredendo perche da quando è uscita la 8rda nn faccio che sentire gente che lament aproblemi di ongi sorta (tutti diversi per giunta!!!!!!); cosa che n nsta accadendo con la a7n8x!!!! per cui a sto punto (visto che costa 10 euro in piu della epox) sono proprio confuso! penso che sia un attimino piu sicuro andare su asus che nn su una scheda che sulla carta rimane bellissima, ma in pratica fa smadonnare anche i santi!!!!
che dici fila il discorso??

R@nda
18-01-2003, 15:43
Si che fila.

Io so che prima o poi ogni produttore canna qualcosa e se ne esce con un prodotto che ha problemi.
Chi ne fa le spese siamo sempre noi.... :(

Lo dico apertamente...con le Epox non ho esperienza,perciò non critico assolutamente,non mi permetto.
Mai criticare una marca per un prodotto sbagliato,o qualche problema avuto,può succedere a chiunque.

Non rimane altro che stare a guardare...

dnarod
18-01-2003, 15:51
e anche qui sono d accordo con te : nn fosse altro che sto a guardare da 1 mese la dream machine che potrei farmi in 2 secondi (ho anche gia i soldi nel cassetto) e per la paura di incappellare qualcosa, continuo a guardare (ma nn toccare).......in effetti mi sto un po rompendo di guardare e basta!!

FreeMan
18-01-2003, 17:59
Originally posted by "dnarod"

FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA NA VOLT APER TUTTE??
sto cervando di raccapezzarmi nella miriade di post che parlano

bè è il modo migliore per NON fare chiarezza

se ci sono altri thread che parlano di tali prob mi sembra palese concentrare gli sforzi su UNO solo invece aprire un thread "personale" sulla faccenda...

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379777

CLOSED!!

>bYeZ<