View Full Version : CDR RPLANET By Plasmon: come sono?
Ne ho comprati una pila da 25 CD in un centro commerciale a 5 € e spicci, sono certificati 48X e sia lo smartburn media checker che instantinfo dicono essere prodotti da Plasmon; ecco l'atip:
This Disc is designed for CD-RW/COMBO Drive Only.
Disc Type, Material = CD-R, Phthalocyanine
ATIP Lead-in = 97m 27s 18f
Norminal Capacity = 702.83MB (79m 59s 74f)
Disc Manufacturer maybe = Plasmon
SMART-BURN Speed Limit = 40X
Sicuramente Adric potrà rispondere alla mia domanda sulla solo qualità.
Ciao e grazie per eventuali risposte.
Gipas.
PS
Il masterizzatore che li brucerà è un Liteon 40125W (FW WS09)
Plasmon non ha una buona reputazione (almeno sulla base del giudizio espresso sia da alcuni ns forumers che di altri esteri).
Ho masterizzato circa una 50 di supporti Traxdata da 80 minuti prodotti dalla Plasmon..risultato tutti perfetti...nemmeno uno buttato in masterizzazione..letti da un sacco di lettori diversi. Masterizzati tutti a 8x su un plextor......che va al max a 8x:)
Ricordo in oltre che Plasmon è stato il primo produttore al mondo a mettere sul mercato un masterizzatore 1x di CDR.
Muahaha ho scritto in oltre che lamerata:)
Io coi plasmon mi sono sempre trovato bene (anche con gli omogeneizzati quando ero piccolino :D ), solo il mio masterizzatore non li riconosce come 48x ma come 40x, basta disabilitare lo smart-burn...
sono molto "duri" da incidere...in teoria consumi prima la lente del master perchè il laser deve utilizzare più potenza d'incisione (valore 9 , molto alto, peggio dei Princo).......
usa cd con valore basso ...Tayo Yunden o altro ma con valori 1 2 3 4 o 5...sono ottimi....
sono molto "duri" da incidere...in teoria consumi prima la lente del master perchè il laser deve utilizzare più potenza d'incisione (valore 9 , molto alto, peggio dei Princo).......
usa cd con valore basso ...Tayo Yunden o altro ma con valori 1 2 3 4 o 5...sono ottimi....
Predator Hunter
18-01-2003, 23:42
Originally posted by "ant@res"
come si fa a sapere il valore della "durezza" di incisione? su instantinfo non la dice tra le caratterisitke...io so solo ke i taiyo yudenhanno 4 ma per sapere quello degli altri?
grazie :)
Quanto prima?
è tipo un processore overvoltato che vive 5 o 6 anni invece che 10 oppure qualcosa di + serio tipo 1 o 2 anni?
Originally posted by "ant@res"
Ehi ant@res, innanzitutto un grazie a te, Adric e tutti gli altri per le risposte: ti quoto perchè vorrei chiederti se conosci programmi free con i quali posso reperire le informazioni sui Cd: ho installato cdridentifier ma è scaduto il periodo di valutazione. Sui Cd concordo con quello che dici: di solito quando li trovo, compro sempre Tayo Yuden: ma stavolta, visto il prezzo ridicolo ed i previsti futuri rincari dei CD, ho voluto fare un acquisto di prova, male che vada si tratta solo di 5€.
Fatemi sapere quale programma free mi consigliate per leggere l'ATIP dei CD, il produttore e caratteristiche varie, prima fra tutte la potenza d'incisione richiesta.
Gipas :)
Speriamo siano buoni perchè ne ho comprati 75 :D
Ciaozzz
jumperless
19-01-2003, 08:25
ne ho comprati 400 ed usati almeno 80 e tutto OK! Su LiteON 48/24/48 sono arrivato a masterizzare anche a 48x! La durezza dei miei pero' e' 5 e non 9????
roby1483
19-01-2003, 09:24
posso sapere in che centro comerciale li avete trovati? grazie.
Predator Hunter
19-01-2003, 09:33
Originally posted by "jumperless"
ne ho comprati 400 ed usati almeno 80 e tutto OK! Su LiteON 48/24/48 sono arrivato a masterizzare anche a 48x! La durezza dei miei pero' e' 5 e non 9????
mi dite da dove si legge la durezza del cd?? :cry: :cry:
ad esempio sulle proprietà avanzate di feurio
Predator Hunter
19-01-2003, 12:39
ora lo installo
tnx tnx tnx :D
Predator Hunter
19-01-2003, 12:56
Originally posted by "pep1982"
ad esempio sulle proprietà avanzate di feurio
ho installato feurio ma non ho trovato le proprietà avanzate di cui parli. una volta inserito il cd che devo fare? :muro:
grazie ancota!
jumperless
19-01-2003, 12:59
Avvii feurio cd-writer->extra->mostra informazioni ATIP!
CiaozZ
Predator Hunter
19-01-2003, 14:30
Originally posted by "jumperless"
Avvii feurio cd-writer->extra->mostra informazioni ATIP!
CiaozZ
gtrazie ora funziona anche se mi dice che non ci sono informazioni atip
roby1483
19-01-2003, 21:44
Dove li avete trovati questi CD a 5€ ?
Life bringer
19-01-2003, 22:24
Ho provato a installare Feurio visto ke le info sui cd ke mi dava Alcohol 120% non sono molto corrette. Xò anche a me quando vado su mostra informazioni ATIP! mi dice: Nessuna informazione ATIP. E' avvenuto un errore nella lettura delle informazioni ATIP ecc, mentre con alcohol nn ho nessun problema. Come mai?
sono molto "duri" da incidere...in teoria consumi prima la lente del master perch~{((~} il laser deve utilizzare pi~{(4~} potenza d'incisione (valore 9 , molto alto, peggio dei Princo).......
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1176
ATIP-Code: 97m27s19f
Hersteller: Plasmon Data systems Ltd.
Dye-Type: Phthalocyanine
Write-Strategy: 9 - Short Strategy Type
Datenkapazit?t: 702.83 MB
Audiokapazit?t: 79.59
LBA laut ATIP: 359849
E vero che c'~{((~} 9 nei Plasmon, ma quel 9 si riferisce al type numerico di quei cdr (che vanno da 0 a 9) e non alla potenza richiesta dai cdr che varia da 4 a 7 mW, mai visti supporti oltre questo range di valori, poveri
laser...:p
Programmi come CDRIdentifier o siti come InstantInfo non indicano la potenza richiesta dal cdr, vi serve Feurio, Alcohol120%o Atip Reader....
ho installato cdridentifier ma ~{((~} scaduto il periodo di valutazione.
Impossibile: CDRIdentifier ~{((~} freeware, semmai Atip Reader scade dopo il periodo di valutazione..
Originally posted by "Adric"
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1176
ATIP-Code: 97m27s19f
Hersteller: Plasmon Data systems Ltd.
Dye-Type: Phthalocyanine
Write-Strategy: 9 - Short Strategy Type
Datenkapazit?t: 702.83 MB
Audiokapazit?t: 79.59
LBA laut ATIP: 359849
E vero che c'~{((~} 9 nei Plasmon, ma quel 9 si riferisce al type numerico di quei cdr (che vanno da 0 a 9) e non alla potenza richiesta dai cdr che varia da 4 a 7 mW, mai visti supporti oltre questo range di valori, poveri
laser...:p
Programmi come CDRIdentifier o siti come InstantInfo non indicano la potenza richiesta dal cdr, vi serve Feurio, Alcohol120%o Atip Reader....
Impossibile: CDRIdentifier ~{((~} freeware, semmai Atip Reader scade dopo il periodo di valutazione..
ok....cioè non mi date retta in questo periodo ...sono col cervello fuso...sono innamorato e quindi non connetto.... :muro: ....ciao....
Originally posted by "Adric"
Vearo, hai ragione, in effetti non ricordavo il nome del programma, intendevo Atip Reader. Ora proverò a scaricare CDRIdentifier.
Ciao.
gipas ;)
Considera anche che CDRIdentifier non verrà più aggiornato dagli autori :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.