PDA

View Full Version : Aiuuuuto esplode tuuuttoooo

Fumereo
18-01-2003, 13:34
Scusate il titolo catastrofico ma la sensazione e' proprio quella....spiego il problema....:
Fino a oggi nessun problema.....io ho l'audio integrato nella motherboard una vecchia microstar per PIII che cmq fino a oggi non mi ha dato nessun problema......da questa mi esce il mio bel cavetto che finice nel mio technics etc etc.....oggi accendo l'ampli e sento scoppiettii molto forti simili a quelli che uscivano dai dischi polverosi......alcuni proprio secchi....
Ma quello che e' assurdo e' che noto una coincidenza assoluta tra gli scoppiettii e il lavoro del mio HardDisk.......come se questo creasse interferenza........
Mi spiego....piu' l'Hd rumina (crrr crrr.....chessso'....carico qualcosa di pesante su una pagina web) piu' gli scoppietti aumentano e vanno a tempo con l'Hd.....
COSA puo' essere...?

Grazie mille anticipati per l'aiuto

Fumereo

tymmy
18-01-2003, 14:56
scusa ma l'ampli quanti anni ha? :D nn saprei cosa dirti ma interferenze con lhd nn credo, penso che siano troppo distanti

Utik
20-01-2003, 10:45
Veramente le interferenze con l'hd ci sono, ma di solito sono quasi impercettibili.
Per esempio io con un pII300, relativa mobo intel 440BX (della QDI) e una scheda audio ISA per sentirle devo alzare a palla il volume, naturalmente senza musica altrimenti il mio philips mi scaccerebbe dalla stanza.....
Con un sistema abbastanza sensibile (lato audio) e dei componenti non ben schermati (lato pc) puoi sentire tutto quello che accade dentro al case.
Ma le interferenze sono apparse di botto? Hai cambiato dei componenti hardware nel frattempo o fatto qualche installazione nuova?

tymmy
20-01-2003, 21:03
questa dell'hard disk proprio nn la sapevo! :D
in questo forum si imparano sempre un sacco di cose

tymmy
20-01-2003, 21:04
questa dell'hard disk proprio nn la sapevo! :D
in questo forum si imparano sempre un sacco di cose

Fumereo
21-01-2003, 00:58
ehehe....il mio ampli e' un technics SU-z22 dell'84 che funziona da dio.....^^
Ho risolto il problema......l'alimentatore dava dei problemi (era una schifezza....minuscolo.....se arrivava a 200W era tanto).....col tempo si era usurato e probabilmente riempito di polvere e schifezze.....
I tic e tac che sentivo erano errori nel dosaggio di corrente(detto molto volgarmente) che si riflettevano ovviamente anche sull'audio.
Ho risolto pluggando e spluggando tutti i connettori e dando una pulita all'ali....
Tutto ha funzionato bene.....bhe.. quasi.... il giorno dopo l'ali e' morto.
Ora ho comprato un nuovo ali e un nuovo case.....Adesso al vecchio miniatx schifosissimo gli faccio soffrire quello che ha fatto penare a me...
Un po' di raudi e benzina e avra' il fatto suo... :pig: :pig:

Fumereo