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View Full Version : FireStarter: un altro FPS futuristico impressionante !


Xilema
18-01-2003, 14:29
La GSC Gamewoorld (quelli di Cossacks e Codename outbreak) sta lavorando ad nuovo sparatutto in prima persona ambientato nel futuro.
Un nuovo engine è in fase di creazione e sviluppo, e sembra promettere molto bene nonostante gli screenshots siano stati alleggeriti rispetto alla loro naturale pesantezza.
L' architettura dei livelli è davvero fantastica !!!

http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=20574&tabella=news&i=3

http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=20574&tabella=news&i=2

http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=20574&tabella=news&i=1

http://www.nextgame.it/html/foto.php?id=20574&tabella=news&i=0


Questo è invece il sito ufficiale del gioco: ci sono un sacco di immagini fantastiche, fateci un salto:

http://www.firestarter-game.com/

hIRoShIMa
18-01-2003, 14:32
Non e' creatrice anche di STALKER ?

byz

wolverine
18-01-2003, 14:33
Quest'anno ci sarà da "imbottirsi" con giochi dalla grafica spaventosa! ;) :cool:

Xilema
18-01-2003, 14:33
Originally posted by "hIRoShIMa"

Non e' creatrice anche di STALKER ?

byz

Si, in collaborazione con Russobit-M però.

hIRoShIMa
18-01-2003, 14:35
Originally posted by "Xilema"



Si, in collaborazione con Russobit-M però.

Ah yep yep !
Mi ero dimenticato dei Russobit.

byz

Xilema
18-01-2003, 14:39
Ciucciatevi il calzino:

http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/014/06.jpg

http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/015/03.jpg

http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/013/03.jpg

Psiche
18-01-2003, 14:56
Stalker è mosso dall' X-Ray Engine, FireStarter invece dal FireStarter Engine

;)

Xilema
18-01-2003, 15:05
Originally posted by "Psiche"

Stalker è mosso dall' X-Ray Engine, FireStarter invece dal FireStarter Engine

;)

Mazza, quanti motori stanno facendo ultimamente ???
Mi sa che la Epic e la Id avranno un po' di fiato sul collo...

R@nda
18-01-2003, 15:11
Bho...o sono daltonici gli sviluppatori e vedono tutto marrone oppure le texture vengono gestite di cacca...ma i colori?

Il motore invece sembra bello a poligoni.

Psiche
18-01-2003, 15:13
Originally posted by "Xilema"



Mazza, quanti motori stanno facendo ultimamente ???
Mi sa che la Epic e la Id avranno un po' di fiato sul collo...
Meglio così. Questo alza la qualità del prodotto finito che, oramai, in quasi tutti i giochi prossimi al lancio è di buon livello

;)

Psiche
08-04-2003, 18:52
Due sono le novità riportate nel sito ufficiale oggi:

4 Nuovi shot
http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/s04.jpg (http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/04.jpg) http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/s03.jpg (http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/03.jpg) http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/s02.jpg (http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/02.jpg) http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/s01.jpg (http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/01.jpg)



e due nuove creature:

Cytler
Class: demon
Specialization: genocide
Weapon:rockets
Damage: strong
Speed:low
Armor: very strong
http://www.firestarter-game.com/img/_overview/en_s_cytler.jpg (http://www.firestarter-game.com/img/_overview/en_cytler.jpg)

Executioner
Class: demon
Specialization: terror
Weapon: throwing discus
Damage: medium
Speed: high
Armor: weak
http://www.firestarter-game.com/img/_overview/en_s_executioner.jpg (http://www.firestarter-game.com/img/_overview/en_executioner.jpg)

;)

hIRoShIMa
08-04-2003, 19:02
Originally posted by "Psiche"

Due sono le novità riportate nel sito ufficiale oggi:

4 Nuovi shot
http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/s04.jpg (http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/04.jpg) http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/s03.jpg (http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/03.jpg) http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/s02.jpg (http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/02.jpg) http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/s01.jpg (http://www.firestarter-game.com/img_glob/galery/screen/024/01.jpg)



e due nuove creature:

Cytler
Class: demon
Specialization: genocide
Weapon:rockets
Damage: strong
Speed:low
Armor: very strong
http://www.firestarter-game.com/img/_overview/en_s_cytler.jpg (http://www.firestarter-game.com/img/_overview/en_cytler.jpg)

Executioner
Class: demon
Specialization: terror
Weapon: throwing discus
Damage: medium
Speed: high
Armor: weak
http://www.firestarter-game.com/img/_overview/en_s_executioner.jpg (http://www.firestarter-game.com/img/_overview/en_executioner.jpg)

;)

Ricorda un po' Quake, il 1° :/

byz

Custode
08-04-2003, 19:26
Come ambientazione, nelle ultime immagini postate da Psiche, ricorda molto Quake1...mentre i nemici...caspita, ma sono copiati pari-pari da Quake2!
Ciao.

Maury
08-04-2003, 21:49
:cry:

Non ce la fa :cry:

breaker
09-04-2003, 01:15
pfff ormai la grafica non vuol dire nulla... è pieno di giochi sfavillanti che servono solo come sottobicchieri :rolleyes:

non fatevi abbagliare come sempre...

JENA PLISSKEN
09-04-2003, 01:28
Quando esce?? :confused: :confused:

signo3d
09-04-2003, 14:17
A me i combattenti nel gioco ricordano quake e le texture sui muri e anche i colori UT,il primo e l'unico!! Sicneramente nn mi ispira molto

Maury
09-04-2003, 14:34
Sapete a cosa assomiglia ? A Daikatana :cry:

Vegeteo
09-04-2003, 14:39
mah spero solamente non sia il solito gioco da carneficina ma spero ci sia una storia dietro...ma sopratutto una giocabilita' innovativa...dopo aver giocato a metroid prime non mi accontento facilmente

Hanamichi
09-04-2003, 15:03
a me graficamente nn mi piace per niente :rolleyes:

Quincy_it
09-04-2003, 16:16
Graficamente mi sembra molto deludente, sia a livello di texture, sia a livello di palette di colori usata, sia a livello di numero di poligoni, sia a livello di mostri (scopiazziati un pò da una parte un pò da un'altra).

:rolleyes:

Psiche
09-04-2003, 18:27
Ora vi provoco tutti quanti e mi rovino :D:D

Il FireStarter Engine 1.0 possiede queste caratteristiche:


General info:


Initially based on BSP technology
Initially oriented to API DirectX 8-9
The game building on plug-in protocols for all game elements
Possibility to port on XBox
Optimization of the engine for the best performance and maximally dynamic gameplay


Levels:


Partly open levels made with the use of BSP technology
User-friendly editor
98 predetermined entity classes as doors, elevators, platforms, jump-pads, triggers, bonuses, etc.
Standardized protocol for importing new entities
Use of skyboxes for simulation of sky/space, etc.
Lighting on the light map with varying detailing level
Use of high-polygon models for level construction

Characters:


Standardized interface to plug in actors of any topology and animation system
Standardized interface to implement characters' physics
Specific embeddings of animation systems (matrix animation, morphing, skeletal animation) are in plug-ins and can be selected based on specific needs/design

Particle systems:


Particle systems, explosions, projectile flight effects are made of basic effects and can be as much complex as needed
All effects are plug-ins
Standardized protocol for effect programming
11 basic effects as spray, splinters, flashes, trigger, etc.
Simple mechanism of building effects in the levels and binding to entity of the level.
Programmable recurrence of the effects

Level effects:


Steam, smoke, fire, geyser and other effects based on the particle systems
Realistic localized volumetric fog with the possibility of camera-view from inside and outside
Global volumetric fog throughout the whole level without level geometry and used shaders constraints
Lighting with omni, directed, volumetric light, lighting with skybox
Dynamic light
Projected textures
Detailing textures
Halo, radiance around the sources of light

Shaders:


Standard script language for creation of multi-pass/multitexture shaders
Standard procedural deformations of the vertex coordinates
Standard procedural deformations of the texture coordinates
Standardized interface for embedding shader effects (renders), which use the latest video accelerator possibilities as programmable vertex/pixel conveyers.
Plug-ins for effects with diffuse/specular bump-mapping, EMBM, anisotropic lighting, etc., that support several rendering techniques for any hardware acceleration (starting with Riva TNT2)
Original rendering algorithm for large amount of static and dynamic geometry
Procedural textures as water, fire, plasma, etc.

AI:


Navigation databases compiled for each level
Standardized interface for monster AI programming
Possibility to program AI for any monsters
Monster possibility to communicate with each other, action coordination

Network:


Based on client-server architecture

Specifications:


2000x2000x2000 m level size
Recommended maximum number of polygons per frame -- 200,000
Maximum plug-ins -- 1024
Maximum players -- 32

Still working on




Characters:


Full hardware skeleton animation based on DirectX® 9

Shaders:


Support of new DirectX 9 shader standard
Plug-ins for rendering effects as fur, refraction, particle system physics, etc.
3D procedural textures based on perlin-noise as marble, wood, dynamic plasma, etc.

Sound:


EAX 3.0
Reverberation taking into account size and material of the rooms
HRTF support
Analysis of the obstacles and sound fading, echo

Physics:


Interactive objects
Destructible objects

Level effects:


Portals, mirrors, etc.



E' in fase di sviluppo la ver 2.0 con altre interessanti features; cmq è un motore orientato sulle API dx 8 e 9 e scusate ma non è poco :eek:
Direi che i numeri ci sono tutti.
Son riuscito nell'intento di provocare? :p

TheDarkAngel
09-04-2003, 18:34
sono sulla carta...
se poi i programmatori non li usano.........