View Full Version : Aiuto per Acquisto Toshiba satellite 2410-303/ 1900-303
Salve a tutti. Come vedete ho in mente di acquistare un portatile, mi ero orientato sul 2410-303 , che detto da Voi del forum è migliore del 1900-303 appena uscito, ma non so perchè i rivenditori ti consigliano caldamente di comprare il 1900, anzichè il 2410. Se qualcuno li ha mi può dare un consiglio. Vi ringrazio ( [u]
--vodoo3dfx--
18-01-2003, 14:28
ciao, sei sicuro che all'interno del forum qualcuno ti abbia consigliato il 2410 rispetto al 1900, e sopratutto comparando i 303? innanzitutto il prezzo è molto diverso, infatti il 2410 viene sui 1300 euro mentre il 1900 sale a 1700 circa. Le differenze tecniche principali sono scheda video (radeon con 32 ddr per il 1900 e gforce4 420go 16 ddr per il 2410), hd: 20 gb per il 2410 (ovviamente mi riferisco sempre al 2410-303 e 1900-303) e 30 per il 1900. Quindi schermo rispettivamente da 14 e 15 pollici ed infine il 1900 ha il combo che l'altro non ha. Non vedo proprio come possa essere migliore il 2410-303 rispetto al 1900-303.
saluti
--voodoo3dfx--
Originally posted by "--vodoo3dfx--"
ciao, sei sicuro che all'interno del forum qualcuno ti abbia consigliato il 2410 rispetto al 1900, e sopratutto comparando i 303? innanzitutto il prezzo è molto diverso, infatti il 2410 viene sui 1300 euro mentre il 1900 sale a 1700 circa. Le differenze tecniche principali sono scheda video (radeon con 32 ddr per il 1900 e gforce4 420go 16 ddr per il 2410), hd: 20 gb per il 2410 (ovviamente mi riferisco sempre al 2410-303 e 1900-303) e 30 per il 1900. Quindi schermo rispettivamente da 14 e 15 pollici ed infine il 1900 ha il combo che l'altro non ha. Non vedo proprio come possa essere migliore il 2410-303 rispetto al 1900-303.
saluti
--voodoo3dfx--
E' evidente che pre quello che riguarda le caratteristiche del 2410 ha preso un 'abbacchio' ;) ! (chiaramente scherzo): hai postato infatti le carattersistiche della serie 1410; il 2401 ha 30 GB di Hd, 32 MB di memoria video, 3 Usb (mentre il 1900-303 ne ha 2 se non ricordo male), Lettore SD (che il 1900-303 non ha).....e soprattutto processore mobile: in pratica è da preferire ad occhi chiusi al 1900-303; se il rivenditore ti ha consigliato quest'ultimo è solo perchè Toshiba, con poca lungimiranza, ha deciso di togliere dal mercato il 2410-303, che quindi è introvabile. La apseranza mia e credo di molti partecipanti al forum e che a breve venga reintrodotta sul mercato qualche versione aggiornata della serie 2410-303 (mi sembra che in altri mercati se ne vendano con processore 1,8 Ghz, hd da 40 Gb ......).
In definitiva, se lo trovi compra ad occhi chiusi il 2410-303, per quanto riguarda il 1900-303, a me personalmente lascia indifferente.
Ciao.
Gipas
--vodoo3dfx--
18-01-2003, 14:51
in effetti hai ragione...ho visto male quel 2 (deve essere lo schermo che mi derfoma un po i caratteri :smile: ) .
--voodoo3dfx--
in realtà vedo che in america c'è già il Toshiba Satellite 2415-S205 che ha caratteristiche simili al 2410 ma con processore P4 1.8 e 40Gb di Hd. Sto cercando ovunque nel web il 2410-303, ma vi chiedo, visto che intel sta abbassando i prezzi per processori mobili, sarà possibile cambiare in futuro la cpu su quest due portatili???? grazie ;)
Originally posted by "colgen"
in realtà vedo che in america c'è già il Toshiba Satellite 2415-S205 che ha caratteristiche simili al 2410 ma con processore P4 1.8 e 40Gb di Hd. Sto cercando ovunque nel web il 2410-303, ma vi chiedo, visto che intel sta abbassando i prezzi per processori mobili, sarà possibile cambiare in futuro la cpu su quest due portatili???? grazie ;)
Il problema grosso è che il 2410-303 non si trova più... io ce l'ho e va da Dio, ma oramai è introvabile!
Da qualche parte si trova ancora, qualcuno lo ha in magazzino, ma i prezzi di costoro sono eccessivi. Pensate che fino ad una settimana fa lo compravo a € 1631,00 contro gli oltre 1899 che si trova sul web. ma i mio dubbio è: se non si trova il 2410-303 cosa potrei prendere con le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo? L'unico che avvicina le caratteristiche è il Tm422lc della acer a fronte di un prezzo di €.1999,00. follie? :confused:
megachip
18-01-2003, 17:14
Da qualche parte si trova ancora, qualcuno lo ha in magazzino, ma i prezzi di costoro sono eccessivi. Pensate che fino ad una settimana fa lo compravo a € 1631,00 contro gli oltre 1899 che si trova sul web. ma i mio dubbio è: se non si trova il 2410-303 cosa potrei prendere con le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo? L'unico che avvicina le caratteristiche è il Tm422lc della acer a fronte di un prezzo di €.1999,00. follie? :confused:
Se trovi il Toshiba Satellite 2410-303 sotto i 2.000€ e se ti piace, ti consiglio di comprarlo (occhio che sul web sono rimasti alcuni prezzi vecchi ma se chiami il modello non è disponibile).
1) il 2410-303 è stato presentato il 24.10.2002, introvabile fino ai primi di novembre, poi finalmente nei negozi a 2.200€ (questo era il prezzo). Il 08.11.2002 il prezzo è sceso a 1.799€ ed il note si è trovato fino a fine anno tranne qualche rara consegna slittata nei primi gi gennaio.
2) sembra (il condizionale è d'obbligo per non aver interpellato direttamente la Toshiba), che il 2410-303 sia uscito definitivamente di produzione e molto tempo prima del previsto data la grande richiesta che ha esaurito in brevissimo tempo le scorte di magazzino. Sul sito di pcb**k c'è un post al riguardo.
Se invece non trovi il 2410-303, vai sul 1900-303. Pur avendo il PIV non mobile è pur sempre 2GHz e la durata della batteria la danno per 3 ore, il che lascia ben pensare sul consumo di questo processore non mobile.
Originally posted by "megachip"
Se trovi il Toshiba Satellite 2410-303 sotto i 2.000€ e se ti piace, ti consiglio di comprarlo (occhio che sul web sono rimasti alcuni prezzi vecchi ma se chiami il modello non è disponibile).
1) il 2410-303 è stato presentato il 24.10.2002, introvabile fino ai primi di novembre, poi finalmente nei negozi a 2.200€ (questo era il prezzo). Il 08.11.2002 il prezzo è sceso a 1.799€ ed il note si è trovato fino a fine anno tranne qualche rara consegna slittata nei primi gi gennaio.
2) sembra (il condizionale è d'obbligo per non aver interpellato direttamente la Toshiba), che il 2410-303 sia uscito definitivamente di produzione e molto tempo prima del previsto data la grande richiesta che ha esaurito in brevissimo tempo le scorte di magazzino. Sul sito di pcb**k c'è un post al riguardo.
Se invece non trovi il 2410-303, vai sul 1900-303. Pur avendo il PIV non mobile è pur sempre 2GHz e la durata della batteria la danno per 3 ore, il che lascia ben pensare sul consumo di questo processore non mobile.
Non arriva a 3 ore la batteria del 2410-303 con il massimo risparmio energetico... mi sembra strano che ci arrivi il 1900-303!
megachip
19-01-2003, 16:02
Originally posted by "teogros"
Non arriva a 3 ore la batteria del 2410-303 con il massimo risparmio energetico... mi sembra strano che ci arrivi il 1900-303!
... anche le batterie non sono tutte uguali :p
E' anche vero che le autonomie promesse quasi mai sono reali nel senso che dipende dall'uso che ci fai!
megachip
19-01-2003, 17:30
Originally posted by "Zac1978"
E' anche vero che le autonomie promesse quasi mai sono reali nel senso che dipende dall'uso che ci fai!
... è anche vero che la durata della batteria del Toshi 2410-303 manteine le promesse, come puoi leggere nel trend dedicato (nessuno si è lamentato).
Se è pur vero che un processore desktop consuma e scalda di +, è pur vero che con una ventilazione adeguata e batteria "giusta" si può avere un note "freddo" e questa autonomia.
Non dico che sia migliore di un processore mobile, se possibile da preferire, non credo non sia da acquistare per questo. ;)
La parola che frega e' fino a 3 ore.
Il 2410-303 dovrebbe essere penalizzato dalla scheda video nvidia che consuma di piu' dell'ATI cosi' almeno ho letto in varie recensioni.
E' anche vero che nel post sul 2410-303 alcuni riescono a vedere un DVD intero,alcuni no (l'autonomia sara' verso i 100-110 minuti invece dei promessi 160.
E proprio nella visione di un DVD le opzioni di risparmio energetico servono di piu' perche' il Combo si prende un sacco di energia.
il 1900-303(onestamente Toshiba non offre un buon prezzo se lo paragoni con il 2400-303, e' anche per questo che il 2400-303 e' introvabile mentre il 1900-303 da poco ribassato nel prezzo e' molto disponibile) ha sicuramente una batteria piu' performante pero' a quel prezzo o meno si trovano altri prodotti con caratteristiche paragonabili o migliori e processore AMD mobile o addirittura P4 M(Packard Bell).
Comunque non dobbiamo stare a sindacare sulla durata promessa della batteria, il discorso vero' che il 1900-303 e' un buon prodotto,discreta via di mezzo fra un portatile con processore desktop e uno mobile con un prezzo pero' che non e' proprio conveniente rispetto a quello ha dimostrato di saper fare Toshiba o rispetto ad altre marche.
Se si vuole Toshiba si puo' comprare solo questo visto che il 2410-303 e' esaurito e la nuova versione sara' riposizionata in alto con il prezzo probabilmente.
Se lo si usa a batteria non troppo spesso puo' andare bene, altrimenti meglio orientarsi verso qualche altra marca e prendere un processore mobile.
Per farti un esempio i Compaq della serie EVO fanno dai circa 140 minuti guardando un DVD a 210 minuti nell'uso normale da recensioni e testimonianze.
Un mio amico ha un Compaq EVO 800v con P4 M e ci fa 270 minuti con una batteria carica nell'uso normale senza usare particolarmente il Combo.
Io lo uso al 90% a batteria quindi il processore mobile era d'obbligo, poi se lo si usa prettamente attaccato alla corrente si puo' anche scendere a compromessi.
megachip
19-01-2003, 18:42
Originally posted by "Zac1978"
La parola che frega e' fino a 3 ore.
Il 2410-303 dovrebbe essere penalizzato dalla scheda video nvidia che consuma di piu' dell'ATI cosi' almeno ho letto in varie recensioni.
E' anche vero che nel post sul 2410-303 alcuni riescono a vedere un DVD intero,alcuni no (l'autonomia sara' verso i 100-110 minuti invece dei promessi 160.
E proprio nella visione di un DVD le opzioni di risparmio energetico servono di piu' perche' il Combo si prende un sacco di energia.
il 1900-303(onestamente Toshiba non offre un buon prezzo se lo paragoni con il 2400-303, e' anche per questo che il 2400-303 e' introvabile mentre il 1900-303 da poco ribassato nel prezzo e' molto disponibile) ha sicuramente una batteria piu' performante pero' a quel prezzo o meno si trovano altri prodotti con caratteristiche paragonabili o migliori e processore AMD mobile o addirittura P4 M(Packard Bell).
Comunque non dobbiamo stare a sindacare sulla durata promessa della batteria, il discorso vero' che il 1900-303 e' un buon prodotto,discreta via di mezzo fra un portatile con processore desktop e uno mobile con un prezzo pero' che non e' proprio conveniente rispetto a quello ha dimostrato di saper fare Toshiba o rispetto ad altre marche.
Se si vuole Toshiba si puo' comprare solo questo visto che il 2410-303 e' esaurito e la nuova versione sara' riposizionata in alto con il prezzo probabilmente.
Se lo si usa a batteria non troppo spesso puo' andare bene, altrimenti meglio orientarsi verso qualche altra marca e prendere un processore mobile.
Per farti un esempio i Compaq della serie EVO fanno dai circa 140 minuti guardando un DVD a 210 minuti nell'uso normale da recensioni e testimonianze.
Un mio amico ha un Compaq EVO 800v con P4 M e ci fa 270 minuti con una batteria carica nell'uso normale senza usare particolarmente il Combo.
Io lo uso al 90% a batteria quindi il processore mobile era d'obbligo, poi se lo si usa prettamente attaccato alla corrente si puo' anche scendere a compromessi.
Lavorando normalmente con grafica e programmazione ho energia dalla batteria per 170 minuti (ho masterizzato 150 M di dati e "letto" un paio di CD). Considera che il risparmio energetico impostato è quello di default.
Ovvio che la CPU Mobile è da preferire ma quella desktop non è da demonizzare.
Tutto dipende dall'uso che farai del note, dalle esigenze di alimentazione ... e dal budget a disposizione per l'acquisto di un prodotto che sia affidabile, performante ed offra il migliore rapporto qualità-prezzo.
Naturalmente non siamo qui a disquisire sulla durata delle batterie ne su il Toshiba 1900-303 che ho consigliato rispettando i picchetti imposti dal richiedente e, rileggendo quanto da me postato, in alternativa al 2410-303. :p
Se poi ci sono necessità particolari quali lavorare e vedere DVD solo a batteria per 8 ore ... non saprei fornire consigli adeguati :D ma non mi sento di buttare via a priori le cpu desktop per quello che può essere un uso "normale" del note. Ovviamente, auspico per il futuro la scelta da parte dei vari brand dei processori + adatti ai note e sempre migliori performance delle batterie.
;)
Innanzitutto grazie per i consigli di tutti, ma sinceramente non so ancora che pesci pigliare. Sto attentamente valutando chi come voi conosce o ha uno di questi notebook, e nello stesso tempo sto vedendo cosa mi rispondono via e-mail, quei rivenditori che adesso spingono me verso il toshiba 1900-303, nonostante gli faccio presente che in realtà sembrerebbe che quest'ultimo sia inferiore per caratteristiche e per rapporto qualità prezzo. Questo sotto è quanto mi ha inviato pochi minuti fa un rivenditore sul web via e-mail:
:(Salve,,,,
Le ricordo che i notebook 2410-303 sono sempre in
attesa di consegna....
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche,
devo ammettere che sul sito vengono riportate
caratteristiche differenti da quelle reali.
OK Per le porte USB, anche se 2/3 non rappresentano
una grossa differenza, considerevole la mancanza
invece del lettore SD Card.
Il Combo ha caratteristiche identiche al 2410-303
La scheda grafica è una ATI Radeon, e nonostante
io sia un sostenitore della nVidia, devo ammettere
che nell'ultimo periodo, ATI ha strappato gli accordi
alla concorrenza ( vedi DeLL, Toshiba, etc.... )
e scondo me, è questo il motivo di scarsezza di produzione
del modello 2410-303, ma questo è un commento personale....
In settimana, appena consegneranno i 1900-303 sarà
mia cura avvisarla, per inviatarla a visionare le
caratteristiche.
Il prezzo è identico per i due prodotti, €uro 1.760 IVA Inclusa.
Libeccio
20-01-2003, 11:34
Originally posted by "teogros"
la durata delle batterie del 1900-303 da me testata guardando un divx e con le impostazioni di massima potenza è stata di poco inferiore alle 2 ore, lavorandoci normalmente si supera abbondantemente le 2 ore e con le impostazioni di massima autonomia si sfonda le 2 ore e mezzo avvicinandosi alle famose 3 ore dichiarate.Tutto dipende sempre dall'uso che si vuol fare e dalle impostazioni di risparmio energetico attivate.....per il resto mi sembra un ottimo notebook restando dell'opinione che se avessi trovato il 2410-303 avrei preso quello risparmiando pure qualche euro.
ciao.
Originally posted by "Libeccio"
la durata delle batterie del 1900-303 da me testata guardando un divx e con le impostazioni di massima potenza è stata di poco inferiore alle 2 ore, lavorandoci normalmente si supera abbondantemente le 2 ore e con le impostazioni di massima autonomia si sfonda le 2 ore e mezzo avvicinandosi alle famose 3 ore dichiarate.Tutto dipende sempre dall'uso che si vuol fare e dalle impostazioni di risparmio energetico attivate.....per il resto mi sembra un ottimo notebook restando dell'opinione che se avessi trovato il 2410-303 avrei preso quello risparmiando pure qualche euro.
ciao.
Vedo che la durata è simile... molto simile. Va detto che P4 Mobile non ha poi così tanta differenza di consumi fra massima frequenza e massimo risparmio: a 1,7 GhZ beve 1,2V mentre a 1,2 GhZ è alimentato a 1,1... credo che non sia poi così influente!
megachip
20-01-2003, 18:07
Innanzitutto grazie per i consigli di tutti, ma sinceramente non so ancora che pesci pigliare. Sto attentamente valutando chi come voi conosce o ha uno di questi notebook, e nello stesso tempo sto vedendo cosa mi rispondono via e-mail, quei rivenditori che adesso spingono me verso il toshiba 1900-303, nonostante gli faccio presente che in realtà sembrerebbe che quest'ultimo sia inferiore per caratteristiche e per rapporto qualità prezzo. Questo sotto è quanto mi ha inviato pochi minuti fa un rivenditore sul web via e-mail:
:(Salve,,,,
Le ricordo che i notebook 2410-303 sono sempre in
attesa di consegna....
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche,
devo ammettere che sul sito vengono riportate
caratteristiche differenti da quelle reali.
OK Per le porte USB, anche se 2/3 non rappresentano
una grossa differenza, considerevole la mancanza
invece del lettore SD Card.
Il Combo ha caratteristiche identiche al 2410-303
La scheda grafica è una ATI Radeon, e nonostante
io sia un sostenitore della nVidia, devo ammettere
che nell'ultimo periodo, ATI ha strappato gli accordi
alla concorrenza ( vedi DeLL, Toshiba, etc.... )
e scondo me, è questo il motivo di scarsezza di produzione
del modello 2410-303, ma questo è un commento personale....
In settimana, appena consegneranno i 1900-303 sarà
mia cura avvisarla, per inviatarla a visionare le
caratteristiche.
Il prezzo è identico per i due prodotti, €uro 1.760 IVA Inclusa.
E' vero che alcune caratteristiche del 1900-303 riportate sul sito sono inferiori alla realtà ... Libeccio può confermare.
Chiama il n. verde di Toshiba e ti confermeranno che il 2410-303 non è disponibile (... salvo gli ordini inoltrati prima di Natale???). Ricorda sempre che hai a che fare con i commercianti ... difficilmente mollano l'osso. Il prezzo dei due note è identico ma uno è disponibile l'altro no, forse.
Se non hai fretta vedrai che uscirà qualcosa di simile al 2410-303 e sicuramente superiore ... forse anche nel prezzo. Non è l'ultimo Toshiba disponibile sul mercato, guardati intorno con calma, assorbi info come una spugna assetata, fai la tua scelta ponderata, valuta l'acquisto e poi goditi il tuo note.
Hai dato un'occhiata ai Dell???
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.