View Full Version : SCSI,cosa posso attaccare a questo controller?
Sir Alderico
18-01-2003, 12:57
Ciao a tutti!
Ho comperato un lettore ZIP 100 SCSI con questo controller:
Adaptec AIC 7850
qui c'è la descrizione (http://www.adaptec.com/worldwide/support/supporteditorial.html?sess=no&language=English+US&prodkey=7800_FMS_products)
Che tipo di periferiche ci posso collegare?Cosa devo chiedere quando ne compro una?
E'la prima volta che uso scsi...
Tnx
Alder[/url]
Sir Alderico
19-01-2003, 19:11
Up!
lucasante
19-01-2003, 19:17
immagino lo zip
o un cdrom o uno scanner se ha il connettore esterno
Sir Alderico
20-01-2003, 12:07
Ma lo SCSI funziona come l'IDE?
Nel senso,non devo sapere anche che versione di periferica SCSI deve essere quella che voglio attaccare?
Non c'è una qualche guida che possa aiutarmi a chiarire le idee?
Tnx
Alder
alegallo
20-01-2003, 14:13
scusa, che vuoi dire?
ci puoi attaccare tutto quello che vuoi, basta che sia scsi e, presumo, con cavo a 50 poli, visto che è uno scsi 2 (ultra o no).
lo scsi funziona come l'eide, anzi meglio perché toglie molto carico alla cpu.
ci puoi attaccare un cd, degli HD, un masterizzatore, insomma tutto quello che va anche con l'eide, ma in versione scsi.
In caso di solo connettore interno e se è a 50 poli ci puoi attaccare fino a 6 periferiche (7, compreso il controller).
se ha un attacco esterno, poi, puoi metterci degli scanner, delle unità zip o jaz, e molte altre periferiche esterne. Se ha l'attacco esterno le periferiche salgono a 15.
Ti consiglio di cercare una buona guida allo scsi su qualche sito, ce ne sono una tonnellata.
Guarda qui: http://www.scsilibrary.com/
e ricordati che lo scsi è sempre stato meglio dell'eide, ma che era (è) un po' più caro, e quindi un po' svantaggiato ... ;)
lucasante
20-01-2003, 14:25
ciao ale.. togli pure il link alla petizione.. ormai e' stata approvata la tassa! :D
alegallo
20-01-2003, 16:10
ciao Luca, lo so, ma un po' di mail in più non possono che fargli bene, a quei :pig: !
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.