View Full Version : Qualcuno usa GPRS ?
Ciao a tutti.
Essendo venute disponibili gli abbonamenti FLAT GPRS (è un modo di navigare tramite Cellulare, sfruttando la rete dei telefonini), mi domandavo se qualcuno avesse provato un abbonamento TIM GPRS, a 20 Euro di forfait al mese per traffico Internet.
Si parla di 20/30 Kbit/sec di velocita' : potrebbe essere una valida alternativa agli abbonamenti Flat con modem analogico.
Ho provato ad utilizzarlo quest'estate, funziona abbastanza bene, se la zona è ben coperta e non c'è intasamento delle linee. Ogni tanto salta la linea, e il telefonino ti consuma molto, a tal punto da doverlo ricaricare quasi quotidianamente (anche se forse è il siemens s55 che ha un batteria di soli 700 milliamper, l's45 mi durava qualcosina in più). Cmq non ho fatto abbonamenti con la tim, ma con l'omnitel che non ha (o almeno che io sappia) tariffe flat per il gprs e spendi una marea di soldi (mediamente controllando la posta e navigando su siti poco pesanti fai una media di 1 euro minuto (60 euro ora!!!!) (ladri!!!!)). Quindi appena lo provi fammi sapere, eventualmente passerò pure io alla concorrenza.
saluti
--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx--
18-01-2003, 14:40
Mi è venuta in mente un'altra cosa, spesso si parla di gprs in modo generico quando invece i gestori telefonici vedono una grossa differenza tra gprs wap e gprs web (così chiamati dall'omnitel e si riferiscono rispettivamente all'utilizzo di gprs con il solo telefonino e del gprs mediante il telefonino ma collegato ad un portatile (o computer in genere)). L'ho scoperto a mie spese qualche giorno fa quando con la promozione gprs gratis 2 mesi mi sono ritrovato il cell scarico (di soldi intendo) dopo poche decine di minuti e al 190 mi hanno detto che il gprs gratis era inteso solo se utilizzato non connesso ad un computer. Se qualcuno ha qualche info in più mi faccia sapere.
saluti
--voodoo3dfx--
p.s.
nel messaggio precedente ho avuto una crisi d'identità, ora finalmente risolta...
Io ci collego il mio Ipaq3970 con T68i in gprs con tim e vanno una bomba.........Nota bene che l'offerta è solo per il gprs web e non wap :p
Spieghiamo meglio fino al 12 gennaio tim aveva un offerta gprs free summer (prorogata da quest'estate) che con 10 euro mensili permetteva di navigare in gprs gratis sia in modalita web (apn uni.tim.it) che in modalita' wap (apnwap.tim.it) ed era pero' attivabile solo dalle prepagate.
Ora e' uscita con un offera commerciale che costa 20 euro al mese per navigare liberamente solo in modalita' web (apn uni.tim.it) quindi o con un computer o con un cel dotato di browser html
La ominitel fino a poco tempo fa aveva un offerta per navigare a tariffa flat solo in modalita' web
Aruba sta vendendo una flat di wind per la quale ti danno una tessera solo dati da utilizzare per i collegamenti.
Ciao
Ergo, potrebbe essere una buona soluzione, essendo le Flat, di fatto, sparite.
Almeno fintantoche non entrera' in servizio un protocollo a banda superiore (Bluetooth, o simila).
non fare confusione il bluetooth serve solo per collegare insieme apparecchiature a non piu' di 10 metri di distanza il nuovo sistema cellulare veloce e' l'umts
Ciao
Originally posted by "Cely"
non fare confusione il bluetooth serve solo per collegare insieme apparecchiature a non piu' di 10 metri di distanza il nuovo sistema cellulare veloce e' l'umts
Ciao
Se non erro, il protocollo BlueTooth (non l'hardware) sarebbe stato oggetto di studio per integrazione nell'attuale rete di telefonia mobile.
Erri ;)
Il protocollo bluetooth e' studiato per permettere la comunicazione a cortissimo raggio fra apparecchiature elettroniche per creare quella che si potrebbe definire una rete personale, es telefonino in tasca, palmare tenuto in mano ed auricolare nell'orecchio, e' quindi integrato in molti telefonini di fascia alta proprio per permettere queste possibilita' da qui forse la tua confusione.
Era anche allo studio una sua implementazione su fascia piu' larga per la realizzazione di reti wireless interne ma e' stato soppiantato dal wi-fi 811.1a con cui puo' tuttavia convivere
Ciao
atarumorobosci
18-01-2003, 18:06
io ho ustao la flat di tim...accettabile sui 30/33kbit in digitale; in pratica meglio di un analogioc 56k. Ora non so se rinnovo in quanto il rapporto prezzo qualità mi sembra al limite della convenienza. 20 al mese sono troppe per chi come me non si appende alla rete a discapito degli altri. e si perchè quando la rete è intasata...addio connessione.!!!! :o
Per cui comportamento diligente sarebbe quello di essere connessi il minimo indispensabile. Lo so che è un ragionamento che qualcuno non condivide però purtroppo è così ed alla tim mi hanno confermato che l'aumento dei prezzi è stato proprio fatto per selezionare un pò i fruitori del servizio, anche se finoa d aprile dura questa cuccagna dopodichè....nisba si torna all'antico.
Secondo me l'offerta di active network mi smebra interessante...che ne dite???
Originally posted by "atarumorobosci"
io ho ustao la flat di tim...accettabile sui 30/33kbit in digitale; in pratica meglio di un analogioc 56k. Ora non so se rinnovo in quanto il rapporto prezzo qualità mi sembra al limite della convenienza. 20 al mese sono troppe per chi come me non si appende alla rete a discapito degli altri. e si perchè quando la rete è intasata...addio connessione.!!!! :o
Per cui comportamento diligente sarebbe quello di essere connessi il minimo indispensabile. Lo so che è un ragionamento che qualcuno non condivide però purtroppo è così ed alla tim mi hanno confermato che l'aumento dei prezzi è stato proprio fatto per selezionare un pò i fruitori del servizio, anche se finoa d aprile dura questa cuccagna dopodichè....nisba si torna all'antico.
Secondo me l'offerta di active network mi smebra interessante...che ne dite???
Mi pare che Le flat attuali abbiano costi ben superiori a 20 Euro.
Ovviamente cmq, la banda di 30 Kbit e valida solo quando la stessa e libera, e non occupata da servizi telefonici.
atarumorobosci
18-01-2003, 20:31
Originally posted by "Jo3"
Mi pare che Le flat attuali abbiano costi ben superiori a 20 Euro.
Ovviamente cmq, la banda di 30 Kbit e valida solo quando la stessa e libera, e non occupata da servizi telefonici.
vai sul sito di active network...se non sbaglio ci sono delle nuove proposte, per esempio la flat by night....mi sembra ad un prezzo di 20 euro + iva. Correggetemi se sbaglio
Originally posted by "atarumorobosci"
vai sul sito di active network...se non sbaglio ci sono delle nuove proposte, per esempio la flat by night....mi sembra ad un prezzo di 20 euro + iva. Correggetemi se sbaglio
bimestrale € 70,00
Overboost Free Time trimestrale 60,00 (solo la notte, dalle 20 fino alle 6 di mattina).
atarumorobosci
18-01-2003, 21:44
Azz....è aumentata!!!! :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.