View Full Version : wake up pc
Ciao raga
stò cercando un modo per accendere il pc da remoto.
Ho visto ke nel bios c'è un'opzione "wake on lan" ma non ho idea di come funzioni.
Il pc in questione è in una rete fastweb.
Grazie mille per i consigli
Sengir
AtuttaBIRRA!
19-01-2003, 15:43
UP ;)
huntercity
19-01-2003, 16:05
Originally posted by "Sengir"
Ciao raga
stò cercando un modo per accendere il pc da remoto.
Ho visto ke nel bios c'è un'opzione "wake on lan" ma non ho idea di come funzioni.
Il pc in questione è in una rete fastweb.
Grazie mille per i consigli
Sengir
oltre ad impostare nel bios la voce wake on lan devi avere una scheda di rete che sia wake on lan e che con il cavetto sia collegata alla scheda madre, dopodichè via software la abiliti al wake on lan (non so se la procedura è uguale per tutte le schede, io l'ho settato in proprietà avanzate nelle proprietà della scheda di rete, ma ho seguito le istruzioni sul sito della mia scheda di rete), dopodichè ti scarichi questo programma
http://larry.mine.nu/files/remote%20access%20stuff/WakeOnLanGui.exe lo metti nei pc dai quali vuoi accendere il tuo e lo setti con indirizzo mac della scheda di rete del pc da accendere che ricavi sempre sul pc da accendere con ipconfig /all da una command box (è detto indirizzo fisico) poi ci setti l'indirizzo ip (sempre nel programma) la subnet e la porta (io ci ho messo 1) e vedrai il pc magicamente accendersi
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.