View Full Version : per qlc mhz in piu??!
cpu/pci 166/33
moltiplicatore 11x5
vcore 1.70
processore 1800 aiuga0242 green sbloccato
piastra asus a7v333
qlc mi puo aiutare...vorrei salire ancora di mhz dato che per esperienza ho notato che salendo troppo di pci rischiano le vartie periferiche...cosa posso fare?!?!?!l'unica alternativa resta salire col molti e dare un po piu di corrente al processore?!!?!?
ci sono altre alternative?
p.s per il raffreddamento sono ok monto un dissi in rame e il mio case l'ho moddatto con 2 ventole
qlc consiglio per avere mhz in piu grazie
oltre ad alzare il molti??Io direi alzare il molti.MA scusa hai il molti sbloccato e nn lo tocchi???
Originally posted by "kikbond"
oltre ad alzare il molti??Io direi alzare il molti.MA scusa hai il molti sbloccato e nn lo tocchi???
cpu/pci 166/33
moltiplicatore 11x5
vcore 1.70
io sto chiedendo le modifiche che si possono fare...seguendo il msg che ho scritto l'unica cosa che posso fare mi resta portare il moltiplicatore a 12x?!?!!?oppure posso optare per altre modifiche!?!?!?
Originally posted by "materi"
cpu/pci 166/33
moltiplicatore 11x5
vcore 1.70
io sto chiedendo le modifiche che si possono fare...seguendo il msg che ho scritto l'unica cosa che posso fare mi resta portare il moltiplicatore a 12x?!?!!?oppure posso optare per altre modifiche!?!?!?
tipo??MA che modifiche vuoi fare???
pronto c'è qlc?!?!scusami non offenderti...vorrei solo salire di mhz...sto chiedendo come fare...punto(.)
scusami ma leggi i titoli e i messaggi?!!?!?
p.s. non prenderla come offesa...sto solo chiedendo come salire di mhz dato che salendo (cou/pci) vado a intaccare le altre periferiche...l'unica cosa che mi rimane è provare a portare il moltiplicatore a 12x?!?!?!anche se portandolo a 12 salgo un po tropo 12x1660=1992...l'unica cosa da provare è questa?!?!
ma certo cosa vuoi fare??Farti la cpu in padella???O alzi il fsb o il molti.SE la prima l'hai già fatto devi "accontertarti" della seconda soluzione
LuPellox85
18-01-2003, 13:39
Originally posted by "materi"
pronto c'è qlc?!?!scusami non offenderti...vorrei solo salire di mhz...sto chiedendo come fare...punto(.)
scusami ma leggi i titoli e i messaggi?!!?!?
p.s. non prenderla come offesa...sto solo chiedendo come salire di mhz dato che salendo (cou/pci) vado a intaccare le altre periferiche...l'unica cosa che mi rimane è provare a portare il moltiplicatore a 12x?!?!?!anche se portandolo a 12 salgo un po tropo 12x1660=1992...l'unica cosa da provare è questa?!?!
per salire di mhz c'è solo il molti o il bus. non è ke hai tante alternative..
se è troppo abbassi un po' il fsb e alzi il molti.Sei contento?
ho capito ma dato che salendo (cpu/pci) 166/33 salgo troppo di pci con conseguenza perdita di hd(gia fatto :cry: )...l'unica mi resta provare a alzare il molti....speriamo che li regge i 1992..grazie!!!
LuPellox85
18-01-2003, 13:43
con cosa raffreddi? okkio a non alzare troppo il vcc.
raffreddo con dissi in rame slk800 + stealth27 pasta artic silver3
case vecchio ma moddato a dovere (anche se un po spartano :rolleyes: )cmq ho fatto un foro 8x8 sul pannello la terale e uno sulla parte alta del case proprio sul tetto (non aveno altri posti....mannaggia all'alimentatore)
la prima in entrata la seconda in uscita!!!al momento con vcore da bios a 1,70 cioè il massimo...sto a 40-41 gradi!!
p.s cmq di vcore con cprove o altri mi segna di +
p.p.s per alvare il vcore ho visto che posso spostare un jumper nella asus a7v333 e mandare in overvolt...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.