PDA

View Full Version : nuove foto geppo fx, ma...

Dix 3
18-01-2003, 11:13
perchè non fanno qualche benc porca................ :muro: :muro: :muro:

http://www.sweclockers.com/html/artikel/art_030116_comdexnordic2003/gffx/front.jpg

http://www.sweclockers.com/html/artikel/art_030116_comdexnordic2003/gffx/back_side.jpg

il sito è qui http://www.sweclockers.com/html/artikel/art_030117_020117.php?page=4

ba soono sempre sconcertato perche toms, o anatech non hanno ancora ricevuto una geppo fx quando sembra che l'uscita sembra imminente :muro: :muro:

pandyno
18-01-2003, 11:14
La scheda oramai la conosciamo a memoria...

Dix 3
18-01-2003, 11:17
http://www.sweclockers.com/html/artikel/art_030116_comdexnordic2003/gffx/nvidia_crew.jpg

[color=blue][color]

pandyno
18-01-2003, 11:21
:D :D
Invece di benchare la tengono in mano come un comune sassolino muahahahahah :D

Cmq a parte gli scherzi sicuramente nvidia ha dato delle direttive...

Dix 3
18-01-2003, 11:45
Originally posted by "pandyno"

Invece di benchare la tengono in mano come un comune sassolino muahahahahah :D

Cmq a parte gli scherzi sicuramente nvidia ha dato delle direttive...

esatto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :sofico:

seccio
18-01-2003, 12:13
beh sicuramente nVidia sa come far dannare tutti ...con questa attesa spasmodica...!! nn vedo l'ora che questa scheda esca nei negozi...però davvero....quelli di nVidia (specialmente quello a sinistra) sembrano davvero dei fusi di cervello!
in quell'azienza sicuramente la scheda ce l'hanno quasi tutti..già montata a casa!

carina la camicia con la scritta nVidia...io mi devo accontentare della mia felpa a lavoro con il logo ATi.....

OverClocK79®
18-01-2003, 13:07
http://www.sweclockers.com/html/artikel/art_030116_comdexnordic2003/gffx/nvidia_crew.jpg

[color=blue]

ora capisco la causa dei ritardi :D

BYEZZZZZZZZZ :muro:

neo87
18-01-2003, 13:15
che faccia da deficienti!!! :D :D
ma come si fa a dare una fx in mano a questi 2??????
nvidia ma che combini????
:rolleyes: :D :muro:

dmb
18-01-2003, 13:23
Mega Roftl !! :D :D :D :D :D :D :D :D

Voglio la foto successiva......dopo che gli è caduta x terra e si è spakkata in 2 :muro: :muro: :muro:

Cya

Luzz
18-01-2003, 13:26
Originally posted by "Dix 3"

Probabilmente se ce l'avessi in mano, anchio farei quelle espressioni :D

Dragon2002
18-01-2003, 13:38
Raga nn l'avevo ancora guardata bene,io sapevo occupasse due slot ma pensavo che li occuppase solo per via della ventola enorme,invece c'è proprio una doppia staffa. :eek: :eek: :eek: .
E poi mi spiegate cos'è quella lamina di colore marrone che fa su è giù.
A cosa serve :confused: :confused: :confused: ?????????????
Maronnaaaaaaaaaaaaa ma è un dissipatore costossimo tipo quelli per overcloccare le cpu che vengono sui 40-50 euro. :eek: :eek:

Dix 3
18-01-2003, 13:39
a e vero se questi benchano...fanno 800000 punti con il defibench 2003... :D :D :D :D :D :D :D

Dragon2002
18-01-2003, 13:42
http://www.sweclockers.com/html/artikel/art_030116_comdexnordic2003/gffx/front.jpg

Cos'è quella lamina che fa su è giù a cosa serve nn avevo mai visto niente di simile,ma nn basta l'enorme dissipatore per raffredare la gpu?????????? :confused: :confused:

kikbond
18-01-2003, 13:42
Originally posted by "Dix 3"

a e vero se questi benchano...fanno 800000 punti con il defibench 2003... :D :D :D :D :D :D :D

:D LOL

pandyno
18-01-2003, 13:45
Originally posted by "Dragon2002"

Cos'è quella lamina che fa su è giù a cosa serve nn avevo mai visto niente di simile,ma nn basta l'enorme dissipatore per raffredare la gpu?????????? :confused: :confused:

Quello è il radiatore!! :D

Dragon2002
18-01-2003, 13:46

Quello è il radiatore!! :D

:( :( :( Uffa pandy pure tu ti ci metti,sono uno ignorantone ma sono curioso dimmi cos'è.

losqualobianco
18-01-2003, 13:49
Sono le "alette" in rame del dissipatore.
La potenza termica scambiata è direttamente proporzionale alla superficie di scambio. (come le testate dei motori motociclistici raffreddati ad aria)

Lo spessore non incide sulla potenza scambiata ma incide sulla capacità termica e quindi sull'inerzia termica.

kikbond
18-01-2003, 13:51
Originally posted by "losqualobianco"

Sono le "alette" in rame del dissipatore.
La potenza termica scambiata è direttamente proporzionale alla superficie di scambio. (come le testate dei motori motociclistici raffreddati ad aria)

Lo spessore non incide sulla potenza scambiata ma incide sulla capacità termica e quindi sull'inerzia termica.

sai sta roba l'ho fatto tipo oggi in fisica ma come l'hai spiegata tu nn ho capito na mazza :D

pandyno
18-01-2003, 13:52
Beh cmq dissipatore e radiatore sono due cose molto simili, mi è venuto detto radiatore perchè effettivamente somiglia + a quest' ultimo! :D
In pratica la ''turbina'' spinge l' aria nel plexiglass trasparente, una conduttura forzata, che a sua volta raffredda le alette! ditemi voi se non somiglia ad un radiatore! :D
L' aria calda esce da dietro, cmq ingegnoso :D

losqualobianco
18-01-2003, 13:58
Originally posted by "kikbond"

sai sta roba l'ho fatto tipo oggi in fisica ma come l'hai spiegata tu nn ho capito na mazza :D

kikbond ... 2! :D

Riducendo lo spessore (a parità di spazio occupato) riesco ad aumentare la sup. di scambio con l'aria -> quindi posso smaltire una maggior quantità di calore.

Radiatore significa "che irradia" ed è tecnicamente scorretto chiamare radiatore un qualcosa che scambia calore a temperature inferiori a 500/600 °C.
Il nome tecnico è scambiatore di calore ad aria
Che rompic.....i che sono :D :D

Dragon2002
18-01-2003, 14:05
:eek: :eek: :eek: Ammazza questi stanno proprio avanti :eek: :eek: .
Ma perchè allora Ati sull'R400 ha messo un bruttissimo dissipatore standard.
Quindi la differenza tra Nv30 e R300 è tutta qui :sofico: :sofico: :sofico: basta montare quel radiatore sulla 9700pro che raggiunge tranquillamente i 400-450mhz.
:sofico: :sofico: Ma ve la immaginate la prossima radeon10000 che esce solo con questa modifica.
Ciaoooo
By Dragon

pandyno
18-01-2003, 14:12

Radiatore significa "che irradia" ed è tecnicamente scorretto chiamare radiatore un qualcosa che scambia calore a temperature inferiori a 500/600 °C.

Premetto che non sono un' esperto in questo campo, ma i termosifoni (che tutti chiamano anche radiatore/i) e i radiatori delle macchine arrivano a 500-600°C? :D

fenicered
18-01-2003, 17:05
inizialmente si parlava di 500Mhz x la VPU mentre nelle ultime e 600Mhz.
cio ha comportato un ulteriore inalzamento delle temperature di quasto chip nato male (vedi MegaTurbina).
credo che questa scelta sia la consegueza dei benchmark disponibili solo da Nividia non all'altezza delle aspettative nei confronti della 9700

losqualobianco
18-01-2003, 17:19

Premetto che non sono un' esperto in questo campo, ma i termosifoni (che tutti chiamano anche radiatore/i) e i radiatori delle macchine arrivano a 500-600°C? :D

Si nel linguaggio comune è corretto proprio perchè è un termine d'uso comune.

Nel gergo tecnico invece è scorretto.

termosifone -> scambiatore acqua/aria
radiatore dell'automobile -> scambiatore acqua/aria
stufa con elementi eletrrici -> radiatore elettrico (irradia cioè produce calore per irraggiamento)

-=Krynn=-
18-01-2003, 18:00
se è per questo non si potrebbe nemmeno chiamare il motore a scoppio per l'appunto motore a scoppio, che di scoppio non ha nulla. Nel gergo tecnico diventa:

motore diesel -> motore diesel oppure motore a scoppio
motore a scoppio -> motore a fronte di fiamma

losqualobianco
18-01-2003, 18:05
Originally posted by "-=Krynn=-"

se è per questo non si potrebbe nemmeno chiamare il motore a scoppio per l'appunto motore a scoppio, che di scoppio non ha nulla. Nel gergo tecnico diventa:

motore diesel -> motore diesel oppure motore a scoppio
motore a scoppio -> motore a fronte di fiamma

Qui per essere un forum di sk video ci sta troppa gente che ha studiato termodinamica e macchine
:D :D :D

seccio
18-01-2003, 22:57
scusate ma dalla foto sembra vero che occupi due spazi, ma.....sembra che occupi anche uno slot sopra a quello AGP!?? nn so voi....ma io 'sto spazio nn me lo ritrovo....ho sentito dire che la versione nn ULTRA avrà un dissipatore più accettabile....dite che è vero?? se fossi così io sarei più propenso a quella , visto che oltre al prezzo , anche l'estetica dovrebbe essere più sobria!

Bozen
18-01-2003, 23:24
Ecco qualche link sulla preview della GeForce FX:

http://www.hardocp.com/article.html?art=Mzkw

http://www.guru3d.com/tech/geforcefx/

http://www.beyond3d.com/previews/nvidia/nv30gfx/

Ciaux! :)

Bozen
18-01-2003, 23:25
Originally posted by "seccio"

scusate ma dalla foto sembra vero che occupi due spazi, ma.....sembra che occupi anche uno slot sopra a quello AGP!?? nn so voi....ma io 'sto spazio nn me lo ritrovo....ho sentito dire che la versione nn ULTRA avrà un dissipatore più accettabile....dite che è vero?? se fossi così io sarei più propenso a quella , visto che oltre al prezzo , anche l'estetica dovrebbe essere più sobria!

Anche il peso dovrebbe essere più sobrio :D

seccio
18-01-2003, 23:41
boh speriamo....(e chi visse sperando morì....etc etc.. si dice da noi) nn so come potrei fare se dovessi occupare lo spazio sopra a quello dell'AGP!che tanto nn ho..!!

cmq avete visto su HardOCP il banner della MSI delle GeForce4 8x? bello quel dissipatorino...! insomma....già accettabile!!!!!! altro che OTES......o fac simile(visto che l'NV30 si ispira molto a quel tipo di raffreddamento)

thundershare
19-01-2003, 00:16
bah.. io non mi preoccuperei tanto dello spazio che occupa ma dell' autorizzazione che bisognerà chiedere a Enel per potersi attaccare direttamente alla centrale di zona :D :muro: .

Donagh
19-01-2003, 01:51
ragazzi ho pensato un problemone, pensateci un attimo, occupa lo slot pci sotto all agp e va un po oltre, morale dell favola: pure il secondo slot pci è inutilizzabile.!!!... pensateci,,, brutta cosa vero?? speriamo che ridimensionino la ventola!!!!!

seccio
19-01-2003, 02:18
vabbè tanto a meno che nn si utilizzi una microATX va bene lo stesso...generalmente hanno 6 PCI disponibili....senza contare i produttori che distanziano l'AGP dal resto....

Sparpa
19-01-2003, 02:34
ma la stanno reggendo in 2 per via del peso? :D
Quello a sinistra si è sentito male? :eek:

cmq non so cosa ne pensiate ma...è mostruosa...in tutti i sensi... :rolleyes:

-=Krynn=-
19-01-2003, 09:16

Qui per essere un forum di sk video ci sta troppa gente che ha studiato termodinamica e macchine
:D :D :D

NOn è colpa mia se a Ing. Inormatica c'è pure l'esame di Sistemi Energetici :pig: :pig: :pig:

Dix 3
19-01-2003, 13:43
Originally posted by "-=Krynn=-"

NOn è colpa mia se a Ing. Informatica c'è pure l'esame di Sistemi Energetici :pig: :pig: :pig:

D'HO[/siz] :muro: :muro: :mc:

:D

Dix 3
20-01-2003, 16:26
Corsini mi frega le news!!!!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Dix 3
20-01-2003, 16:26
Corsini mi frega le news!!!!!!

:D:D:D:D:D:D