PDA

View Full Version : Apertura di Essed|' a PN: finalmente!

cianfrinato
18-01-2003, 10:52
Voi direte, che è cosa da poco, ma credetemi, non è così.

Pordenone nonostante sia una provincia italiana, sembra essere stata dimenticata dal mondo dell'informatica, inteso come vendita di componentistica a basso costo.

Vi riporto un fatto chiarificatore: i negozi di vendita al minuto più all'avanguardia nel pordenonese ( e con prezzi tutto sommato decenti...) sono : Vobis, Discount, GrandiMagazzini vari, qualche negozietto di appassionati (ma qui i prezzi lievitano...), e via così...
Vi sembra normale? A me no, visto che tutto sommato asservono una provincia abbastanza estesa; i primi store informatici decenti (itslogic, essedi, chl...) si trovano a circa 70/100 Km.

Tempo fa avevo espresso, via mail, il mio malcontento ai vari essedì, itsolgic etc..ovvero a tutte qeuelle catene informtiche che lavorano in franchising (spero si scriva così). La risposta è stata che , se nessuno si propone , loro non possono aprire. Eppure Pordenone dal punto di vista del commercio e della produttività è sempre stata ai vertici nel Friuli... :rolleyes: :confused:

Detto questo, esprimo pacatamente una manifestazione di gioia: evvvaaaiiiiiiporcaccialamiseriacciaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! :D

aristippo
18-01-2003, 12:07
Ti capisco..a Vicenza hanno aperto un punto Es@@dì da qualche mese e specialmente per le cose da pochi soldi(un lettore,un dissy,ecc.)lo uso parecchio,anche perchè le alternative a prezzi buoni qui sono poche.
Ciao Massimo :)

conti1968
18-01-2003, 13:04
Era era!!!E io,ogni volta dovevo andare a conegliano...
Comunque,continuero' per ora ad andare a conegliano da its logic,non tanto per its logic in se' stesso,ma per il negoziante in gamba..

Son contento per essedi',sopratutto sperando che tolga lavoro il piu' possibile a computer discount,che con me,oltre che incompetenti,si sono dimostrati poco professionali,per non dire aggettivi come"disonesti"..

Ciao

marcolan
18-01-2003, 14:00
Queste "succursali" di provincia, come qua da me, di SD, hanno il grande svantaggio che NON C'E' NULLA IN PRONTA CONSEGNA.
Quindo sono buoni per ordinare da web, ma il gusto di andare, scegliere, pagare e portare a casa non c'è :D

Qnick
18-01-2003, 14:06
Originally posted by "cianfrinato"

Voi direte, che è cosa da poco, ma credetemi, non è così.

Pordenone nonostante sia una provincia italiana, sembra essere stata dimenticata dal mondo dell'informatica, inteso come vendita di componentistica a basso costo.

Vi riporto un fatto chiarificatore: i negozi di vendita al minuto più all'avanguardia nel pordenonese ( e con prezzi tutto sommato decenti...) sono : Vobis, Discount, GrandiMagazzini vari, qualche negozietto di appassionati (ma qui i prezzi lievitano...), e via così...
Vi sembra normale? A me no, visto che tutto sommato asservono una provincia abbastanza estesa; i primi store informatici decenti (itslogic, essedi, chl...) si trovano a circa 70/100 Km.

Tempo fa avevo espresso, via mail, il mio malcontento ai vari essedì, itsolgic etc..ovvero a tutte qeuelle catene informtiche che lavorano in franchising (spero si scriva così). La risposta è stata che , se nessuno si propone , loro non possono aprire. Eppure Pordenone dal punto di vista del commercio e della produttività è sempre stata ai vertici nel Friuli... :rolleyes: :confused:

Detto questo, esprimo pacatamente una manifestazione di gioia: evvvaaaiiiiiiporcaccialamiseriacciaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! :D

Lo sapevo da qualche settimana, cmq non penzavo così vicino a casa tua...in effetti è comodo.

Evvai di pubblicità occulta :rolleyes: :D

:)

cianfrinato
18-01-2003, 14:07
Senza dubbio puoi aver ragione sulla mancata disponibilità in pronta consegna.

Ma ti pongo un quesito: hai mai provato ad andare in un negozio, tipo vobis, discount, etc...e trovare un componente hardware particolare (dissi "spinti, processori retail&Oem, alimentatori di marca, Ram di marca...)? Il tutto chiaramente a prezzi onesti?
Ma non solo hai mai provato ad entrare nel negozietto, con tutto il rispetto per chi ci lavora, e a chiedere se hanno la tal schedamadre o quelle ram particolari per l'OC...etc. Nella maggior parte dei casi ti va bene se sanno di cosa stai parlando.

Per cui preferisco ordinare via web la merce che conosco, perchè di marca e testata a dovere, e andarla a prendere anche con qualche giorno di attesa, ;)

Ciao, ;)

cianfrinato
18-01-2003, 14:10
...ma il P4 che hai in sign, mica è tuo !?! :D
Così non vale: allora io ci metto tutti quelli vecchi che ho assemblato!!! :D

Mitico Qnicio, :)

faby71
18-01-2003, 16:00
Originally posted by "conti1968"

Era era!!!E io,ogni volta dovevo andare a conegliano...
Comunque,continuero' per ora ad andare a conegliano da its logic,non tanto per its logic in se' stesso,ma per il negoziante in gamba..

Son contento per essedi',sopratutto sperando che tolga lavoro il piu' possibile a computer discount,che con me,oltre che incompetenti,si sono dimostrati poco professionali,per non dire aggettivi come"disonesti"..

Ciao

Hai pvt!!!

Faby

Qnick
18-01-2003, 22:57
Originally posted by "cianfrinato"

...ma il P4 che hai in sign, mica è tuo !?! :D
Così non vale: allora io ci metto tutti quelli vecchi che ho assemblato!!! :D

Mitico Qnicio, :)

No ma ci sta bene, sinchè non ripristino il mio sistema allo stato originale. ;)
Al momento ho qti 3 a casa, + il celly...

Ieri mi è arrivata la ram nuova, e ho reinstallato tutto oggi.Ma, prima di backuppare tutto con ghost mi son detto, cambiamo un po' di robette...ho modificato ntoskrnl.exe e mi son fottuto tutto il S.O. :mad:

Niente sa fare, più si impara e più si sbaglia... :rolleyes:

[Scusate x lo sfogo...]

:pig: