PDA

View Full Version : Programma per ombrelloni esiste???

Berto68
18-01-2003, 11:47
Sapreste indicarmi un software (magari free) per la gestione di uno stabilimento balneare.Per intenderci mi servirebbe che graficizzasse in pianta gli ombrelloni da affittare.Grazie per qualunque segnalazione.

ayeye
18-01-2003, 13:46
perdonami se ridacchio ma almeno ti uppo il post :D ........ non ho mai sentito parlare di un soft simile ... semmai esiste!!!!!!!!!

stampella
19-01-2003, 08:16
mah penso che si possa fare, in fin dei conti molti pub hanno una cosa simile con i tavoli su pc e con le cameriere che girano con in mano una specie di grossi telecomandi dove scrivono tutto e lo inviano al pc tramite infrarossi. Quello che serve a te e molto piu semplice credo, vedi se trovi qualcosa del genere o se hai un amico programmatore te lo fai fare.

Ps.Sarebbe fico un programma che schiacciando un tasto apre e chiude gli ombrelloni o che fa emergere le sdaio da sotto la sabbia....oddio sto vaneggiando.. :mc:

Berto68
19-01-2003, 12:32
Ivece sarebbe proprio una bella idea!Grazie per tutti i suggerimenti.Spero comunque che chiunque girovagando in Internet abbia visto qualcosa di vagamente simile me lo segnali.

PS- Purtroppo non ho nessuno che possa farmi un programmino del genere.Forse con Excel??

Jedi82
19-01-2003, 13:35
oh mamma, ma che utility cerchi??

Berto68
19-01-2003, 16:12
lo so che a sentirlo non ci si crede ma mi ero messo in testa che potesse esistere un programmino che aiutava un bagnino con l'hobbie del computer e...del forum di HARDWARE HUPGRADE!

Jedi82
19-01-2003, 19:07
:D :D :D se esiste e lo trovi son curioso di vederlo!

gialludis
23-01-2003, 11:23
un programma apposito è difficile (dovresti trovare un'azienda che produce software e commissionarglielo!, diciamo sui 5000 euri!) però magari si potrebbe trovare un programma adattabile alle tue esigenze...come hai detto tu un foglio excel fatto ad hoc potrebbe già andare...solo che nessuno lo ha mai fatto, anzi, dovessi provare a farlo faccelo sapere! :)

Tat0
24-01-2003, 00:25
Io proverei con acces per fare una cosa semplice (anche se vinebrutto).

fai una maschera per inserire i dati che ti servono, una per cancellarli, e non so se esiste un visualizzatore grafico del db.

ciao ciao

kaioh
24-01-2003, 12:57
con le uniche conoscenze che ho ,io lo farei in C,magari in Visual basic se lo imparassi.Basterebbe creare una maschera con segnati su gli ombreloni,poi ad ogni ombrelone gli definisci un record che integra oraio inzio e finale,numero,posti,ecc. Poi crei il main che gestisce il tutto ciclicamente.
Se cominci da 0 come conoscenze allora in maggio lo hai finito e testato. :D

Buon divertimento.