PDA

View Full Version : URGENTE!!! domanda veloce su agg. firmware!!!


roby1483
18-01-2003, 11:47
Devo (voglio) aggiornare il firmware al mio mast yamaha crw2100e e nelle istruzioni c'è scritto la cosa seguente:

<This step is for Windows 2000/XP user only -
in this case, the drive is connected to the secondary IDE cable as slave>

Open the "Control Panel" and double-click on the "System" icon.
Select the "Hardware" tab and click on "Device Manager".
And click the "IDE ATA/ATAPI controllers" icon to open the
"Secondary IDE Channel" window. Then double-click the "Advanced Settings" tab.
Then choose "PIO Only" to uncheck "DMA" option.

Cosa vuol dire che il mast deve essere per forza collegato sul canale secondario come slave? perchè se così fosse stò messo bene dato che io l'ho master sul canale primario!!! :rolleyes:

Altra domanda veloce se la sapete altrimenti non importa, l'ultima versione del firmware per il mio masterizzatore è la 1.0n?

Grazie a tutti! :)

Blade^R
18-01-2003, 12:13
bhe basta che smonti e rimonti come dice solo per aggiornare...

si hai capito bene secondario slave, e assicurati che nel tuo bios il rilevamento venga fatto in automatico o in piomode. non usare il dma

il firmware l'ultimo e' 1.0N

come mai quando l'hai preso questo masterizzatore ? e' uscito da parcchio tempo il firmware 1.0N, ti sei acorto solo adesso che il tuo era datato? ti chiedo questo perche se il masterizzatore lo hai preso di recente deve perforza avere l'ultimo firware dentro, dunque assicurati prima di aggiornarlo.

ciao

roby1483
18-01-2003, 12:31
no no, il mast l'ho preso quasi 2 anni fa, è che non avevo mai pensato di aggiornare il firware! sinceramente lo aggiorno tanto per dire ch l'ho aggiornato perchè non so neanche che migioramenti apporta, magari se li sai dimmeli! :D

Grazie e ciao.

roby1483
18-01-2003, 14:32
L'update è andato a buon fine!!! Ma quali sono i miglioramenti del firmware 1.0n rispetto all'1.0h? Mi ricordo che con quello vecchio non potevo fare CD da 99 min, con questo nuovo posso?