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View Full Version : RADEON9500@9700 E PROBLEMA ARTEFATTI


Looh
18-01-2003, 11:45
Ho effettuato la mod softwere sulla mia Sapphire 9500 128m con pcb rosso e dal punto di vista tecnico devo dire che e' riuscita.
Purtroppo il chip che vi e' montato e' un 9700 bacato che con 8 pipeline attivate produce artefatti.

La mia domanda e' questa:
Qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema e' riuscito in qualche modo a eliminare il difetto?
Vi faccio questa domanda perche' agli atti pratici se una pipeline non funzionasse dovrebbero solo mancare i pixel prodotti dalla stessa sulla scena 3d visualizzata (come si e' visto in alcuni siti che hanno pubblicato foto sul problema) e non produrre artefatti. Gli stessi infatti sono agglomerati di pixel con forme piu' o meno regolari per cui, secondo me, la conclusione e che gli artefatti sono dovuti a problemi di altra natura.

Voi che ne pensate???

pandyno
18-01-2003, 12:08
Che al momento non ci sono soluzioni

losqualobianco
18-01-2003, 12:26
Originally posted by "Looh"


Vi faccio questa domanda perche' agli atti pratici se una pipeline non funzionasse dovrebbero solo mancare i pixel prodotti dalla stessa sulla scena 3d visualizzata (come si e' visto in alcuni siti che hanno pubblicato foto sul problema) e non produrre artefatti. Gli stessi infatti sono agglomerati di pixel con forme piu' o meno regolari per cui, secondo me, la conclusione e che gli artefatti sono dovuti a problemi di altra natura.

Voi che ne pensate???

Le pipeline sono sempre 8 (ci sono tutte, ed è confermato dai bench) il problema è che basta un transistor che non funziona nella pip. per creare effetti imprevedibili nella scena renderizzata (se poi quelli guasti sono più di uno l'effetto è sicuramente più evidente).

La mod. 9500to9700 è un terno al lotto ;)

OverClocK79®
18-01-2003, 12:48
hai controllato il reparto di raffreddamento?
nn è che scalda un tantino troppo e si creano artefatti?

BYEZZZZZZZZZ