View Full Version : Siccome non so dove postare posto qua....
Allora il mio gruppo di continuità del 166 ke reggeva 10 minuti è stato passato al mio p4 1700 ke naturalmente consumando di + mi restava acceso un minuto, poi 30 secondi, poi 10 sec e ora non mi protegge neanke dagli sbagli di decimi di secondo :cry: ke posso fare?
Premetto che non me ne intendo molto di gruppi di continuità ma se prima reggeva un minuto con un p4 1700 e poi è andato calando credo proprio sia un problema del gruppo di continuità :rolleyes: Altrimenti cambiando procio avrebbe dovuto reggere per un tempo determinato ma senza scendere progressivamente... oppure non reggere proprio :o
ciao
Non mi intendo di UPS(=gruppo di continuità) x PC, ma conosco bene quelli industriali (400 kVA in su, x capirsi ...), e credo che i principi di base siano i medesimi.
La mia impressione é che il nuovo PC (non credo che tu abbia cambiato solo la CPU :D :D ) assorba più del carico max del tuo UPS. Questo non vuol dire che si pianta di brutto, gli apparecchi elettrici hanno sempre una sovraccaricabilità piuttosto ampia, che però si può mantenere per secondi o minuti, non giorni.
In questa situazione, probabilmente l'inverter ce la fa ad alimentare il tutto, ma non ha più la "birra", ovvero il margine necessario per ricaricare adeguatamente le batterie, che a forza di cariche e scariche parziali sono giunte alla fine dei loro giorni (ne devi aver fatto di prove ... o l'ENEL dalle tue parti dà corrente con il contagocce ?) :eek:
Purtroppo, se la mia analisi é prossima alla verità, non c'é altro da fare che cambiare l'UPS con uno di potenza (in W massimi erogabili, non in VA accumulati) adeguata al tuo ali + monitor + stampante + accrocchi vari ...
Ciao :) :)
Si lo sapevo ma io avevo calcolato ke se con un 166mhz reggeva 10min con un p4 almeno 1 min ma non ke si riducesse a zero cmq penso ke lo cambio a prop consigli su prezzo qualità?
Probabilmente e' solo da cambiare la batteria.
Per mantenere le performance ottimali le batterie andrebbero cambiate ogni 3-4 anni poiche' col tempo si solfatano e non sono piu' in grado di avere la massima capacita' e la massima erogazione di quando erano nuove.
In altenativa puoi comperare un nuovo UPS ed affiancarlo a quello esistente alimentando con il vecchio solo il monitor
P.S. ti sposto in generale
maccioni
19-01-2003, 16:56
credo che abbia proprio ragione athlon, sostituisci le batterie, inoltre se hai spazio e dimestichezza con l'elettricità potresti metterci delle batterie per auto :eek: avresti una autonomia di mooolti minuti. ;)
ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.