PDA

View Full Version : Esiste un software "totale"?

MaxP4
18-01-2003, 00:05
Qualcuno sa se esiste un unico software, anche a pagamento che permette di rippare, eventualmente fare qualche modifica tipo togliere lingue, sottotitoli e riencodare con la possibilità di variare il bitrate?

CappelloPower
18-01-2003, 10:11
Originally posted by "MaxP4"

Qualcuno sa se esiste un unico software, anche a pagamento che permette di rippare, eventualmente fare qualche modifica tipo togliere lingue, sottotitoli e riencodare con la possibilità di variare il bitrate?

Per mia esperienza, i programmi freeware in giro danno risultati di gran lunga migliori di quelli a pagamento. In ogni caso, ci sono un paio di programmi (a pagamento) di cui ho sentito dire bene: DivX Video Duplicator (che sarebbe il corrispettivo non freeware di neodivx) e un certo MovieJack (ma non l'ho ben presente e magari ti sto dicendo una cavolata).
A mio avviso non esiste un software totale ed è un bene. Ci sono ottimi programmi, separati, che fanno il lavoro di ripping, editing e encoding in maniera eccellente. Ho usato con grande soddisfazione GKnot, poi ho dovuto ammettere che il mio vecchio metodo (smartripper + dvd2avi + cdex + virtualdub) sebbene più lento, mi da risultati qualitativamente insuperabili col divx 5.02.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Se invece stai cercando un programma che lavori sugli mpeg2 per fare copie 1:1 di dvd, mi scuso ma non è il mio campo. ;)

MaxP4
18-01-2003, 10:27
Quello che vorrei fare io è una copia "personale" dei film che ho acquistato. Questo perché non vorrei dare gli originali a mio figlio che ha 2 anni e potrebbe distruggerli in un baleno. La copia personale, visto che ci paghiamo pure le tasse sopra con il nuovo decreto salva Siae dovrebbe essere permessa no? A proposito, notizia fresca, l'aumento per un dvd da 4,7 Gb sarà di € 0,87!

La maggiorparte dei film non ci sta su un dvd unico quindi quello che vorrei fare io è fare una copia con un bitrate leggermente inferiore, magari eliminando qualche extra e le lingue in più e rimasterizzare tutto su un dvd (non DivX o svcd). Il tutto nella maniera più semplica possibile.
Ho gia fatto qualche prova con successo, ma con supporti inferiori a 4,3 Gb.

Ma, non avendo quindi nessuna esperienza, non so bene quali procedure o software adottare. Se hai qualche consiglio... anche in pvt... ;)

kirag
18-01-2003, 10:33
Lascia perdere i programmi a pagamento. Si pagano tanto ed il risultato non soddisfa quasi mai le aspettative. Io utilizzo al momento GordianKnot v.0.27 + UpPack 1.0 e concordo con CPower, è davvero eccezionale. Ne ho provati altri ma GKnot è quello che mi ha dato le soddisfazioni migliori. ;)

Paky
18-01-2003, 10:51
senza contare che unito al divx5enc by jonny si possono fare predizioni sull'ingobro precisissime ;)

joko
19-01-2003, 19:46
Il programma MovieJack 1.1 in italiano, che ho acquistato di recente, è in grado di produrre solo VideoCD partendo da un DVD; il contenuto di un DVD viene riversato su due CD normali, con un degrado della qualità tutto sommato accettabile. Il software in questione contiene anche il modulo di masterizzazione ed è semplicissimo da usare; credo sia un buon sistema per crearsi copie di backup dei proprio DVD.

Anch'io, come Max, ho un figlio piccolo e il mio acquisto è stato proprio mirato a realizzare delle copie maneggiabili anche dalla piccola peste, visto il costo che hanno a tutt'oggi i films in DVD.

Un'eccellente alternativa, completamente gratis, è DVDx 2.0: c'è da usarlo un po' per impratichirsi e occorre avere un programma di masterizzazione a parte (Nero va benissimo...), ma i risultati sono ottimi, poiché è in grado di agire su numerosissimi parametri di decriptazione e di produrre VIDEOCD, SUPERVIDEOCD e DIVX in un tempo ragionevole...

Lo zio Joko

MaxP4
19-01-2003, 23:16
Grazie per i consigli, io però volevo rimasterizzare un DVD, non un SVCS o VCD. Ho un Masterizzatore DVD Sony (DRU500A).

Ho fatto alcune prove con dei film che ho (che sono sotto ai 4,7Gb) e va tutto bene. Ma quelli di dimensioni superiori ancora sono in alto mare. Sto provando DVDtoDVD-R, ma non trovo il Cinemacraft... (ne ho uno ma è una trial e ci mette il logo)

ste_1971it
20-01-2003, 08:31
usate DVD2SVCD nel sito www.dvd2svcd.org questo fa tutto dall'inizio alla fine creando i file immagine da masterizzare

fogman
20-01-2003, 08:45
Pur non avendone un'esperienza diretta, ma leggendo qua e la, potrei suggerire DVDXCopy (che e' quello che prendero' io personalmente). Non costa molto e ti permette di duplicare 1:1 i dvd, oltre che poter eliminare cio' che non serve.
Ciao
Fogman

MaxP4
20-01-2003, 13:22
Originally posted by "ste_1971it"

usate DVD2SVCD nel sito www.dvd2svcd.org questo fa tutto dall'inizio alla fine creando i file immagine da masterizzare

Però ti crea un SVCD o sbaglio? Io invece vorrei un dvd.

Originally posted by "fogman"

Pur non avendone un'esperienza diretta, ma leggendo qua e la, potrei suggerire DVDXCopy (che e' quello che prendero' io personalmente). Non costa molto e ti permette di duplicare 1:1 i dvd, oltre che poter eliminare cio' che non serve.

Anche io sono tentato di acquistare DVDxCopy, però spesso anche togliendo extra e lingue non riesci a far stare tutto su un dvd (la maggiorparte delle volte). Il massimo sarebbe se ci fosse la possibilità di fargli abbassare il bitrate in modo automatico. Per il resto ho visto che ne parlano discretamente e comunque a breve mi arriveranno i dvd a doppia faccia così posso anche evitare di utilizzare due dischi.