PDA

View Full Version : Nuovo hardware, vecchio sw e si impalla...

shaolinLOHAN
17-01-2003, 23:04
Ciao a tutti!
Ho appena montato una mobo chiantech Apogee 9EJL1 con processore Pentium IV a 2.4 gb e 512 Mb Ram. Le uniche cose che ho tenuto sono gli hd, la scheda video (riva tnt 2),masterizzatore e dvd. Da quando li ho montati alcune volte windows 98 si impalla e se resetto esce la schermata nera ma il bios non riparte. Devo allora tenere premuto 5 sec. il pulsante di alimentazione e spegnere completamente il pc. Prima con il mio vecchio PIII 450 non avevo mai avuto questi problemi. Una volta in fase di riavvio si è messo a fare dei beep continuati e lunghi 3 sec. l'uno. Secondo voi quale può essere il problema?
Una scemata: sto tenendo d'occhio la temperatura del processore xkè mi sono dimenticato di mettere la pasta tra il processore e la ventola, ma noto temperature normali (cpu: 40-50°, Mobo: 40-42°)
Grazie per le eventuali risposte!

gigggi
17-01-2003, 23:13
win 98 non è in grado di far funziare il nuovo hardware che all'epoca in cui usciva win non esisteva neanche !! ad esempio p4 ma sopratutto la ram ddr!! ho avuto lo stesso problem con il mio nuovo pc che ho in sign......devi installare almeno il 98se o il millenium (che ti sconsoglio perchè pieno di bug....) io installerei l'xp se fossi in te!! ciao

ingpeo
17-01-2003, 23:14
Ma quando hai montato il nuovo pc hai reinstallato win? Se cambi scheda madre e processore devi formattare e reinstallare un sistema operativo sennò non va.
P.S. invece del 98 ti consiglio di mettere l'XP o il 2000

shaolinLOHAN
17-01-2003, 23:41
Ho installato xp su un altro hd e in effetti per quel poco che l'ho usato non mi dà problemi. Non ho ancora reinstallato W98 perchè sto completando dei download.
Secondo voi posso evitare di riaprire il pc e smontare il dissipatore per mettere la pasta siliconica?
Grazie per le risposte!!

gigggi
17-01-2003, 23:44
dipende solo ed esclusivamente dalle temperature che hai!!!

shaolinLOHAN
17-01-2003, 23:48
Ho letto che le temperature devono essere sotto i 90°. Io quando dovrei preoccuparmi?

gigggi
18-01-2003, 00:24
io comincerei a preoccuparmi oltre i 55 60 max!! sotto sforzo ovviamente!!