View Full Version : Siamo già alle protezioni con Media Player9??
Qualcuno mi può spiegare come mai non riesco + a far visualizzare i divx e i vari filmati sull'uscita tv dopo aver installato media player 9? Il desktop lo vedo benissimo ma al posto dei video c'è schermo nero. Questo accade utilizzando media player 9 ed ora anche con divx player. Tutto ok invece con irfan view. Siamo già passati a questo tipo di protezioni oppure c'è qualche settaggio da fare?
Spero che qualcuno sia + informato di me.
Saluti.
PS.: 4200 con 40.72 pre whl
PhoEniX-VooDoo
18-01-2003, 15:04
con tutti i player vai a mettere WMP ... :rolleyes:
cmq non saprei aiutarti...
byez
Thunder82
18-01-2003, 15:39
Prova a reinstallare il codec divx, a me ha risolto il problema...
WMP 7 ??? roito assoluto...
disinstallato e prova Windows Media Player Classic 6.4.x.x (http://vobsub.edensrising.com/mpc.php?PHPSESSID=d692de2b426672ea5a7be368e02d84dc), BSPLAYER, ZOOMPLAYER oppure l'ottimo nvDVD proprio della nVidia
ma togli quel chiodo di WMP 7 (e superiori!)
>bYeZ<
Wizard77
18-01-2003, 18:15
io ho istallato il WMP 9 e funziona benissimo :D :D
forse è un po più pesante dell'8, ma almeno si riesce ad usare la barra di scorrimento.
Originally posted by "Kim_747"
Qualcuno mi può spiegare come mai non riesco + a far visualizzare i divx e i vari filmati sull'uscita tv dopo aver installato media player 9? Il desktop lo vedo benissimo ma al posto dei video c'è schermo nero. Questo accade utilizzando media player 9 ed ora anche con divx player. Tutto ok invece con irfan view. Siamo già passati a questo tipo di protezioni oppure c'è qualche settaggio da fare?
Saluti.
A che scopo usare l'uscita TV, se hai un buon monitor non dovresti avere problemi.
:cool:
eh eh... hai mai provato a vedere un DivX sulla TV ??? altro che monitor per PC
io ho un Philips 19" e da quando ho la 4200 i DivX li vedo solamente alla TV: 28" stereo @ 1024, 32bit
>bYeZ<
Originally posted by "FreeMan"
io ho un Philips 19" e da quando ho la 4200 i DivX li vedo solamente alla TV: 28" stereo @ 1024, 32bit
>bYeZ<
Se non sono troppo compressi, perchè altrimenti vedi dei cubetti.
:sofico:
Ciao.
Anche quelli su 2 CD.... con bitrate anche di 1500 e oltre...
sulla TV è un altro mondo... fidati
>bYeZ<
Niente da fare nemmeno reinstallando i codec divx. Da qualche parte avevo sentito di una protezione di tal genere... purtroppo non mi ricordo dove. E va bè... per il momento userò altri programmi.
OverClocK79®
19-01-2003, 19:04
strano
pure io uso il 9 e nn ho mai avuto di questi problemi
solo in un file mi ha chiesto di connetterti per autocertificare un filmato ed attivarmi un riconoscimento univoco per un formato.......
ho chiaramente detto di no
BYEZZZZZZZZZZz
donzem600
19-01-2003, 19:18
A me funzionano perfettamente con wmp 9 ( e non ho reinstallato niente )
Non saprei!
Comunque sulla tv i divx si vedono decisamente meglio anche perchè maschera molto i difetti ( poi io ho un 21" e i difetti si vedono anche sui dvd di qualità più bassa )
Maurizio XP
19-01-2003, 19:57
Ci avviciniamo al palladium... cmq usate bsplayer, è eccellente e molto leggero.
Io ancora nn l'ho provato il 9,ma sta storia delle "protezioni" mi e prorpio nuova,cmq una cosa sui divx: in media voi in quanti cd li fate? O se nn rippate voi come li prendete? Cioe mi spiego:in rete per esmpio molti sono su di un solo cd,e sinceramente molti sono fatti coi cani,quindi capita di scaricarne alcuni in cui vedi un pixel di 1cm quadrato! Quindi la doamnda e:nella vostra videoeteca :D i film come li preferite? E uguale per voi prendere anche quelli fatti male(coi rischi anche per la vista) o meglio(o solo) quelli su 2 cd o passa??
donzem600
19-01-2003, 22:41
per me 1 ora( circa, anche qualche cosa di più) su un cd è la soluzione migliore ( facendo la codifica in due passi vengono davvero bene ).Comunque dipende da tante cose: quanto ci fai stare in un cd ( ti fermi a 80 min?)quanto è lungo video?( se dura un ora e un quarto è meglio su un cd).comunque 2 ore in un cd solo si vede male!
Tetrahydrocannabin
19-01-2003, 22:46
Originally posted by "donzem600"
comunque 2 ore in un cd solo si vede male!
io mi sono fatto "il collezionista di ossa" su un solo cd (il film dura 1:54 minuti) e si vede benissimo... tanto che quando l'ho riguardato mi sono stupito
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
io mi sono fatto "il collezionista di ossa" su un solo cd (il film dura 1:54 minuti) e si vede benissimo... tanto che quando l'ho riguardato mi sono stupito
Io quasi tutti su 2 cd... però tengo sempre l'audio in Ac3 e su un cd solo srebbe praticamente impossibile!!!
Faccio sempre la codifica con il doppio passaggio, con risultati ottimi :sofico: ... ma ho notato che tutto dipende dalla qualità del DVD da cui grabbi.
Dipende dal film e dalla sua durata: un film molto scuro e con poche scene di movimento può venire ottimamente anche su 1 CD, se non è molto lungo. Al contrario servono 2 CD. Per certi addirittura 3.
Non so che TV avete, ma io sul monitor del PC vedo i DVX molto meglio (colori molto + brillanti).
Originally posted by "sider"
Dipende dal film e dalla sua durata: un film molto scuro e con poche scene di movimento può venire ottimamente anche su 1 CD, se non è molto lungo. Al contrario servono 2 CD. Per certi addirittura 3.
Non so che TV avete, ma io sul monitor del PC vedo i DVX molto meglio (colori molto + brillanti).
Da me invece si vede meglio sulla tv(sony triniton da 29" mi pare) ch esul monitor(philips crt 17"),il fatto e che fortunatamente in tv i divx nn porprio perfetti si vedono molto meglio,sara perche sei piu distante,bo!! Per i colori e vero,nel monitor si vede meglio(anche prche la gf3 nne che sia sta gran cosa in colori in uscita,ma va cmq ok),solo che dq due gg,cioe da quando ho reinstallato tvtool tomb raider era piu "brillante" in tv che nel monitor,e anchele curve di angelina jolie :D :D !!
Cmq per il fatto di uno o due cd e anche vero quello che avete detto voi,cioe che ci sono film molto buoni anche su un cd,ma in rete nn e cosi facile da trovarli,se li fai te e un conto,lo rielabori finche nn t puo andare bene,ma scaricare un film da 2cd t da la sicurezza "quasi" totale che sia rippato bene bene!!! ;)
Originally posted by "Kim_747"
Saluti.
Allora t dico che ho scaricato wmp9 e i divx mi si vedono,tutto ok,ho solo un problema:nella versione con win98se se cliccavo col tasto sx del mouse il film(o il video) andava in pausa,ora invece nn fa,devo cliccare col dx e cercare pasua/play!!! Nn si puo attivare la modalita come prima?? Dato che i dvix li guadro in tv con tvtool devo tenere il monitor spento per gli hz a 50,e ogni volta mi tocca riaccenderlo e cercare la voce!! Prima era motlo piu comodo,nessuno sa se c'e un opzione da attivare??? grazie mille gente
fabstars
01-02-2003, 13:50
>bYeZ<
Anche io vorrei poter vedere i miei Divx sul telvisore...ma non ci riesco. Come te ho una 4200Ti e ho provato a collegare il cavo s-video a televisore con nessun risultato. Sai per caso se devo impostare qualcosa nel software dei drivers?
Grazie
High Speed
01-02-2003, 13:59
anche io ho il media 9 e non ho nessun problema...
cmq non capisco xchè usarlo per vedere i film, quando è 10.000 volte molto meglio il Divx 5.03
cmq disabilitate tutte le funzioni "particolari"
fabstars
01-02-2003, 14:05
k..ci sono riuscito in tempo di record :D .
Comunque il suono rimane sempre quella del PC...e se volessi sfruttare il suono del televisore come posso fare?
Da tenere presente che ho anche un DVD.....sarebbe il caso di collegarlo all'entrata s-video del DVD?
Ciao e grazie
Originally posted by "fabstars"
Comunque il suono rimane sempre quella del PC...e se volessi sfruttare il suono del televisore come posso fare?
ovvio... l'uscita TV è SOLO video.. l'audio lo prendi dalla scheda audio con dei semplici cavi jack/RCA ecc ecc
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4318639#4318639
>bYeZ<
fabstars
01-02-2003, 23:27
....l'audio lo prendi dalla scheda audio con dei semplici cavi jack/RCA ecc ecc
>bYeZ<
scusa...potresti spiegare meglio quel punto?
Grazie
:eek:
l'audio del PC invece di andare alla casse dello stesso le dirotti verso la TV/VCR/AMPLIFICATORE o quant'altro tu abbia...
per farlo basta un cavo con jack audio da 3.5mm maschio (collegato alla scheda audio) e connettori jack o RCA per collegarti alla TV (qui dipende da che entrate hai sugli apparrecchi)
dov'è il prob?
>bYeZ<
Anche quelli su 2 CD.... con bitrate anche di 1500 e oltre...
sulla TV è un altro mondo... fidati
>bYeZ<
concordo, nview e 4200 rulez :cool:
fabstars
02-02-2003, 08:07
:eek:
l'audio del PC invece di andare alla casse dello stesso le dirotti verso la TV/VCR/AMPLIFICATORE o quant'altro tu abbia...
per farlo basta un cavo con jack audio da 3.5mm maschio (collegato alla scheda audio) e connettori jack o RCA per collegarti alla TV (qui dipende da che entrate hai sugli apparrecchi)
dov'è il prob?
>bYeZ<
semplicemente che non so cosa siano i connettori jack o RCA :D...
o meglio li uso sicuramente ma non so come si chiamano. hehe
Comunque proverò ad andare in un negozio di hi-fi e me li faccio dare da loro.
Un'ultima cosa...secondo voi è possibile fare una prolunga per il cavo s-video? Se si....com faccio...si trovano in commercio gia fatti?
Grazie
in questi casi ricordarsi sempre di Google e la ricerca per immagini: http://images.google.com/
gli RCA sono questi:
http://www.grand-tek.com/pics/p26-2b.jpg
questi sono solo i maschi
i jack sono:
http://www.granada-learning.com/images/screenshots/jackplugs.jpg
a sinistra uno da 6mm a destra uno da 3.5mm
le prolunghe SVideo mi sà che te le devi fare
>bYeZ<
BSPlayer è il migliore, senza mezzi termini...
Ne ho provati davvero tanti, e devo dire che è il meglio per qualsiasi formato video supporti.
Se si ha però una ATI Radeon 8500 o superiore, consiglio molto di provare con PowerDVD e l'hardware acceleration abilitata: i SVCD si vedono senza artefatti! Peccato che da problemi coi DivX croppati...
Cmq, provare per credere!
fabstars
02-02-2003, 16:52
in questi casi ricordarsi sempre di Google e la ricerca per immagini: http://images.google.com/
gli RCA sono questi:
http://www.grand-tek.com/pics/p26-2b.jpg
questi sono solo i maschi
i jack sono:
http://www.granada-learning.com/images/screenshots/jackplugs.jpg
a sinistra uno da 6mm a destra uno da 3.5mm
le prolunghe SVideo mi sà che te le devi fare
>bYeZ<
PERFETTO!! sei stato chiarissimo.
Ho solo un'ultima domanda da farti a questo punto: avendo una scheda audio integrata con la mobo ed avendo due uscite (volendo anche 3 per il subwoofer), dovrei equipaggiarmi con due jack da 3,5mm oppure ne basta uno, dal momento che il mio televisore non è stereo??
Grazie
..sarebbe opportuno usare un adattatore per miscelare i due canali stereo in uno mono.. altrimenti sentiresti solo il canale destro o sinistro perdendo alcune parti del sonoro..
cmq un buon negozio di elettronica audio/video ti sà di certo consigliare
p.s hai la signature irregolare.. max 3 righe a 800x600
sei pregato di editarla
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.