PDA

View Full Version : MoBo per rimmpc800 - p4 2.0B - freq. impostabili separata...

Tat0
17-01-2003, 21:30
Ciao a tutti, e' da quando ho preso la mia p4te che non mi tengo informato sulle schede madri, mi sapreste aiutare a sceglierne 1 che abbia le frequenze impostabili separatamente (pci-ide-cpu-ram)? Esiste?

Il problema della mia e' che con i controller cypress delle rimm non salgo neanche un po e devo moltiplicare le ram * 3/4 per tenerle a bada :( cosi mi sono praticamente blokkato con l'oc :°°°°°°°°°°°°°(

ps
non volgio cambiare le ramm, mi son costate fin troppo ;)

ciao e thx in anticipo

Tat0
17-01-2003, 22:11
anche un idea basta ;)

Tat0
18-01-2003, 12:15
up

OverClocK79®
18-01-2003, 12:24
mmmmmmmm
nn ho capito bene cosa vuoi fare........

le mobo attuali e credo anke la tua...........(magari dacci una agg al bios)
supportano i FIX ossia hai PCI/AGP sempre a 66 o impostabili ma nn dipendenti dal bus........

purtroppo se sono le mem che ti limitano nn esistono mobo che ti lasciano le MEM ferme a 100 e il bus come vuoi tu
ma sono sempre e cmq dipendenti

BYEZZZZZZZZZZZ

Tat0
18-01-2003, 12:40
le ram dovrebbero andare bene, pero' i controller delle ram (un integrato saldato nelle vicinanze degli slot) e' cypres e non regge le frequenze se le alzo. La mobo voglio cambiarla e mi chiedevo se ci sono mobo che abbiano i FIX (non sapevo come si chiamassero). Thx per la risposta.

Quindi io piu di altri 2 o 3 mhz sul bus non posso mettere per colpa di sti controllerini. :muro:

Quindi se cambio scheda e prendo una mobo "odierna" che non abbia problemi con i controller delle ram l' agp e le pci le lascio in specifica.... mooolto bene :)

CONSIGLIATEMI una scheda madre per p4 + rimm plzplzplzplzplzplz :cry: :cry: :cry:

OverClocK79®
18-01-2003, 12:48
ma hai una delle prime?
che rev è?

ma nn salgono perchè scaldano?
hai provato a metterci dei dissy?

dalla signa però vedo che sei salito parekkio se nn sbaglio

BYEZZZZZZZZ

Tat0
18-01-2003, 14:33
Ciao, ho una delle prime p4te e sfortunatamente i controllerini delle ram sono scadenti e non salgono, quindi ho il buss 100 @ 133 (fino a 136 arrivo) con le ram * 3/4 cosi rimangono a 800 come da originali.

Per questo voglio cambiare shceda. La cercavo con i fix ma mi hai detto che sono tutte cosi adesso.

Pero' se qualcuno ha consigli su una scheda per p4 e rimm pc 800 o 1066 mi farebbe un favore :) magari ci sono schede che hanno limitazioni e chiedendo in giro evito di prendermi ancora un cadavere ;)

visto che le ram e la cpu sono settabili solo assieme cosi facendo riesco anche a tirare il processore di piu. almeno 3.2 3.3 vorrei arrivare, il calore non e' un problema. Al massimo pc800 x (150/100) x 3/4 = pc900 e le samsun ci dovrebebro arrivare senz aproblemi ed avrei un processore a 3.0 poi pian piano proverei a salire....