View Full Version : PS2 con Apple e giochi in Bianco e Nero
Ciao a tutti, ho fatto modificare da poco la mia PSX2 facendoci mettere come chip di modifica, un Apple.
I giochi di backup, mi partono tranquillamente, ma quelli in formato NTSC ossia quelli Americani e Jappo, li vedo in bianco e nero, come mai?
Ho provato anche ad acquistare un cavetto che mi facesse vedere i giochi a colori, ma non c'è stato verso, sempre biano e nero.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi con il magic chip 3?
è un Powermac G4 o un iMac?
:D :D sorry per il sarcasmo :D :D
biancoros
18-01-2003, 15:18
domanda stupidissima: usi il cavo rgb, vero?
Si.
Che cavo devo utilizzare per visualizzare i giochi import a colori con modifica apple ?
Originally posted by "Marci"
è un Powermac G4 o un iMac?
:D :D sorry per il sarcasmo :D :D
No, è un Intel Pentium 18 :D :D :D
le risposte possono essere solo 2:
1 - il tuo cavo NON è un vero RGB ma è un composito spacciato per RGB (probabilissimo)
2 - la tua TV non supporta l'NTSC o i 60hz o qualcosa...boh...ma di sicuro il punto 1 è quello vero :)
Ma mettendo un vero cavo RGB, potrei risolvere questi problemi dei giochi import in bianco e nero?
biancoros
18-01-2003, 18:05
certamente
Quali cavi RGB mi consigli?
Ci sono marche particolari oppure va bene la prima che trovo?
biancoros
18-01-2003, 18:13
non saprei, ce ne sono parecchie di marche.
diciamo che con uno da 15-20€ vai sul sicuro, come qualità.
io avevo pagato 18€ quello con lo switch per i dvd
Un'ultima domanda, se la mia modifica non supporta lo switch da PAL a NTSC e viceversa, con il cavo RGB è sicuro che lo risolvo?
Scusa tutte queste domande, ma finchè non capisco non mollo.
Io il mio l'ho pagato 5€ e va perfetto :)
Va bene questo?
http://www.primocontatto.com/shop/media/rgbav.jpg
Scart RGB con uscite AV per collegare un sistema HI-FI o una pistola compatibile G-Com permette di vedere tutto il software a colori su tutte le Tv dotate di presa Scart. Compatibile con Playstation, PSone, PS2, 2 anni di garanzia.
biancoros
19-01-2003, 11:25
boh, non lo conosco, ma penso sia buono
potresti sempre comprare quello originale della Sony per la play, solo che costa 25€... :muro: :muro:
Originally posted by "Bozen"
Un'ultima domanda, se la mia modifica non supporta lo switch da PAL a NTSC e viceversa
questo è impossibile... se si vede in bianco e nero significa che il cavo non è RGB e che la TV non supporta la codifica colore dell'NTSC...
:)
Originally posted by "Manp"
questo è impossibile... se si vede in bianco e nero significa che il cavo non è RGB e che la TV non supporta la codifica colore dell'NTSC...
Ma con il cavo RGB lo risolvo questo problema giusto?
Originally posted by "Manp"
Non è detto, può darsi che la sua Tv visualizzi segnali PAL/Secam e non NTSC.
Che io ricordi il segnale Secam dovrebbe essere una via di mezzo tra PAL e NTSC è quindi possibile che si veda per questo il segnale in maniera corretta ma in bianco e nero.
Insomma secondo me hai una tv incompatibile con il segnale NTSC, stessa cosa era accaduta anche a me con un vecchio televisore.
Comunque fai una prova magari facendoti prestare una buona scart prima di cambiare tv.
Ciauz
Io con DOA2 su PS2, tanto per fare un esempio, se mettevo 60hz usando il cavo composito in dotazione, si vedeva in bianco e nero. Con cavo RGB no. Al 99% è il cavo :)
Io ho la tua stessa modifica e sia con un cavo composito che con un cavo RGB ho sempre visto le immagini a colori.... pero' la mia TV da specifiche supporta i segnali in ingresso NTSC ...
Quindi ho capito, è un problema di cavo.
Oggi passo al negozio a prenderlo.
Quindi ho capito, è un problema di cavo.
Oggi passo al negozio a prenderlo.
no, esattamente il contrario, quindi è un problema di tv.
Ma questo problema avveniva quando avevo la PS1, e acquistando il cavo, avevo risolto tranquillamente il problema.
Il negoziante mi ha rassicurato che acquistando il cavo RGB per la PS2, avrei risolto il problema. :confused:
In ogni caso un cavo RGB e' un'acquisto obbligatorio :).
Compralo e se il problema persiste controlla la tua TV.
Ho ordinato quello con i contatti in oro e con lo switch per passare da modalità gioco a DVD, dovrebbe arrivarmi oggi o domani...
GodzIvan
27-01-2003, 15:50
Si puo' farte un ponte dentro alla ps2 cosi si vedranno tutti i giochi e i dvd a colori
cercate con google RGBFIX....
a chi puo' interressare mod di tutto su tutto ^_^ (ps2 e x-box)
Ho ordinato quello con i contatti in oro e con lo switch per passare da modalità gioco a DVD, dovrebbe arrivarmi oggi o domani...
:eek: ......fino a qualche tempo fa quelli con lo switch non erano real RGB....spero per te che non sia + così
Ecco fatto!
Scusate il ritardo, ma la consegna del cavetto RGB si è pò prolungata, ma alla fine è arrivato.
Ho montato il cavetto RGB e i giochi import, ora si vedono a colori :)
Ciaux! :)
E' normale che con il cavetto RGB, i giochi si vedano con il quadro spostato leggermente sulla sinistra, lasciando sulla destra un bordo nero?
si, non a caso alcuni giochi ti permettono la centratura dello schermo... :)
Difatti ho notato, in alcuni giochi, la possibilità di centrare lo schermo, anche se non tutti supportano questa opzione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.