View Full Version : Help Scelta Masterizzatore: Per ora ho in prova un LG
Ho in prova un LG 48/16/48 (8480) che faccio lo tengo? o prendo lg 8481? o il liteon 52x ? o il plex 48x?
Calcolate che mi serve principamente per creare giochi PS2 (vorrei scrivere a velocità tipo 4x e inferiori)
Programmi protetti quindi pienamente comp. con Clone e co.
Fatemi saxe grazie!
jmazzamj
17-01-2003, 22:46
Se vuoi scrivere a 4x come avrai visto lascia perdere l'Lg....
I LiteOn dal punto di vista protezioni sono al pari degli Lg e scrivono a 4x.
Cmq tutti i master di ultima generazione scrivono senza problemi la protezione dei cd Psx,anzi in realtà nessuno,o meglio non si sa bene come funzioni.......un clone non è ancora saltato fuori....
Saluti
Ho visto che con cdrwin posso scrivere a 4 mentre con gli altri programmi tipo nero sono loccato a 8, volevo saxe se con plextor e liteon usando cdrwin potevo scrivere a 2 e 1 per :)
non puoi scrivere a 4x con nessun programma...anche se li ti segna 4x scriverai sempre a 8x.....il nero in questo caso è più sincero... :D
carlocarlo
18-01-2003, 08:23
Originally posted by "Vash76"
Ho in prova un LG 48/16/48 (8480) che faccio lo tengo? o prendo lg 8481? o il liteon 52x ? o il plex 48x?
Calcolate che mi serve principamente per creare giochi PS2 (vorrei scrivere a velocità tipo 4x e inferiori)
Programmi protetti quindi pienamente comp. con Clone e co.
Fatemi saxe grazie!
guarda che adesso i giochi per ps2 usciranno tutti in dvd
Ho capito prendo il lite on, cmq strana sta cosa... non capisco proprio perchè non sia possibile scrivere a velocità basse, ma solo alte :\
dipende come è stato settato l'hardware...LG , Artec minimo a 8x...Liteon, Teac 4x , Yamaha anche 1x...ma ormai per me basterebbe mantenersi sui 4x minimo....io l'audio ormai lo faccio a 4x o 8x....con i nuovi supporti in giro vanno benissimo queste velocità...con cd "vecchi" mi piace farli a 4x ....
tu pensa che ancora mio cognato alcune volte mi porta cd verbatim 650mb del 1997....quelli per la mia gioia li faccio anche a 1x :D ...
(questi cd farebbero la gioia di Adric ;) )
Claro penso di aver capito... plextor anke lui scende a 1x ?
si..ma negli ultimi test il migliore per l'audio è risultato l'f1 seguito dal teac e al terzo plex....
io yamaha lo scarterei solo per il discorso protezioni/cloning che utilizzo, per quello punto al plex. lite on, o lg, solo ke a questo punto cosa mi conviene dando un occhio al rapporto prestazioni/prezzo?
plex da escludere perchè e sulla stesso piano dello Yamaha sulle protezioni gioco...io punterei su un Liteon, da SD c'è il 48x24x48x a 70€.... forse lo trovi in giro anche meno...io lo prenderei di corsa....fai un affare! ricorda che il liteon supera sia quelle audio sia quelle dei giochi ...e minimo va a 4x ;)
Ti ringrazioe per i suggerimenti Ant@res, a questo punto ordinerò il liteon 48X come prezzo mi sembra buono, e se le performance sono ottime come dite, non vedo l'ora di montarlo, grazie :D
Visto i pareri sul forum mi sarei deciso ad acquistare un masterizzatore
LiteOn 48x, ma qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovarlo a Roma ?
possibimente senza ordinazione e ad un prezzo accettabile ?
:muro: :muro:
Io non l'ho trovato da nessuna parte e quei pochi siti di e-coomerce tipo SD o SYSP.. che lo mettoono in listino non lo hanno disponibile.
Per esperienze passate negative (NON con i due rivenditori che ho citato) vorrei evitare di ordinarlo, probabilmente lo avrei dopo qualche mese,
e nel frattempo mi capiterebbero sicuramente (mi è sempre capitato così) svariate occasioni per acquistarlo subito e ad un prezzo inferirore.
:muro: :muro:
Grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.