View Full Version : prob con il tv-out , qualcuno mi da una mano???
whistcomb
17-01-2003, 19:46
per il dual monitor mi piacerebbe solo sapere qualche trucchetto per sfruttarlo al meglio ;)
invece per il tv-out sarò deficiente :D ma non risco a farlo andare
qualcuno mi aiuta ????
c'e qualcuno che mi aiuta ? non riesco proprio a risolvere questo prob , non sarà mica la mia tv il prob? ho una vecchia mivar 28 pollici di una decina di anni fà ,con le sk della nvidia il tv-out mi ha sempre funzionanto , ora con la ati non mi funziona , come faccio a configurarlo???? c'e qualche jumper magari da togliere sulla sk?
whistcomb
17-01-2003, 20:18
up
pensa che io sto ancora cercando un'adattatore rca-scart :D
cmq un mio amico ha la ATI e l'uscita TV gliel'ho fatta funzionare io, basta collegare la scheda alla tv tramite apposito cavetto e poi andare nel tab visualizzazione e cliccare sul bottone rosso(simire ad uno di accensione e spegnimento) a fianco della scritta TV, fare applica e ualà :)
PS: il bottone a fianco della scritta TV diventa rosso solo se la TV è accesa e collegata giustamente alla scheda, non diventa rosso all'istante quando la colleghi, devi entrare nelle impostazioni dei driver solo dopo aver collegato la scheda alla TV e non viceversa, anzi se riavvii il pc con già la TV collegata eviti di capire quello che ho scritto :)
whistcomb
17-01-2003, 20:27
Originally posted by "spk"
pensa che io sto ancora cercando un'adattatore rca-scart :D
cmq un mio amico ha la ATI e l'uscita TV gliel'ho fatta funzionare io, basta collegare la scheda alla tv tramite apposito cavetto e poi andare nel tab visualizzazione e cliccare sul bottone rosso(simire ad uno di accensione e spegnimento) a fianco della scritta TV, fare applica e ualà :)
PS: il bottone a fianco della scritta TV diventa rosso solo se la TV è accesa e collegata giustamente alla scheda, non diventa rosso all'istante quando la colleghi, devi entrare nelle impostazioni dei driver solo dopo aver collegato la scheda alla TV e non viceversa, anzi se riavvii il pc con già la TV collegata eviti di capire quello che ho scritto :)
ho capito quello che mi hai detto,putroppo per la tv il tasto non diventa rosso,il monitor secondario si accende senza prob,cosa che non succede con la tv,la presa scart con la ti 4200 e 4400 funzionava,non vorrei che la tv non è compatibile con la ati :confused:
no è impossibile che il televisore non sia compatibile con ATI :D :D
assicurati che tutti i collegamenti siano fatti giusti e accertati che l'adattatore rca-scart che usi sia per "entrata" e non per "uscita", cmq se ti funzionava con la 4200 vuol dire che dovrebbe andare benissimo :D
hai provato a collegare tutto benebene mettere la tv su AV e riavviare il pc?
whistcomb
17-01-2003, 20:54
no è impossibile che il televisore non sia compatibile con ATI :D :D
assicurati che tutti i collegamenti siano fatti giusti e accertati che l'adattatore rca-scart che usi sia per "entrata" e non per "uscita", cmq se ti funzionava con la 4200 vuol dire che dovrebbe andare benissimo :D
hai provato a collegare tutto benebene mettere la tv su AV e riavviare il pc?
fatto tutto ma cmq non funzia :cry:
Tu usi adattatore rca-scart no?Quello che da 3 prese tonde(giallo-rosso-bianco) diventa scart...
whistcomb
17-01-2003, 21:42
Tu usi adattatore rca-scart no?Quello che da 3 prese tonde(giallo-rosso-bianco) diventa scart...
sto usando una scart con uscite 3rca , ha 2 uscite audio e 1 uscita video out
mmmm guarda che forse quella scart è per Uscita e non Entrata, prova a vedere se c'è una specie di interruttore sulla scart (anche se mi sembra strano dato che hai detto che con la 4200 funzionava) :(
whistcomb
17-01-2003, 22:21
mmmm guarda che forse quella scart è per Uscita e non Entrata, prova a vedere se c'è una specie di interruttore sulla scart (anche se mi sembra strano dato che hai detto che con la 4200 funzionava) :(
mmmmm uscita? cioè??? cmq ti assicuro che sulla 4200 funzionava , basta che selezionavo tv-out dal pannello dei driver e andava tutto liscio ,il tv-out non mi funzia ne sulla 9700 e ne sulla 9000,magari sarà la scart?
ci sono scart addette a trasmettere i dati e quelle atte a mandare dati.
così come esiste il tv-in e il tv-out
whistcomb
17-01-2003, 23:04
ci sono scart addette a trasmettere i dati e quelle atte a mandare dati.
così come esiste il tv-in e il tv-out
bhe cmq ti ringrazio,la cosa strana che sulla 4200 andava regolarmente,quando compri la scart fammi sapere,intanto sto usando il dual monitor ;) e la qualità è ottima per vedere i films :D
il dual monitor come funziona? bisogna avere sia uno schermo lcd che uno CRT?? e poi collegarli alle 2 diverse uscite della scheda video??? :confused:
whistcomb
18-01-2003, 15:34
il dual monitor come funziona? bisogna avere sia uno schermo lcd che uno CRT?? e poi collegarli alle 2 diverse uscite della scheda video??? :confused:
c'e l'adattatore dvi-vga nello scatolo,basta che lo colleghi e vai nel pannello dei driver , metti multischermo ed è ok ;)
ma vai lo sto provando ora!!!!!!!
Credevo che l'adattatore fosse all'incontrario un vga-dvi :p
whistcomb
18-01-2003, 19:02
ma vai lo sto provando ora!!!!!!!
Credevo che l'adattatore fosse all'incontrario un vga-dvi :p ;)
feeko, che sballo mettere 1600x 1200 sul 19" e 800 x 600 sul 15 :) , girovago col mouse sul desktop del 15", fa girare la testa :o
whistcomb
18-01-2003, 19:34
feeko, che sballo mettere 1600x 1200 sul 19" e 800 x 600 sul 15 :) , girovago col mouse sul desktop del 15", fa girare la testa :o
io sono più fortunato ;) , 19 primario 17 secondario
Schummacherr
18-01-2003, 20:02
Ragazzi io ho un cavo SCART con un cavo per il tv in alla TV e 2 audio-in...però non funzia niente..
collego il cavetto ati alla skeda e poi il cavo ke dovrebbe dare il tv-in alla tv..attacco la scart..però accendendo la tv dal pannello dei driver diventa verde la tv per un 2-3 secondi poi tutto nero..
whistcomb
18-01-2003, 21:28
Originally posted by "Schummacherr"
Ragazzi io ho un cavo SCART con un cavo per il tv in alla TV e 2 audio-in...però non funzia niente..
collego il cavetto ati alla skeda e poi il cavo ke dovrebbe dare il tv-in alla tv..attacco la scart..però accendendo la tv dal pannello dei driver diventa verde la tv per un 2-3 secondi poi tutto nero..
magari sarà il reflesh della tv
Schummacherr
18-01-2003, 21:30
Originally posted by "whistcomb"
magari sarà il reflesh della tv
adesso va...
ma sapresti mica come riuscire a giocare a medal of honor sulla TV?non mi interessa la qualità..volevo sapere se posso mettere come monitor predefinito la TV..dal pannello di ocntrollo non riesco..con Hydravision non si riesce...
whistcomb
19-01-2003, 01:05
Originally posted by "Schummacherr"
adesso va...
ma sapresti mica come riuscire a giocare a medal of honor sulla TV?non mi interessa la qualità..volevo sapere se posso mettere come monitor predefinito la TV..dal pannello di ocntrollo non riesco..con Hydravision non si riesce...bene :) meglio cosi ;)
vermaccio
19-01-2003, 08:17
neanche a me funziona se unisco direttamente il cavo dalla scheda grafica (ati 8500) s-video al tv (sony trinitron) usando l'adattatore scart. Se invece bypasso interponendo il videoregistratore vedo...in bianco e nero! arghhhhh
Il videoregistratore probabilmente non è compatibile S-video
vermaccio
19-01-2003, 10:11
GULP! :(
e c'è un modo per FORZARE la scheda grafica ad accendere quel benedetta uscita svideo anche se non si rende conto di essere attaccata al tv ma fisicamente lo è? Perchè se il videoregistratore non è svhs e vedo in bianco e nero mi rimane solo la strada di collegare direttamente la scheda grafica al tv. ma come la forzo? a calci?
non so come mai, un mio amico ha un cavo scart--->video in (e basta) e tutto gli va alla grande, abbiamo fatto il torneo a bomberman in 5 sul 42" ;) ;) !!
FEEKO :)
Schummacherr
19-01-2003, 12:25
non so come mai, un mio amico ha un cavo scart--->video in (e basta) e tutto gli va alla grande, abbiamo fatto il torneo a bomberman in 5 sul 42" ;) ;) !!
FEEKO :)
spk..dammi una mano :D
come faccio a clonare il monitor anke sulla tv..oppure mettere come skermo principale la tv?
cioè ke le applicazioni (vedi Medal of honor) si aprano sulla tv e non sul monitor..
1) accendi la modalità teatro (cerca nelle opzioni dei driver)
2)nel tab visualizzazione puoi impostare (tramite i bottoncini blu) qual'è lo schermo primario e quale quello clonato da quello primario, tu devi mettere schermo principale monitor, schermo clonato TV
Schummacherr
19-01-2003, 12:49
1) accendi la modalità teatro (cerca nelle opzioni dei driver)
2)nel tab visualizzazione puoi impostare (tramite i bottoncini blu) qual'è lo schermo primario e quale quello clonato da quello primario, tu devi mettere schermo principale monitor, schermo clonato TV
la modalità teatro non c'è... :eek: :cry:
e skermo principale mi vede il monitor ma la Tv non c'è skermo clonato...
:(
cerca bene l'opzione modalità teatro non è nel tab visualizzazioni......è in basso mi pare......
ogni periferica nel tab visualizzazioni ha 2 bottoni 2 a fianco, uno indica che quel monitor è il primario e l'altro quello secondario, se è collagate la tv e premi il pulsante "schermo primario monitor" automaticamente si preme pure il pulsanre "schermo clonato TV".......e viceversa
vermaccio
19-01-2003, 13:51
non la trovo nemmeno io
Schummacherr
19-01-2003, 14:03
cerca bene l'opzione modalità teatro non è nel tab visualizzazioni......è in basso mi pare......
ogni periferica nel tab visualizzazioni ha 2 bottoni 2 a fianco, uno indica che quel monitor è il primario e l'altro quello secondario, se è collagate la tv e premi il pulsante "schermo primario monitor" automaticamente si preme pure il pulsanre "schermo clonato TV".......e viceversa
ho visto e sono riuscito..grazie mille.. :)
ho registrato una partita online a Medal su VHS..LOL :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.