View Full Version : Compaq 910!L'ho comprato finalmente!...recensione!
ringrazio tutti quelli che in questi giorni mi hanno dato consigli preziosi su quale portatile scegliere!
alla fine ce l'ho fatta!!!!!!
Compaq 910 a 999 euro.....e son contento!
Raptusis
17-01-2003, 20:00
nooooooooo ero convinto che avresti scelto il toshiba :-(
adesso mi tocca rielaborare tutti i miei ragionamenti.... ;-P
skerzo dai ;-P complimenti per la scelta e fammi sapere come funge in generale.
ah, dimenticavo di dirti che sono nella tua stessa condizione di scelta.
ciauzz
...allora dopo un paio di giorni di utilizzo posso condividere con voi le prime impressioni sul mio primo notebook!
Aspetto Estetico:molto bello sia esternamente (grigio metallo molto elegante) che internamente (tutto nero con cornice argento molto bella)...ma è questione di gusti!
Tastiera:i tasti sono sufficientemente grandi e il tutto non presenta grosse flessioni....solo nella parte centrale,ma quasi impercettibile|
Monitor:forse è questa l'unica pecca di questo bel notebook....l'illuminazione (come già detto nel forum) non mi sembra il massimo anche se non sono ancora intervenuto sui vari parametri da configurare per ottimizzarlo ed è anche il mio primo LCD e quindi ci devo fare un pò l'occhio!
Scheda grafica:i miei dubbi si sono sciolti come neve al sole :D ....per me và benissimo!
Ho provato diverse demo e giochi interi e ne sono proprio rimasto soddisfatto!
a 1024x768x32 fà effettivamente un pò fatica con alcuni giochi e in alcuna frangenti....ma passando a 16 bit o a 800x600 si và lisci come l'olio anche con giochi pesanti per il 3d
PS:mi è stato detto che passando a 800x600 con monitor LCD con risoluzioni originale 1024x768 (come il mio) i giochi si sarebbero visti sfocati.....a me non sembra proprio....si vede benissimo e giochi vanno che è una bellezza!
Prestazioni:bè riguardo l'Athlon XP 1600...nulla da dire :D :D :D
il 910 ha solo 128 MB di Ram DDR...effettivamente pochi e in certi momenti si sente proprio che il pc si arrampica sugli specchi :mc: (ma tra un paio di giorni al massimo gli aggiungo 256 MB ) ;)
In Generale:sono contento!
Mi metto a disposizione di chiunque voglia notizie su questo pc!
ciao :sofico:
Mendocino 433
19-01-2003, 18:47
Visto che si parla di Compaq, qualcuno ha notizie del Compaq 920? Mi sembra molto conveniente, costa poco più del Toshima +simile, ma pesa 500gr meno e ha il monitor 15" anzichè 14"
Non è per caso un plasticone fragilissimo? Com'è la qualità dei monitor 15" dei Compaq? sono ben contrastati e netti? (io lo userei per i testi e voglio che i caratteri abbiano contorni netti al 100%)
Originally posted by "Skiah"
In Generale:sono contento!
Hai visto che non ti dicevo pirlate... ;)
icest0rm
20-01-2003, 19:40
ma il 910 è tipo il 907 solo con meno memoria?
mi rincuora la tua descrizione sulla scheda grafica...allora non è proprio male sta ati integrata? ;)
quasi quasi mi butto su un 907 o 920... :D
si il 910 è il 907 con meno memoria,ma col XP 1600 anzichè 1500!
la scheda grafiche non è niente male...però non aspettarti miracoli!
se sei un videogiocatore incallito...punta su qualcosaltro,ma se come me ti piace un giochino ogni tanti....compralo! ;)
oggi ho comprato 256 MB di ram DDR da Bow.it a 97 euro circa e và benissimo!
decisamente meglio di solo 128 mb! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.