PDA

View Full Version : Supporti e Sony DRu500a

Jurada.da.ru
17-01-2003, 19:07
Da un pò di tempo sono intenzionato a prendere un masterizzatore DVD, il più adatto alla mie esigenze (importante) è il Sony DRu500a che tra l'altro ora riuscirei ad avere ad un buon prezzo ma...
Oggi pomeriggio sono andato da vecchi amici che hanno un negozio di PC per chiedere se ce l'avevano a listino e mi è stato risposto che il modello interno è stato messo fuori produzione perchè non masterizzava con altri supporti DVD che non fossero marchiati Sony... Io sapevo solo il fatto di aggiornare il firmware per masterizzare a 4x, cosa che tra l'altro mi pare abbia provveduto Sony... Che mi dite a proposito? E soprattutto, prima di ordinarlo, che revisione del firmware deve avere per funzionare bene? In teoria dovrei avere le forniture dei supporti della Verbatim.

Ringazio anticipatamente per la risposta (magari di chi ce l'ha già...)

http://digilander.libero.it/jurada2003/wave.gif

Coyote74
17-01-2003, 19:19
Bei amici che ti ritrovi. Ti hanno raccontato una marea di stron....oh, scusa, stupidaggini. Sono in possesso di tale masterizzatore e ti posso garantire che non scrive solo sui Sony, non lo faceva nemmeno con i vecchi firmware. Gli unici supporti sul mercato che sembrano essere incompatibili sono i DVD-r Princo 1x, ma non li ho mai presi in considerazione proprio perchè sono ritenuti come i peggiori sul mercato. Con tutti gli altri vai tranquillo.
Quindi non farti infinocchiare da gente sicuramente amica, ma incompetente.

Jurada.da.ru
17-01-2003, 19:29
Premetto però che questa "news" era stata riferita loro dal loro fornitore... Ti ringrazio comunque così posso ordinarlo e farmi subito (intanto) il backup dei miei album fotografici (migliaia di foto da 1 mb fatte con la ixus :D ). Mi fa sentire molto tranquillo sentire questa risposta da uno che il Sony ce l'ha e l'ha provato con diversi supporti... Già che ci sono, come masterizzi tu? a 1x o a 2x???? Non menziono 4x perchè i supporti sono leggermente difficulty da trovare.. Grazie eh?

Coyote74
17-01-2003, 19:47
Io vado al risparmio e ho usato solo supporti certificati 1x (That's Write e Magnex) che costano poco. Però il dvd+rw Sony che è incluso nella confezione va a 2.5X.