View Full Version : Domande per esperti!
Volevo farvi tre domande:
- che differenza c'è tra memorie ddr single side e double side? Ci sono differenze di prestazioni?
-Perche' le schede pci che implementano il raid hanno bisogno di un modulo di memoria ram minimo 64 mb pc100? Nn possono usare quella del sistema?
-Nel bios della mia scheda madre c'è un opzione che mi permette di cambiare la frequenza delle ram..le mie sono 266...ma se cambio e scelgo l'opzione 333 cosa cambia?
Er Paulus
18-01-2003, 08:43
Originally posted by "keizer"
Volevo farvi tre domande:
- che differenza c'è tra memorie ddr single side e double side? Ci sono differenze di prestazioni?
-Perche' le schede pci che implementano il raid hanno bisogno di un modulo di memoria ram minimo 64 mb pc100? Nn possono usare quella del sistema?
-Nel bios della mia scheda madre c'è un opzione che mi permette di cambiare la frequenza delle ram..le mie sono 266...ma se cambio e scelgo l'opzione 333 cosa cambia?
2) meglio che non usino la memoria del sistema.... e come se le schede video utilizzassero quella del sistema invece che quella loro
3)cambia che non ti parte più niente e devi resettare il bios! ;) :cry:
donzem600
18-01-2003, 11:44
Single side e double side si differenziano per come si interfacciano con la scheda madre ( tieni conto che spesso per poter utilizzare tutti gli slot di espansione di memoria ci sono delle condizioni sui moduli che devono essere single side almeno su alcuni slot, comunque sul manuale della scheda madre è specificato se e come si possono montare le ram)
Se dal bios metti 333 forzi le tue ram a 333mhz al posto che 266 ( e difficilmente si avvierà il computer se le memorie non supportano questa frequenza )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.