PDA

View Full Version : Foto su SVCD con audio... cosa usare ?

robertosamb
17-01-2003, 17:45
Ciao, sto cercando un programma che mi consenta di creare un SVCD con delle foto, per vederlo in TV.
Naturalmente vorrei inserire dell'audio e magari degli effetti di transizione da una foto all'altra.
Ho trovato vari progr. che creano VCD ma niente per i SVCd che mi darebbero certo maggiore qualità.
Qualche suggerimento ?
Ciao e grassie in anticipo

yurigor
17-01-2003, 18:32
ProShow Gold v1.01 Build 1278 & 1.02 Build 1292
http://www.photodex.com

Questo potrebbe esserti molto d'aiuto.
Ciao :)

yogt
17-01-2003, 18:59
expression della pinnacle 49 euro , semplice , puoi rivedere i svcd con lettori dvd abilitati al svcd , l'ho comperato 10 giorni fa appena uscito
ciao yogt

robertosamb
18-01-2003, 11:23
1000 grazie :)
ora ho scaricato il primo per provarlo, poi vedrò anche l'altro.
I prezzi sono simili, non resta che vederli in azine per i risultati.
Ciao e grazie ancora

robertosamb
19-01-2003, 15:09
x yurigor

Allora, ho provato ProShow Gold v1.03, cioé l'ultimo della ditta, ed ho creato un SVCD Pal con colonna sonora.
Ha molti effetti di transizione, ma non mi ha molto convinto per la qualità delle foto dello slide show. :(
In effetti sono partito da foto *.tif a 300 dpi, quindi da stampa digitale, ma il risultato era un pò scarso, le foto un pò sfocate ed un pò distorte... con televisore P......ps da 100 Hz 16:9.
Potrei aver sbagliato qualche parametro e quindi riproverò.
A te come vengono i risultati ?

Per l'altro programma devo ancora provare, ma mi sembra che non ci sia un trial... come sono i suoi risultati rispetto alle foto ad alta qualità di partenza ?

Ciao

yurigor
19-01-2003, 19:51
Io non mi posso lamentare, pero' sono partito da Jpg sempre da foto digitale, e con dimensione di circa 24...x 16... circa con ridimensionamento automatico delle stessa da parte del programma.
Non so come mai a te siano uscite distorte sulla tv, forse x il 16:9, in quanto io le vedo su Sony 4:3 29" 100hz schermo piatto.
potrebbe essere che magari qualche settaggio sia sfuggito, pero' sono ben pochi i settaggi da impostare. Lo hai provato con l'audio che se ssettato nel modo giusto ti regola lo slidshow in funzione della durata dell'audio? E' interessante la cosa........Fai altre prove e al max dimmi i risultati, e magari poi se provi pure l'altro programma dimmi che differenze hai notato. Anche in pvt.
Ciao

robertosamb
02-02-2003, 15:46
Allora, ho fatto un'altra prova, stando attento a tutti i parametri di config.
Sono partito da tre foto a 300 dpi 11x16 ed ho creato due cd : VCD e SVCD.
Poi li ho visti su televisore e pc.
In effetti la differenza ra i due è ben evidente, per cui si giustifica ampliamente che siano formati diversi.
Solo che la qualità di ciò che vedo con iul SVCD è inferiore alle stesse foto viste a parte sullo schermo.
In effetti una foto 11x16 a 300 dpi ha una risoluzione in pixel decisamene superiore alla stessa foto vista in un filamto SVCD che di pixel ne ha decisamente di meno.
Bha, quindi mi devo accontentare od usare un altro metodo per vedere le foto sullo schermo ( che ora proprio non saprei).
Ciao e grazie delle utili indicazioni. :)

Roberto

quinx
02-02-2003, 18:14
mi sembra di riaprire un vecchi discorso che è andato avanti per molto tempo su questo forum.
Se hai la pazienza e la volgli di leggerti 14 o 15 pagine di risultati di prove, commenti, esperimenti fatti sui vari programmi non devi far altro che trovare in questo forum un discorso iniziato da Paoric e arrivato a questo punto:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4263995#4263995

questo è l'ultimo post.

Se hai bisogno di chiarimenti, ne avremo testati una quindicina di sw per fare quello che cerchi, non devi far altro che chiedere.
Personalmente ne avrò testato 6/7. Anche per me l'obiettivo era il raggiungimento della massima qualità.

Ciao... quinx

robertosamb
02-02-2003, 19:40
Ti ringrazio :)
Mi leggerò con calma i vostri risultati, traendone tutti i consigli.
Ti faccio sapere, grazie

Roberto