View Full Version : Modificare la schermata nera iniziale in WIN XP...
Ciao a tutti,
vorrei modificare la schermata iniziale nera che compare appena partito il computer...in win98 bastava modifica un file .sys come una semplice immagine...
come si fa e se si può con XP?
Grazie
P.S.: è di vitale importanza.... :pig:
Anacreon
17-01-2003, 17:51
Non ho capito.Vuoi cambiare il logo di caricamento?
devi usare programma e fa tutto lui
style xp è il piu famoso oppure boot xp oppure ci sono dei .exe che fanno tutto loro ma non la puoi modificare a tuo piacimento
proverò con style xp ...
grazie ;)
deimos87
18-01-2003, 12:17
C'è anche customizer XP, che è ottimo e lo trovi su file sharing.
Anacreon
18-01-2003, 13:38
Se vuoi cambiare il logo di caricamento non ti serve nessun programma.Basta che ad esempio vai su themexp.org nella sezione boot loader,ti scegli l'immagine che più ti piace.Poi riavvii in modalità provvisoria (F8) e metti il file che hai scaricato in C:Windows\System32.
Se il sito fosse down (Capita di frequente), ti posso mandare in PVT dei loghi.
;)
il fatto è che il logo lo voglio creare io.
Anacreon
18-01-2003, 19:59
Se lo vuoi creare tu scaricati ResHacker, è un programma freeware per modificare o creare Loghi da Boot.Io l'ho usato per modificarne uno.
Originally posted by "Anacreon"
Se lo vuoi creare tu scaricati ResHacker, è un programma freeware per modificare o creare Loghi da Boot.Io l'ho usato per modificarne uno.
L'ho appena scaricato....ma che file devo editare?
Anacreon
19-01-2003, 17:51
Devi editareil file ntoskrnl.exe che trovi in C:\Windows\System32
GRAZIE MILLE :) :) :D
ciaoz :cool:
Originally posted by "Anacreon"
Devi editareil file ntoskrnl.exe che trovi in C:\Windows\System32
mi sa che non è questo quello che cerco.....
vorrei modificare la primissima schermata ....tutta nera con al centro il logo Win Xp Professional
sotto al centro la barra di caricamento e ancora sotto scritto: Copyright ecc. ecc..
mi sai aiutare?
Anacreon
19-01-2003, 20:19
Il file che ti ho indicato corrisponde a quello che dici tu.Con ResHacker apri quel file, seleziona la parte bitmap, la esporti in un programma di grafica tipo Pain Shop Pro, lo modifichi come vuoi e poi lo reimporti con ResHacker.
GigaPower
20-01-2003, 00:15
Se usi Boot XP fai molto prima... carichi il programma, selezioni l'immagine che vuoi mettere ( deve avere le caratteristiche richieste però! ) e il gioco è fatto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.