View Full Version : Trovato xp 2000+ Thoro....lo compro?
come da titolo......e' possibile o il venditore mi ha detto una baggianata?
Conviene?.......lo compro????
La 8Rda+ con nforce2 Lo sblocca?.....plz ditemi qualcosa che domattina se ne vale la pena corro a prenderlo ^__^
Fumereo
E possibile, tu prendilo e poi facci sapere :D
ne approfitto anche per chiedere riguardo le ram (per non aprire altro thread anche se sarebbe piu' appropriato).....le Nanya e/o le hiunday sono decenti?.....se sono certificate 2700 vuol dire che che arrivano a 166 mhz....ma a che Cas?
Grazie ancora ^^
Fumereo
Le nanya non sono male, comunque nella descrizione di solito c'e scritto a che cas sono certificate. L'importante comunque sono i chip che monta ;)
Originally posted by "Fumereo"
come da titolo......e' possibile o il venditore mi ha detto una baggianata?
Conviene?.......lo compro????
La 8Rda+ con nforce2 Lo sblocca?.....plz ditemi qualcosa che domattina se ne vale la pena corro a prenderlo ^__^
Fumereo
Bhe, se sei andato in un negozio e hai la possibilità di vederlo controlla pure, tanto a occhio si vede se è un Palomino o un thoro... quello che è difficile è distinguere vedendo solo il core uno step a e uno step b. :rolleyes: E' da un'ora che ti cerco delle foto dei tre ma non le trovo :muro: comunque cerco di spegarti, il palomino ha il core tendente alla forma quadrata, i thoro sono a rettangolo abbastanza allungato. Inoltre vedi subito la differenza tra i due perchè sul palomono le sigle sono direttamente sul core mentre nei thoro solo su un lato del procio e non sul core. Ciao e scusa per questa descrizione improvvisata ;) :rolleyes:
Ti ringrazio molto del tuo tentativo di illustrarmi il riconoscimento dei proci ma il problema non era quello :D :D
Io li so' distinguere molto bene.....il problema e'.....lo sa' fare anche il mio rivenditore?......Nel senso che i 2000+ thoro a quanto ho capito sono ancora piu' unici che rari e quindi mi sembrava strano che il negozio ce li avesse gia'.
Cmq.....mi sa' che aspettero' la fine degli esami al 5 febbraio per comprare il tutto......devo mettere la testa a posto....sigh
Fumereo
Scusa ma allora non capisco iul problema... :confused: :confused: fatti mostrare un esemplare e vedi se è thoro, se lo è lo prendi altrimenti no.... e se ti dice che lo deve ordinare, lo ordini e quando arriva controlli, se è un palomino lo mandi a @@@@@@@@ :D :D :D
Hihihihihihihi il problema e' che devo farm 70km di treno ad andare e 70 a tornare solo per mandarlo a cagaaare....a quel punto non basta mandarlo a quel paese.....bisogna vandalizzargli il negozioooo.....e c'e' la penale per quuueeelllooooooo :muro: :muro: :muro:
Fumereo
ah ho capito il problema :eek: :eek: bhe, non so che dirti a questo punto,se hai la possibilità di aspettare vedi se arrivano su qualche sito conosciuto, non so che dirti... ciao
cmq gli xp thoro 2000+ girano già da qualche giorno...io ne ho personalmente provato uno.
La domanda sorge spontanea, come andava? Nel senso temp, overlock, step A o B.
step A
temp non te lo do xchè l'ho provato sul banco..quindi è un valore poco attinente..
overclock... 1.7v 180x11 dopo mi si freezava..
stavo leggendo prima 1 topic su proprio un 2000+ thoro e a primo achito nn mi sembra moltissimo promettente ( poi come al solito dipende da tanti fattori , tipo montaggio , areazione , pasta , etc ...cmq la ventola e' un hcc1 quindi 1 bel bestione )
posto il link gia' che parlimao di 2000+ thoro
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=381630
Corri!!!! Ne ho montato uno (thoro 2000+ step a) proprio l'altro giorno e su una 8rda+..... risultato:
moltiplicatore sblocca gia' con il bios originale
temperatura (non ricordo il modello ma dissi coolermaster in alluminio base in rame) 40° sotto sforzo....
2x ram pc2700 cas 2,5...
Rulla oltre le mie aspettative!!!
Se non sei in ritardo vai tranqui
Qualcuno sa dirmi se sulla mia soltek 75drv4 (kt266a) è supportato l'AMD thoro? Supporta l'amd fino al 2100+.
Che vuol dire che se metto un 2000+ thoro, benchè abbia voltaggi diversi dovrebbe supportarlo?
Fabbro76
21-01-2003, 16:23
Originally posted by "Pearl"
Bhe, se sei andato in un negozio e hai la possibilità di vederlo controlla pure, tanto a occhio si vede se è un Palomino o un thoro... quello che è difficile è distinguere vedendo solo il core uno step a e uno step b. :rolleyes: E' da un'ora che ti cerco delle foto dei tre ma non le trovo :muro: comunque cerco di spegarti, il palomino ha il core tendente alla forma quadrata, i thoro sono a rettangolo abbastanza allungato. Inoltre vedi subito la differenza tra i due perchè sul palomono le sigle sono direttamente sul core mentre nei thoro solo su un lato del procio e non sul core. Ciao e scusa per questa descrizione improvvisata ;) :rolleyes:
Scusa...ma il mio procio che vedi in sign avendo il core stretto e rettangolare allora è un thoro giusto??? Ma che rev. A o B????
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097
Se e quello in sign e un thoro A.
Fabbro76
21-01-2003, 16:55
Originally posted by "XP2200"
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097
Se e quello in sign e un thoro A.
Grazie per la Info....mi era sfuggito l'articolo da te segnalato :)
Scusa la curiosità......all'atto pratico in cosa si distingue la Rev. A o B??? Differente OC?? Maggiore o minore dissipazione di calore?
Te lo chiedo perchè mi hanno sempre detto che gli step A non sono propensi all'OC ....ora, dato che il mio da 1533 l'ho portato a 2106 (e oltre, anche se devo mettere voltaggi allucinanti) non mi sembra poco propenso all' OC....che dici?
Ciao :p (e grazie)
Quel discorso vale per i 2200, i 1700 e 1800 thoro A sono degli ottimi processori con temperature basse e buona propensione all'overclock.
Gli stepB vanno di piu in overlock e hanno temperature piu basse dei rispettivi modelli step A. ;)
Fabbro76
21-01-2003, 17:29
Originally posted by "XP2200"
Quel discorso vale per i 2200, i 1700 e 1800 thoro A sono degli ottimi processori con temperature basse e buona propensione all'overclock.
Gli stepB vanno di piu in overlock e hanno temperature piu basse dei rispettivi modelli step A. ;)
Grazie :)
Comunque appena torno a casa ti do la sigla completa......perchè vorrei avere la cetezza di sapere che step sia......
Ciao
Fabbro76
21-01-2003, 19:38
Dunque la sigla esatta è:
AXDA1800DLT3C
AIUGA0240MPM
Che rev è? A o B? Non ci ho capito nulla guardando nel 3d in rilievo....ci sono troppe sigle :D
Ciao!
è un Thoro A
ah...ho appena cambiato la mia di cpu... un bel 1700+ thoroB
sigla:
AXDA1700DUT3C
JIUGB0251UPXW
che dire...una bomba..
e con questo è il mio 20esimo processore Amd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.