PDA

View Full Version : Noto rivenditore online di Roma ...e radeon 8500LE

TheGuren
17-01-2003, 15:52
Ai Primi di dicembre ho acquistato online da un Notissimo rivenditore di Roma.(non so se posso fare nomi...posso?) una radeon 8500Le della hercules per un totale di 82€ +iva...al momento di provare la skeda riscontro un difetto nella riproduzione DVD dovuto a problemi alla memoria video. Stessa skeda su 3 sistemi differenti, con player differenti, con driver differenti = stesso problema.
La rinvio al rivenditore a spese mie = 10 eurozzi.
La ricevono il 20 dicembre.
Il 30 dicembre kiamo IO non loro...per sapere...e mi viene detto ke il difetto è stato riscontrato e la skeda sostitutiva mi verrà spedita nel pomeriggio...ALE! penso io.
Il 7 gen rikiamo....non avevo ancora ricevuto nulla e mi dicono....abbiamo testato la sua skeda e nn ha alcun difetto. "guardi ke una sett fa mi avete detto il contrario!"..."Ah!...allora la ritestiamo e le faccio sapere stasera al massimo domani mattina"
Nel frattempo guardando il telefono silenzioso davanti a me , la skeda si svaluta di 10€....72€ + iva.
Dopo qualke giorno kiamo e kiedo...."gliela spediremo stasera...poi la kiamo e le faccio avere il codice SDA di spedizione".
Telefono muto.
Intanto la skeda da "disponibile" diventa..."terminata e nn ordinabile"
EVVAI!!
Mando una mail di rikiesta spiegazioni alla mail di "info"...alla mail "di "laboratorio"....ma silenzio.....la mando allora alla mail "ordini" l'unica alla quale sembrano rispondere e...puff...un gentilissimo signore mi risponde dicendo ke la inoltrerà a ki di dovere facendo un sollecito.
Nessuna risposta.
Oggi kiamo..."la skeda è terminata e devo sentire il capo e gliela sostituisco con una 9000 liscia"....."ma la 9000 liscia è una sola rispetto alla 8500LE!!!"...gli rispondo. A questo punto kiedo ke per lo meno mi venga restituita la mia skeda difettosa....vabbè...kissenefrega dei DVD.
Mi dicono ke è già stato rispedita al fornitore *_* (ma stiamo skerzando!!?)
A questo mi liquida dicendo ke parlerà col capo e ke se riesce mi farà sapere in giornata....(VOI CI CREDETE? *_*)...al massimo mi fanno un BUONO!...e cosa ci faccio io col buono?...ho bisogno una 8500LE e loro non le hanno...porca pupazza!!

Vabbè...spenderò altri milioni in telefono Milano->Roma e perderò altri soldi....keppalle ragassi... :cry:

E sono anke senza mobo da 2 settimane...con sto p2 nn ci faccio nulla... :mc:

Vabbè grazie per qualsiasi consiglio/opera di conforto.

Mirus
17-01-2003, 16:08
Guarda ti DEVONO sostituire la scheda con una uguale o superiore. Se non hanno la 8500 che ti diano una 9500 o una 9700 (non ricordo quale delle 2 è paragonabile/superiore alla 8500LE). Mandagli un bel fax di protesta e minaccia il ricorso ad un legale e, meglio ancora, se hai un amico avvocato fagli mandare una bella lettera con tanti bei riferimenti alle leggi.

faby71
17-01-2003, 16:13
Hai pvt!!!

Faby

TheGuren
17-01-2003, 16:15
Originally posted by "Mirus"

Guarda ti DEVONO sostituire la scheda con una uguale o superiore. Se non hanno la 8500 che ti diano una 9500 o una 9700 (non ricordo quale delle 2 è paragonabile/superiore alla 8500LE). Mandagli un bel fax di protesta e minaccia il ricorso ad un legale e, meglio ancora, se hai un amico avvocato fagli mandare una bella lettera con tanti bei riferimenti alle leggi.

Loro dicono ke nel caso nn sia sotituibile con un prodotto adeguato si passa al buono

TheGuren
17-01-2003, 16:16
Ma cosa me ne faccio del buonooooo!!!!??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

supermarchino
17-01-2003, 16:21
Originally posted by "TheGuren"

Ma cosa me ne faccio del buonooooo!!!!??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

niente infatti la Legge li obbliga alla sostituzione con prodotto = o superiore oppure al RIMBORSO con DENARO... aggiungo che la Legge obbliga alla sostituzione immediata in caso di prodotto difettato ab origine e quindi avresti il diritto al risarcimento per il tempo che aspetti... pensa se tu ci lavorassi con quella scheda... :rolleyes:

TheGuren
17-01-2003, 16:27
Originally posted by "supermarchino"

niente infatti la Legge li obbliga alla sostituzione con prodotto = o superiore oppure al RIMBORSO con DENARO... aggiungo che la Legge obbliga alla sostituzione immediata in caso di prodotto difettato ab origine e quindi avresti il diritto al risarcimento per il tempo che aspetti... pensa se tu ci lavorassi con quella scheda... :rolleyes:

Davvero?...ne siete sicuri?
Cmnque ora gli ho mandato una mail un po inkazzosa....e vediamo ke mi rispondono.

supermarchino
17-01-2003, 16:29

Cmnque ora gli ho mandato una mail un po inkazzosa....e vediamo ke mi rispondono.

sì.

cmq puoi verificare anche tu, prendi il Codice Civile, artt. 1476 e seguenti.

TheGuren
17-01-2003, 16:42
Risolubilità del contratto per inadempimento

Nei contratti con prestazioni corrispettive, quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto, salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno.

La risoluzione può essere domandata anche quando il giudizio è stato promosso per ottenere l'adempimento; ma non può più chiedersi l'adempimento quando è stata domandata la risoluzione.

Dalla data della domanda di risoluzione l'inadempiente non può più adempiere la propria obbligazione

Intendi questo?...in ogni caso quello ke mi fa rabbia è ke quando l'hanno giudicata difettosa e da sostituire erano ancora abbondantemente disponibili...perkè non ne hanno messa automaticamente una da parte?...perkè aspettare finke la disponibilità cessa?

Porca vacca... :muro:

supermarchino
17-01-2003, 16:48

Risolubilità del contratto per inadempimento

Nei contratti con prestazioni corrispettive, quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto, salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno.

La risoluzione può essere domandata anche quando il giudizio è stato promosso per ottenere l'adempimento; ma non può più chiedersi l'adempimento quando è stata domandata la risoluzione.

Dalla data della domanda di risoluzione l'inadempiente non può più adempiere la propria obbligazione

Intendi questo?...in ogni caso quello ke mi fa rabbia è ke quando l'hanno giudicata difettosa e da sostituire erano ancora abbondantemente disponibili...perkè non ne hanno messa automaticamente una da parte?...perkè aspettare finke la disponibilità cessa?

Porca vacca... :muro:

beh sembrerebbe proprio un inadempimento DOLOSO... :D :D

cmq. per far chiarezza:

> prodotto difettato dall'origine >> inadempimento completo se non sostituito immediatamente o quanto prima

> prodotto che si rompe dopo >> garanzia per vizi e garanzia pattizia di buon funzionamento...

(vado a memoria spero di non aver detto cavolate)

TheGuren
17-01-2003, 16:56
Originally posted by "supermarchino"

beh sembrerebbe proprio un inadempimento DOLOSO... :D :D

cmq. per far chiarezza:

> prodotto difettato dall'origine >> inadempimento completo se non sostituito immediatamente o quanto prima

> prodotto che si rompe dopo >> garanzia per vizi e garanzia pattizia di buon funzionamento...

(vado a memoria spero di non aver detto cavolate)

Altro ke cavolate... :eek: ...ma sai a memoria il codice civile?! :eek:

TheGuren
18-01-2003, 09:35

Non mi rispondono....ke strano. :D

ArvMau
18-01-2003, 12:52
penso che lo puoi dire chi sono, d'altro canto non stai insultando nessuno o parlando male di nessuno, hai solo esposto i fatti per come si sono svolti.

ci fai sapere il nome del rivenditore?

TheGuren
18-01-2003, 13:57
S*sp*ck...
...i fatti sono andati ESATTAMENTE così...

ArvMau
18-01-2003, 14:08
anche io ho un sospeso...

io ho inviato inizio di Dicembre un scheda madre in assistenza e ti dirò, spero molto che questa vicenda si concluda nel minor tempo possibile.

ti farò sapere. Ciao.

TheGuren
18-01-2003, 14:25
A me il prodotto è stato mandato proprio difettoso...inoltre , siccome avevo ordinato altri pezzi, si erano dimenticati di inserirmela nel pacco (pur avendo io pagato il totale) e così me l'hanno dovuta rispedire a parte.
totale...l'ho ricevuta praticamente il 10 dic. Appena ho visto il difetto dopo averlo ACCURATAMENTE ACCERTATO facendo qualsiasi prova possibile immaginabile su 3 sistemi diversi , l'ho rispedita il 16...quindi entro i 10 giorni utili per il diritto di recesso.
Speravo me la sostituissero immediatamente ma così nn è stato...sarà mica serietà questa?...almeno rispondessero alle mail/telefonate.

TheGuren
20-01-2003, 17:42
Anke oggi ...telefono muto.

ArvMau
22-01-2003, 13:10
dopo aver ricevuto una e-mail (questo venerdì) che mi invitava a contattarli telefonicamente, mi sono sentito con il personale tecnico (questo lunedì) che mi segnalavano il problema che la piastra non è più disponibile e pertanto non me la possono sostituire.

Mi hanno proposto di prendere una scheda di equivalente valore.
Ho optato per la spedizione di una scheda madre (questo lunedì notte, quindi ordine ricevuto martedì) e un lettore CD (o in alternativa un Hard disk).

Per il momento non credo sia ancora il caso di parlare di problemi...certo il tempo passa, ma speriamo che la spedizione di questa merce avvenga il prima possibile.

ti farò sapere com'è finirà la vicenda.

TheGuren
22-01-2003, 18:15
A me continuano a prendermi per il cu*o.....

Ieri li kiamo e mi dicono ke sicuramente oggi sarebbero arrivati dei residui di magazzino e di kiamarli oggi dopo le 16 per confermare la spedizione.
Kiamo alle 16.30...."guardi ke la skeda nn è più disponibile"...." e allora io cosa faccio , è da due mesi ke.....blablabla) rispondo io. Mi dice allora di rikiamare dopo mezz'ora ke si informava sul da farsi. Dopo 30 minuti rikiamo..."okkupato".....rikiamo.."okkupato".....rikiamo e rikiamo...fino alle 19e15....okkupato....
Ma questa è serietà?....in compenso oggi ho cambiato fornitore ...da s*sp*ck sono passato ad un tale T*cn*Computer di Reggio Emilia....prezzi ottimi....descrizione dettagliatissima dei prodotti un recapito telefonico funzionante e persone disponibili con cui PARLARE....per ora sembra andare bene. Si vedrà... ^_^

ArvMau
22-01-2003, 19:32
nel frattempo che scrivo ho appena mandato il terzo sollecito in due giorni (ancora non ho avuto risposta)

Spero che domani mi indichino che la merce ordinata in sostituzione della piastra sia già partita.

ti terrò aggiornato sugli sviluppi.

TheGuren
22-01-2003, 23:27
Questa è la mail ke ho mandato stasera...ora sono stufo:

Salve,
aggiungo un'altra mail al mio "monologo".
Dopo non aver ricevuto nessuna risposta alla mia mail (notare la
data) ieri ho kiamato per l'ennesima volta il laboratorio (notare ke
essendo io di milano tutte le kiamate Milano->Roma sono state
pagate dal sottoscritto...su 15 kiamate solo una ricevuta..e su mia
insistente rikiesta), mi è stato dato per certo ke nella giornata di
oggi sarebbero arrivati dei "fondi di magazzino" (di
Hercules 3DProphet 8500LE) e di rikiamare oggi verso le 16 per avere
conferma della spedizione.
Oggi come da programma ho kiamato verso le 17. Mi viene detto ke la
skeda non è disponibile. Faccio notare ke mi era stato detto il
contrario e mi viene kiesto di rikiamare dopo una mezzora. Dopo una
mezz'ora rikiamo ma il telefono risulta occupato e rimane così fino
alle 19,25.
Ora : per il codice civile (art. 1476 e seguenti) essendomi stato
inviato un articolo difettoso il venditore è tenuto a sostituirlo con
uno prodotto qualitativamente uguale o superiore: a vostro listino le
skede 9000 e 9000-pro sono notevolmente inferiori ad una 8500LE.
l'unica skeda paragonabile per prestazioni sarebbe una Geforce Ti4200
oppure (superiori) Radeon 9500/9700.
Inoltre si tratta di Inadempimento Doloso del contratto d'acquisto
dal momento ke , come già fatto notare, (1) la skeda nel frattempo si
è svalutata ed è praticamente uscita dal mercato sostituita dalla
rimarkiatura Radeon 9100. (2) le telefonate Milano->Roma mi
costeranno parekkio e non avendone ricevute la mia spesa non è
equiparata alla vostra. (3) ho sprecato tempo e bile scrivendo e-mail
o al telefono. (4) sono senza skeda grafica da quasi due mesi.
A questo punto anke la sostituzione della skeda con un modello
identico sarà difficilmente considerata una risoluzione accettabile
della situazione

Spero in una risposta per iscritto nella mattinata di domani.

Saluti

Supermarkino...poi ti pago la consulenza :D

ArvMau
24-01-2003, 22:55
ieri mattina ho ricevuto una risposta che mi invitava a chiamare nuovamente a Roma.

Ora, da un lato comprendo che è da due mesi che si è guastata la scheda madre e che sono senza un PC, dall'altra comprendo che dall'altra parte si trova un azienda con un evidente difficoltà oggettiva.

Non ti nascondo lo stupore che ho riscontrato leggendo quella risposta, ma pazienza alla mano, domani mi armerò e cercherò di capire telefonicamente (io chiamo da Catania e non ho Teleconomy) cosa non mi poteva essere riferito tramite e-mail.

Nella speranza che domani avrò risposte più concrete, ti saluto alla prossima azione.

TheGuren
25-01-2003, 09:31
Casualmente dopo la mia mail...pur non avendomi risposto...ieri ho kiamato e mi hanno detto ke una skeda sostitutiva era già in viaggio e mi hanno dato il codice della spedizione.
A questo punto si vedrà....non sembra abbiano capito bene il senso della mia mail...nn l'avranno neanke letta?...bah..

Milosevik
25-01-2003, 10:38
Seee niente in confronto a quello che sto passando io da novembre.
Ho comprato della ram in un negozio online di Napoli,descritta da scheda tecnica come cas2,5 pc400,appena mi arriva vedo che non sono cas 2.5 ma 3 (credo l'unico caso di ddr a cl3 ),però mi dico che se vanno come una 2,5 non è un problema x me.
Le provo e sono vramente scandalose, instabili a 166 con cl2.5,così telefono il decimo giorno dall'arrivo della merce (ancora in tempo x recedere),faccio presente il problema e che vorrei appunto restituirle,ma mi dicono che stanno arrivando delle altre ram e me la cambiano senza problemi.
Dopo una decina di giorni li contatto xchè non si è fatto sentire più nessuno.... e mi dicono di spedire quella che ho che me la cambiano con un'altra,Ok la spedisco (a mie spese).....così tra la mia spedizione e l'arrivo della nuova ram passeranno altri 7/8 giorni.
All'arrivo felice che sia finita sta commedia trovo un'altra bella sorpresa,mi hanno spedito della ram oem con chip samsung pc266,ma con l'etichetta pc400256M (rimango così :eek: ),telefono un pò incazzato e gli spiego che la sigla tcb0 identifica le pc266 ....e loro " ti richiamo fra poco che controllo ", mi richiamano e mi dicono " grazie x averci avvertito,il nostro venditore tedesco ci ha spedito ram errate " ed io rimango ancora una volta :eek: e con il dubbio,o sono totalmente incompetenti o mi volevano fregare con la ram e prendermi oltretutto x il culo.
Così mi dicono "non abbiamo altra ram pc 400 cl.2.5 ma ci devono arrivare le twinmos e te la sostituiamo con queste",io dico "OK" aspetto che arrivino.Credo di aver pazientato un paio di settimane poi ormai esausto telefono x sapere di queste fantomatiche ram (ad oggi non le hanno ancora in magazzino, LOL?), bhe si erano xsino scordati il mio caso così ho dovuo rispiegare il tutto ....allora prendo la decisione di ordinare 2 banchi di kingstone (180€) se mi scalano i 120€ spesi x ste cazzo di samsung,mi dicono "vabene,ma se possiamo rimandare a dopo le feste che resta più comodo ",ok restava più comodo anche a me non rimanere senza pc nelle feste.
Richiamo dopo le feste parlo con la responsabile degli ordini che mi dice di spedire quella che ho che poi facevano partire l'ordine,alchè gli dico che voglio un numero rma x non dover rispedire la merce alla cieca (vista la loro efficienza),passano altri giorni x far arrivare sto numero rma e ovviamente dopo una mia telefonata.
Lunedì scorso gli spedisco la ram in raccomandata (ancora una volta a mie spese e con il computer non utilizzabile ),e gli viene recapitata giovedì,allora aspetto che mi telefonino,ma niente....
così ieri, ancora una volta, sono costretto a telefonare x sapere cosa c@zzo stanno combinado,e se mi hanno fatto partire il nuovo maledetto ordine,la risposta è " l'ordine non è partito e non so se è arrivata la sua ram " così gli dico che sicuramente l'hanno ricevuta giovedi,alchè mi risponde " ok controllo e la richiamo fra 1 ora ".
Vi dico che non mi ha più richiamato,anche se non c'è bisogno .....
Ormai aspetto che finisca sta storia senza fare tante minacce o altro,xchè non ne vale la pena,mi basta informarli che non vedranno più un cent dalle mie tasche.

Ciao

ArvMau
25-01-2003, 12:44
bello il tuo caso, complimenti.

Stamani, ho chiamato syspack e ho chiesto quale problema c'era stavolta. Bene, il problema è questo:

a luglio acquisto una scheda Asus A7A133 per la spesa di € 75,00 + IVA

si guasta il 26 Novembre e una settimana fa mi viene detto che la scheda non è più disponibile per la sostituzione (mi propongono una ASUS A7V266-C: non accetto, mi viene proposto un buono merce: indico che visionerò il listino e farò un ordine pari importo, in pratica e come se accettassi il buono merce).

Ebbene ho fatto la settimana scorsa un ordine per l'equivalente valore con:
- scheda ECS K7S5A del valore di € 56,00 + IVA
- lettore CD LITEON del valore di € 24,00 + IVA

indico che la differenza di pochi euro (circa 7,00) la consegnerò al vettore.

In conclusione, oggi mi viene indicato che la mia scheda da Luglio a oggi si è svalutata e pertanto mi daranno un cambio della sola piastra madre ECS K7S5A (una scheda che vale molto ma monto più poco assai all'inverosimile).

Faccio presente che la mia scheda era mi miglior fattura (audio a 4 canali, ecc.) mi viene indicato che la la K7S5A offre maggiori prestazioni!!!

Resto di stucco su questa affermazione e a questo punto dopo aver sentito che la K7S5A offre maggiori prestazioni (ci sarebbe da aprire un idilliaca vicenda a tal proposito tipo controller ATA 133, audio a 4 canali, chipset, ecc.) ho risposto:
<< mi mandi quello che vuole, l'importante che lo spedisca subito>>.

Spero che la vicenda si sia chiusa (nel mio caso amaramente) in questo modo e che non ci saranno altri rimandi o telefonate e rinvii.

ciao a tutti e a presto

TheGuren
28-01-2003, 12:02
Il servizio è veramente scadente....
LOa skeda mi è arrivata oggi...la devo ancora provare...ma alla mia ultima Mail hanno fatto kiaramente gli "gnorri". Speriamo funzioni.. :eek:

In ogni caso c'è veramente poca serietà...un conto è vendere pezzi a poco...ma se poi si cade in ste situzioni preferisco sicuramente pagare qualke € in + e avere un servizio milgiore.

Ora ho cambiato rivenditore online e devo dire ke questo nuovo per ora è veramente efficiente..da quando ho fatto l'ordine mi hanno kiamato già 3 volte LORO :eek: e una volta pure sul cel...per darmi conferme di spedizione/codici vari....aspettiamo di controllare la merce e poi vi darò responso...^_^

Fire Fox II
28-01-2003, 12:18

Il servizio è veramente scadente....
LOa skeda mi è arrivata oggi...la devo ancora provare...ma alla mia ultima Mail hanno fatto kiaramente gli "gnorri". Speriamo funzioni.. :eek:

In ogni caso c'è veramente poca serietà...un conto è vendere pezzi a poco...ma se poi si cade in ste situzioni preferisco sicuramente pagare qualke € in + e avere un servizio milgiore.

Ora ho cambiato rivenditore online e devo dire ke questo nuovo per ora è veramente efficiente..da quando ho fatto l'ordine mi hanno kiamato già 3 volte LORO :eek: e una volta pure sul cel...per darmi conferme di spedizione/codici vari....aspettiamo di controllare la merce e poi vi darò responso...^_^

Potresti suggerirlo anche a me il nuovo rivenditore ? ;)

ArvMau
28-01-2003, 18:06
Domani, tecnicamente si dovrebbe chiudere la mia questione della piastra che mi si è guastata il 28 Novembre.

Bene! il fatto è che si è guastata una piastra e sono trascorsi due mesi, tre telefonate a Roma, una postazione completamente desolata da tempo (per fortuna che avevo un altro PC) e mi arriverà una scheda più scadente di quella che avevo...

Visto ciò, devo ancora contare sul fatto che domani si chiuederà questa vicenda o forse dovrò aspettarmi che il corriere mi "rompa il pacchettino" prima di consegnarmelo (tanto per rendere il tutto più bello?)

Il discorso è che oramai mi sono demoralizzato.

Concordo con l'amico TheGuren che dice di spendere qualche Euro in più e avere un servizio di assistenza migliore.

Milosevik
29-01-2003, 15:07
Ashuasuhahuhusha lunedi pensavo fosse finita,mi avevano detto che sarebbe partito il nuovo ordine,ho telefonato pochi minuti fa e mi hanno detto che mi stavano giusto x chiamare :rolleyes: auhshuhuahusuhauhhsu (mi stanno facendo impazzire :mad: ) .
Mi dicono che c'è un problema,e cioè che è passato troppo tempo,e quindi mi devono restituire il valore dell'usato e non del nuovo e altre storie,così invece di dargli ancora altri soldi mi è toccato scegliere di farmi rispedire un altro banco di Samsung cl3 e di eliminare il nuovo ordine :mad: .

Ah il negozio è @TM,quindi occhio,leggete bene le schede tecniche e poi telefonategli x avere la conferma,e spero non abbiate la sfortuna di dover far rientrare qualcosa in garanzia,dato che spenderete in telefonate più del valore dell'oggeto da cambiare.

Ciao

Max2
29-01-2003, 17:49
anche io attendo ormai da 15 giorni un ordine ... e non rispondono mai .....

ArvMau
29-01-2003, 17:55
ieri avevo detto che tecnicamente oggi si sarebbe risolto tutto.

ho detto bene "tecnicamente" in quanto dopo due e-mail inviate per sapere se la piastra era partita, oggi mi viene detto che la piastra è partita oggi (doveva partire lunedì). Quindi la mia partita che si doveva chiuedere oggi è ancora aperta.