View Full Version : Qual'è l'intro che ha lasciato più il segno?
Allora.... stavo pensando a quale intro vi ha più impressionato in vita vostra.... Quella che vi faceva accendere la console solo per rivederla o mostrarla agli amici....
Personalmente ricordo, ma era su Amiga quindi un'altra cosa, Armour Geddon della Psygnosis con un intro spettacolare... per le console di nuova generazione credo di dire senzadubbio Gran Turismo 3, sarà anche merito della musica spettacolare ma tutt'oggi è quella che lascia più il segno....
Sarò un nostalgico sentimentale, ma tutto scompare di fronte all'intro di Shenmue II. Ogni volta che la rivedo mi scappa un brivido dietro la schiena ;)
Originally posted by "Loki"
Allora.... stavo pensando a quale intro vi ha più impressionato in vita vostra.... Quella che vi faceva accendere la console solo per rivederla o mostrarla agli amici....
Personalmente ricordo, ma era su Amiga quindi un'altra cosa, Armour Geddon della Psygnosis con un intro spettacolare... per le console di nuova generazione credo di dire senzadubbio Gran Turismo 3, sarà anche merito della musica spettacolare ma tutt'oggi è quella che lascia più il segno....
su pc quello di" Another World " : me lo sono visto un miolione di volte. :sofico: Parliamo comunque di troppi anni fa.
Saltando ai giorni nostri quello di SplinterCell non è male.
Senza dubbio Granturismo japponese per la PSX.
Filippo75
17-01-2003, 16:34
Dei giochi più recenti direi le intro di GT3 e MGS2, davvero spettacolari.
In passato mi era piaciuta molto quella di FF8, andando indietro nei secoli mi ricordo le presentazioni dei giochi Psygnosis, tutte molto belle, in particolare quelle di Shadow Of The Beast 2 e The Killing Game Show.
Wolfsbane
17-01-2003, 19:15
RESIDENT EVIL x GC filmato iniziale da paura :cool: :o
Santovasku
17-01-2003, 19:22
Originally posted by "Filippo75"
In passato mi era piaciuta molto quella di FF8
quoto e straquoto, la intro di FF8 troppo mi acchiappa, specie la musica... aveva un incedere maestoso, inesorabile, mai piu visto/sentito niente di simile su nessuna piataforma... che ricordi... :eek: ;)
chris redfield
17-01-2003, 19:52
Per le antichità mi associo con filippo75. L'intro di shadow of the beast 2 era notevole. Per il più recente shenmue 2 ma anche il primo. Ma tra tutti il migliore sicuramente come dice anche sslazio quello di gran turismo jap per psx. La musica era epica. ;) Il più divertente è quello di space channel 5 part 2.
.....FF8 mitica presentazione per un mitico gioco.
nikki--boohh
17-01-2003, 20:27
Gran turismo jap per playstation
Adrian II
17-01-2003, 20:40
shenmue 1 li batte tutti in intro... andatevelo a guardare un attimo: io ho ricominciato il gioco 3-4 volte solo per rivedere il filmato d'apertura... :cool:
ULTIMA V... al tempo (1000 anni fa! :D) mi aveva lasciato basito... :D :D :D
poi più nulla mi ha saputo colpire così... sbang... :muro:
-=Krynn=-
18-01-2003, 09:05
Another World, Final Fantasy 8 e Final Fantasy 10
Filippo75
18-01-2003, 13:01
E quella di Soul Blade/Edge ve la ricordate? Bellissima, sia la grafica che la canzone.
chris redfield
18-01-2003, 13:12
Mi hai fatto venire in mente pure quella di soul calibur(che in più era customizzabile).
[color=olive][color]
:cry: :cry: :cry: che ricordi !!!
lnessuno
18-01-2003, 18:20
half life... niente di esaltante, ma semplicemente incredibile :eek:
Oaichehai
18-01-2003, 19:23
FFX e il primo Resident Evil
PSYCOMANTIS
19-01-2003, 01:01
PANZER DRAGON 1!!
Uhm... effettivamente anche FFVIII...la mitica Liberi Fatali con il suo incedere... :)
Santovasku
19-01-2003, 13:15
Originally posted by "Loki"
Uhm... effettivamente anche FFVIII...la mitica Liberi Fatali con il suo incedere... :)
vero eh? non ci sono paragoni... :D
....eggià il mitico SQUALL contro quel Burino di SEIFER.
Babaiaga
19-01-2003, 17:17
Originally posted by "lnessuno"
half life... niente di esaltante, ma semplicemente incredibile :eek:
welcome to black mesa
Gigi 256
19-01-2003, 18:55
The legeng of Zelda Ocarina of time, è unico secondo me!
Ha l'atmosfera + avvolgente che ho mai riscontrato in un gioco.
Secondo posto metto Shenmue 1, anke lui incredibile :eek:
Quincy_it
19-01-2003, 20:05
Ce ne sono diversi..
Su console ricordo Gt1 (jap), Final Fantasy VIII e Silent Hill 1 & 2.
Su PC il primo che mi viene in mente è Half-Life :)
mi ricordo che c'era un sito da dove si potevano scaricare gli intro di giochi per ps2 (infatti avevo tirato giù quello di MGS2) nessuno si ricorda il link ? :D
corsaronero
19-01-2003, 22:43
SHENMUE.....ovviamente!!!!sia il primo cap. che il secondo.
:D :D :D
chris redfield
19-01-2003, 23:30
Originally posted by "corsaronero"
SHENMUE.....ovviamente!!!!sia il primo cap. che il secondo.
:D :D :D
Get up! I want that you die like a warrior! brrr :eek: ;)
Originally posted by "Canonto"
su pc quello di" Another World " : me lo sono visto un miolione di volte. :sofico: Parliamo comunque di troppi anni fa.
Saltando ai giorni nostri quello di SplinterCell non è male.
Buongustaio.. io voto la stessa!!!! :cool:
Ai tempi con la cassa del pc a 11Khz mi faceva venire i brividi nella schiena.. gran giocone.. !!!! ;)
non è facile scegliere, comunque nei tempi che furono senz'altro l'intro di final fight (recita: mike haggar, l'uomo più bello e intelligente di metro city :eek: ). tra i giochi di questi tempi direi onimusha 2 e resident evil per cubo
Legolas84
20-01-2003, 13:28
Per me come mgs2 non ce ne sono state....
Molto bella quella di Silent Hill2....
Ma quando esce il 3??? :cry: :cry:
FF VIII, insuperabile sia la presentazione che il gioco
una che ricordo ancora come se fosse ieri era Mission Impossible x C64 (per l'angolo, come sono vecchio, eheheh)
matteo171717
22-01-2003, 07:30
io mi saro' guardato un centinaio di volte quella di GP3 !
jcannatella
22-01-2003, 07:41
E io ogni volta che metto nella PS2 GT3 mi fermo a vedere l'intro. Eccezionale l'effetto della benzina che riempie i cilindri e l'esplosione delle candele e il rumore del motore della Toyota Supra che da il via alla musica!
Indimenticabile pure la musica dell'intro di GT2 My favourite game dei Cardigans in versione remix per GT2. Ho scaricato l'MP3 e ancora lo ascolto molto volentieri.
...mmhh...Onimusha 2, bella anche Suikoden 3...tornando indietro nel tempo
XenoGears e Legend Of Dragoon su PsOne e Awesome della psygnosis su Amiga....
oversize
23-01-2003, 15:36
Ciao ragazzi.
Nessuno ha nominato Diablo2 su pc.
L'avete mai vista? :eek: :eek:
azz....giusto, bellissimi i filmati diablo 2...adesso che ci penso quelli di Warcraft III sono veramente SPETTACOLARI.... :eek: :eek:
Santovasku
23-01-2003, 20:10
Originally posted by "Elysium"
...mmhh...Onimusha 2, bella anche Suikoden 3...
'azz, non ho visto nessuna delle due, com'è che sono? puoi descriverle un po? :p
socialscalator
23-01-2003, 23:48
Direi.. ShenMue 1(DC), Resident Evil 2(Psx), Berserk (In quanto è tutto una presentazione), ed il mitico international superstar soccer (snes) . ;)
Originally posted by "Santovasku"
'azz, non ho visto nessuna delle due, com'è che sono? puoi descriverle un po? :p
:p :p :p
Guarda quella di Suikoden 3 puoi scaricarla da qui :
http://rpg-reich.gamesweb.com/suikoden3/suikoden3_download.html
:D
Santovasku
24-01-2003, 12:48
Originally posted by "Elysium"
Guarda quella di Suikoden 3 puoi scaricarla da qui :
ma grazie carissimo... adesso vado subito a scaricarla e poi ti dico... :) :) :)
... :p fammi sapere :) ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.