View Full Version : SCANDALOSA itslogic!!!
BountyKiller
17-01-2003, 15:43
:cry: acquistai lo scorso novembre una scheda video hercules 8500 le difettata ( puntini bianchi!!) dal suddetto rivenditore. a meta' dicembre, avendole provate tutte e non riuscendo a risolvere il problema, ho deciso di farmela sostituire..ricevo il codicillo 10 giorni dopo :eek: ( poco prima di natale!)...e spedisco il 2 gennaio 2003..il 7 gennaio la scheda difettosa e' stata recapitata al venditore...e sto ancora aspettando la scheda nuova!! sul sito si legge che l'arrivo delle radeon 8500 e' previsto :rolleyes: :rolleyes: per il 24 gennaio!!!!!!!
meditate, gente, meditate....inoltre sono costretto a pagare io le spese di andata (5 euro con pacco postale ordinario) e quelle di ritorno ( che devono avvenire per forza :muro: con corriere TNT e ammontano a quasi 13 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
insomma meditate bene prima di acquistare da uno che vende a basso prezzo...perch[ alla fine non si risparmia una mazza, dato che dietro al prezzo basso si nasconde talvolta un servizio pessimo!!
JENA PLISSKEN
17-01-2003, 17:00
Io sinceramente mi sono sempre trovato bene!!! :confused: :confused:
Guarda anch'io ho sempre acquistato da it's logic e mi sono trovato bene: ho comprato anche una A7V che si è rivelata essere difettosa, l'ho riportata e me l'hanno cambiata all'istante. Naturalmente mi è andata bene perchè ce l'avevano in casa, mentre tu sei stato + sfortunato, ma non penso che dipenda dalla loro cattiva organizzazione.
Probabilmente tu l'hai acquistata online e dunque i tempi si allungano, d'altronde è risaputo che gli acquisti on line sono comodissimi solo quando tutto va per il meglio, ma se c'è qualcosa che non va si finisce alle calende greche tra magazzini vuoti, codici RMA etc.
beh magari se non ti facevano pagare le spese di di ritorno.... per i tempi beh con le feste c'è sempre casino
Di certo la colpa non è di It's Logic ma in primis tua (come si fa a spedire una cosa a Gennaio, dopo che sono state sbolognate tutte le scorte e che risulta difettosa da Novembre?) e seconda cosa del fornitore (se c'è scritto disponibilità 24 Gennaio, loro le hanno prenotate, se non gliele spediscono, che ci possono fare?). It's Logic è l'unico che non c'entra nel tuo caso...
Bastava pensarci meglio e spedirla in tempi più consoni...
io ho ordinato una hercules 8500LE l' 1-1-2003 e non mi è ancora arrivata . Ho telefonato e mi dicono che la scheda deve arrivare dal magazzino entro pochi giorni e invece niente :cry: :cry: :(
franklar
17-01-2003, 18:30
durante le feste c'è sempre casino... due anni fa ho mandato a far riparare il mio monitor in garanzia a metà dicembre, mi è arrivato intorno al 20 gennaio !!! :cry:
il tecnico mi rispondeva sempre che il magazzino, che peraltro era rimasto chiuso parecchio tempo ( sono pure comodi ! ) non si sbrigava a mandare il pezzo richiesto. Pazienza, sono sopravvissuto :muro:
BountyKiller
17-01-2003, 18:33
Originally posted by "DjLode"
Di certo la colpa non è di It's Logic ma in primis tua (come si fa a spedire una cosa a Gennaio, dopo che sono state sbolognate tutte le scorte e che risulta difettosa da Novembre?) e seconda cosa del fornitore (se c'è scritto disponibilità 24 Gennaio, loro le hanno prenotate, se non gliele spediscono, che ci possono fare?). It's Logic è l'unico che non c'entra nel tuo caso...
Bastava pensarci meglio e spedirla in tempi più consoni...
ok, hai capito tutto......che genio che devi essere :rolleyes: :
se mi mandano una scheda video difettosa ( il giorno prima che la ordinassi costava 92 euro, il giorno dopo 99...) è colpa mia;
se mi sbatto per far andare una cosa invece di rispedirla subito indietro è colpa mia
se mi danno l'rma 10 giorni dopo che l'ho richiesto è colpa mia
se mi devo pagare le spese di andata e ritorno è colpa mia
se le schede non arrivano è colpa mia...
già che ci sei dì che l'11 settembre è colpa mia, così completiamo il quadro.
MA PER FAVORE!!!
qua scatta la viulenza :D
Originally posted by "BountyKiller"
ok, hai capito tutto......che genio che devi essere :rolleyes: :
se mi mandano una scheda video difettosa ( il giorno prima che la ordinassi costava 92 euro, il giorno dopo 99...) è colpa mia;
Il prezzo varia, mi dispiace ma anche io ho ordinato della roba e il giorno dopo è calata di prezzo, micca vado in giro a sparare a iosa su chi me l'ha venduta. Seconda cosa, è colpa di It's Logic se ti mandano una scheda video difettosa? Credi le provino tutte? E magari se le testavano, garantendone il funzionamento, ti incacchiavi perchè era usata.
Originally posted by "BountyKiller"
se mi sbatto per far andare una cosa invece di rispedirla subito indietro è colpa mia
Puoi sbatterti finchè vuoi ma se la scheda è difettosa, è difettosa. Ergo è colpa tua se non te ne sei accorto subito.
Originally posted by "BountyKiller"
se mi danno l'rma 10 giorni dopo che l'ho richiesto è colpa mia
Non esisti solo tu al mondo...
Originally posted by "BountyKiller"
se mi devo pagare le spese di andata e ritorno è colpa mia
Anche IBM fa pagare le spese di spedizione e se andiamo a vedere i conti, è un pelo più enorme di Its' Logic
Originally posted by "BountyKiller"
se le schede non arrivano è colpa mia...
It's Logic non PRODUCE schede video, le VENDE. Se non gliele mandano la colpa non è tua ma manco loro, se leggevi meglio davo la colpa al rivenditore...
Originally posted by "BountyKiller"
già che ci sei dì che l'11 settembre è colpa mia, così completiamo il quadro.
Battuta infelice, degna del più scarso comico al mondo, su certe cose non si scherza... io non sarò un genio ma tu non brilli certo di intelligenza...
Originally posted by "BountyKiller"
MA PER FAVORE!!!
Se non volevi sentire ragioni contrarie alle tue, perchè hai postato qui? Non sono l'unico ad avere detto che hai scelto i periodi e i tempi meno adatti per fare tutte le cose che hai fatto... se pensavi di avere ragione e ho rovinato le tue convinzioni, pazienza...
OverClocK79®
17-01-2003, 20:20
Originally posted by "DjLode"
Di certo la colpa non è di It's Logic ma in primis tua (come si fa a spedire una cosa a Gennaio, dopo che sono state sbolognate tutte le scorte e che risulta difettosa da Novembre?) e seconda cosa del fornitore (se c'è scritto disponibilità 24 Gennaio, loro le hanno prenotate, se non gliele spediscono, che ci possono fare?). It's Logic è l'unico che non c'entra nel tuo caso...
Bastava pensarci meglio e spedirla in tempi più consoni...
concordo unica cosa anomala le SS
posso capire quelle di andata
anke se qlkuno nn le fa pagare.........
ma le SS di ritorno no...........
quella skeda l'ha pagata già 16€ in + del dovuto per colpa del rivenditore........nn mi pare sana come cosa.......
ho capito che nn puoi provarle tutte ma almeno fare a metà
cmq è uno dei difetti del comprare online se andavi dal neg di fiducia sotto casa e pagari quelle 5-6€ in + nn dovevi accollarti le ss e ne avrsti avuto di questi problemi..........
BYEZZZZZZZZZZ
il brutto è che nel mio negozio di fiducia tutto costa 50/60€ in + :D :D mica balle
OSMIUM_modified
17-01-2003, 20:39
Guarda che se avessi comprato il monitor (che m'è arrivato proprio oggi) dal mio negozio di fiducia avrei pagato 70€ in più...
Non sono 5-6€ la differenza altrimenti di rivenditore on line non ne esisterebbe uno. Piuttosto la storia che il servizio dietro non è sempre all'altezza potrebbe essere vero. Ce ne sono tantissimi e per fare concorrenza e contenere i costi non penso che siano sempre in grado di mantenere un comportamento contrattuale d'un certo livello.
Per quanto riguarda l'esempio di IBM fatto da DJLode il servizio clienti fa schifo: ho avuto grossi problemi col ViaVoice e dopo varii palleggii tra i negozi, la casa madre, etc. ho chiamato la IBM (non al numero verde ma a quello interurbano a pagamento) per venire a conoscenza da Michelle (la operatrice) che rispondevano solo alle aziende e che i privati se lo potevano fare in... beh, ci siamo capiti.
Un pò di accortezza non guasta da parte nostra perchè non si può mai sapere con chi abbiamo a che fare dall'altra parte.
Originally posted by "OSMIUM"
Per quanto riguarda l'esempio di IBM fatto da DJLode il servizio clienti fa schifo: ho avuto grossi problemi col ViaVoice e dopo varii palleggii tra i negozi, la casa madre, etc. ho chiamato la IBM (non al numero verde ma a quello interurbano a pagamento) per venire a conoscenza da Michelle (la operatrice) che rispondevano solo alle aziende e che i privati se lo potevano fare in... beh, ci siamo capiti.
Un mio amico mi ha raccontato l'odissea per cambiare un disco (hanno poi anche una bella politica, lo sostituiscono ma possono dartene uno usato e certificato, cosa capitata al mio amico peccato avessero certificato un HD guasto visto che era nelle stesse condizioni del primo), è l'esempio di una azienza conosciuta ma incasinata :)
OSMIUM_modified
17-01-2003, 21:05
Purtroppo quando sei un colosso multinazionale che si alza milioni e milioni di dollari, euri, sterline, e chi più ne ha più ne metta puoi permetterti il lusso di trattare una mappina il piccolo utente tanto alla fine i suoi acquisti rappresentano una cacchina di mosca in un giacimento di fosfati...
Originally posted by "OSMIUM"
Purtroppo quando sei un colosso multinazionale che si alza milioni e milioni di dollari, euri, sterline, e chi più ne ha più ne metta puoi permetterti il lusso di trattare una mappina il piccolo utente tanto alla fine i suoi acquisti rappresentano una cacchina di mosca in un giacimento di fosfati...
ha reso al 110% l'idea :p
OSMIUM_modified
17-01-2003, 21:57
Grazie Spk. E già che ci sono vi racconto l'esperienza di cui mi ha reso testimonianza un mio amico che ha il negozio a Piazza Medaglie D'Oro. Un cliente gli porta un disco fisso QUANTUM che non funzionava colle etichette strappate nell'errata convinzione che provecassero un eccessivo surriscaldamento del dispositivo causa questo dell'avaria. Il mio amico gli fa:"Le etichette adesive non c'entrano un cavolo ma adesso non te lo posso più cambiare in garanzia". Il cliente "volpino" gli risponde "... ed io come faccio?". Il mio amico molto paziente gli risponde: "Puoi tentare di mandarlo alla Quantum sperando che te lo sostituiscano ugualmente". La Quantum effettivamente provvede alla sostituzione ma con un dispositivo nuovo più veloce e più capiente in quanto quello rotto era modello fuori produzione e la cosa bella che gli allega una lettera di SCUSE (!!!) pregandolo di accettare un modello diverso da quello acquistato. :D :D :D
Questo succedeva con QUANTUM. Meditiamo.
OverClocK79®
18-01-2003, 01:07
Originally posted by "spk"
il brutto è che nel mio negozio di fiducia tutto costa 50/60€ in + :D :D mica balle
azz allora tanto di fiducia nn è :D
cmq 5-6€ rispetto alla skeda video in questione nn parlo di monitor o altro
chiaro che su un monitor da 500€ c'è + differenza che su una skeda video da 100€
e cmq il monitor è una cosa che si può comprare anke online visto che cmq il supporto tennico lo fa il produttore e nn il rivenditore......
BYEZZZZZZZZZZ
Be' io sapevo che itslogic sostituiva nei primi 10 giorni la merce con spese di spedizione sia andata che ritorno a carico loro, mi sembra strano che ti ritrovi in questa situazione, e inoltre mi pare anche che le spese di ritorno debbano essere a carico loro, non tuo.
BountyKiller
18-01-2003, 10:02
va bhè, a questo punto bisogna che racconti tutta la storia:
ai primi di novembre mi arrivano dei pezzi nuovi x assemblarmi un xp:
decido di acquistare dal rivenditore in questione la cpu ( 2100+), la
sk video (rivelatasi poi difettata) e una sodimm da 128 mb per il mio
notebook: la mia scelta ricade sul rivenditore in questione unicamente
per la sodimm; è infatti l'unico in italia ( almeno x quello che ho
potuto verificare a suo tempo) ad avere le sodimm pc 133 da 128 mb a 23
€!!!! il prezzo più basso che abbia mai visto..in un negozio una sodim
originale acer costa 140 €...una non originale 70 € o più...bene, dico
tra me e me..al massimo provo, se è incompatibile ho perso poco....al
momento dell'ordine vedo che la hercules ( versione BULK, prezzo
92,93€) ha il cerchio giallo..indice di scarsa disponibilità o assenza
del prodotto ( già qui non mi sembra sensato usare lo stesso simbolo
per due concetti diversi)..mando una mail per sapere se il prodotto è
disponibile, dato che ordino anche altra merce...mi rispondono il
giorno dopo ( quando compri sono rapidissimi a risponderti) dicendo che
il prodotto è disponibile e di ordinare "con fiducia" ( non l'avessi
mai fatto)..bene, mi registro e inizio a riempire il carello,
ma...sorpresa! hanno ritoccato durate la notte il prezzo della hercules
da 92,93 € a 99,98 €, un aumento di circa 7 euro!!!!!!!!!!!! poco meno
del 10% del prezzo originario..portando così il prezzo della versione
bulk solo a 5 € in meno della versione retail! già qui mi girano un po'
i cosiddetti, perchè se è vero che l'articolo era disponibile , itlgc
lo avrà pagato x €, lo vende a y € e il giorno che compro io lo vende a
y+7 €!!! questa strategia è tipica dei commercianti di verdura che
abbassano i prezzi dell'isalata se ce n'è molta e li alzano se ce n'è
poca...indipendentemente da quanto l'hanno pagata... e poi non ha senso
che un prodotto bulk costi 5 € in meno della retail..la differenza di
prezzo tra bulk e retail per altre schede video è molto superiore....
alquanto scazzato, faccio l'ordine, con la speranza che almeno siano
rapidi nel consegnarmi la merce..macchè, passano una decina di gorni
prima che arrivi il corriere con la roba!! dopo tutto ciò, sentirmi
dire che la vicenda della scheda video è colpa mia...bhè..
Il prezzo varia, mi dispiace ma anche io ho ordinato della roba e il
giorno dopo è calata di prezzo, micca vado in giro a sparare a iosa su
chi me l'ha venduta.
>>>>dalla sera alla mattina? di quasi il 10 %..e secondo te è giusto?
Seconda cosa, è colpa di It's Logic se ti mandano una scheda video
difettosa? Credi le provino tutte? E magari se le testavano,
garantendone il funzionamento, ti incacchiavi perchè era usata.
>>>>E DI CHI SAREBBE SCUSA??? ah, già dimenticavo..è colpa MIA!
Puoi sbatterti finchè vuoi ma se la scheda è difettosa, è difettosa.
Ergo è colpa tua se non te ne sei accorto subito.
>>>questo non è nulla vero..il difetto si presentava, per esempio, con
alcuni giochi recenti ( es soldier of fortune II), ma NON con giochi
più vecchi ( es Half-life, mitico e stramitico!)...da qui a dire che è
difettosa punto e basta ce ne corre!
BountyKiller ha scritto:
se mi danno l'rma 10 giorni dopo che l'ho richiesto è colpa mia
Non esisti solo tu al mondo...
10 giorni per un rma NON ESISTONO...se l'rma lo calcolano con un
generatore frattale di rma che gira su un cray e ci vogliono 10 giorni
non lo so...ma non si può far attendere 10 giorni per avere un
numeretto da scrivere su un pacco postale...comunque è vero, non esisto
solo io al mondo
BountyKiller ha scritto:
se mi devo pagare le spese di andata e ritorno è colpa mia
Anche IBM fa pagare le spese di spedizione e se andiamo a vedere i
conti, è un pelo più enorme di Its' Logic
QUesto è il ragionamento che fanno quelli che sostengono l'indulto:
siccome molti commettono un reato, quel reato non è più tale e li
scarceriamo!!...quindi siccome ibm fa pagare le spese di spedizione,
anche tslgic lo può fare: tale ragionamento portato in logica del primo
ordine ( anzi, forse basta la logica proposizionale), porta alla
conclusione che il ragionamento è inconsistente.
It's Logic non PRODUCE schede video, le VENDE. Se non gliele mandano la
colpa non è tua ma manco loro, se leggevi meglio davo la colpa al
rivenditore...
>>>sarà anche vero..loro però hanno i miei soldi e io non ho la loro
scheda video...e poi
se mi dicevano che le nuove schede arrivavano a fine gennaio avrei
aspettato a spedire, almeno potevo continuare a usare l'athlon!!
BountyKiller ha scritto:
già che ci sei dì che l'11 settembre è colpa mia, così completiamo il
quadro.
Battuta infelice, degna del più scarso comico al mondo, su certe cose
non si scherza... io non sarò un genio ma tu non brilli certo di
intelligenza...
bhè a essere sincero pensavo che avresti scritto qualcosa del genere,
dato che io sono il colpevole, il cattivo , il terrorista che attenta
al buon nome di un rivenditore on line...adesso si scopre che sei il
direttore marketing di tslogic!!!
BountyKiller ha scritto:
MA PER FAVORE!!!
Se non volevi sentire ragioni contrarie alle tue, perchè hai postato
qui? Non sono l'unico ad avere detto che hai scelto i periodi e i tempi
meno adatti per fare tutte le cose che hai fatto... se pensavi di avere
ragione e ho rovinato le tue convinzioni, pazienza...
le opinioni diverse dalle mie mi stanno bene, il problema è che tu ( e
altri) stai difendendo a spada tratta l'indifendibile. Lo scopo del mio
post è far riflettere la gente che compra on line sul fatto che uno
magari all'inizio si illude di risparmiare qualcosa, ma alla fine, se
qualcosa va storto non risparmia nulla, anzi alla fine spende quanto
avrebbe speso nel negozio sottocasa e in più perde un sacco di
tempo..ma tu pensa se io con l'athlon dovessi lavorarci....che danno
economico avrei avuto tenedolo fermo per un mese xchè il produttore non
ha da cambiarmi una scheda video!!!!
detto questo io mi tengo la mia opinione e tu tieniti la tua, spero che
in futuro non ti capiti quello che è capitato a me.chiederò a un mod di
chiudere questa discussione.
buon proseguimento a tutti!
lucifaro
18-01-2003, 10:43
Ragazzi io compro sempre da CHL e quando ho avuto problemi con qualche pezzo è mi è sempre stato cambiato in una settimana e da Firenze a qui Reggio Calabria e senza pagare una lira, in più mi arrivano gli SMS sul cellulare dell'andamento del pacco.
Originally posted by "BountyKiller"
va bhè, a questo punto bisogna che racconti tutta la storia:
Non si capisce una mazza di quello che hai scritto, mi pare solo una cosa, che tu voglia ragione. Hai ragione, te la do. Punto e basta. A proposito, hai notato che c'è anche altra gente che la pensa quasi come me? Forse no..
Originally posted by "lucifaro"
Ragazzi io compro sempre da CHL e quando ho avuto problemi con qualche pezzo è mi è sempre stato cambiato in una settimana e da Firenze a qui Reggio Calabria e senza pagare una lira, in più mi arrivano gli SMS sul cellulare dell'andamento del pacco.
Il problema di CHL erano i 10€ circa ogni ordine che bisognava pagare per assicurazioni e scatolame vario (ora ridotti a 5€ se non ricordo male) che venivano magari assorbiti su ordini "grossi" ma incidevano troppo su un ordine singolo. Oltretutto ci sono cose che costano molto meno in giro.
L'andamento del pacco non lo fa CHL (magari i msg sì) e ormai tutti i corrieri lo fanno. Lo puoi seguire via internet, alcuni pure tramite sms mi sa e altri telefonano ancora prima di portarti la roba per sapere se sei a casa. Questo dipende dal corriere e non dal venditore (e direi che è cmq una cosa ottima).
BountyKiller
28-01-2003, 08:42
bene, adesso mi sono proprio rotto il cazz@, sta gente mi stanno prendendo per il culo!!
l'arrivo delle 8500 era previsto per venerdì scorso ( così si legge sul loro sito!)...venerdì c'era scritto che arrivavano lunedì..lunedì hanno scritto che l'arrivo è previsto per martedì ( oggi)...oggi dicono che l'arrivo è previsto per il 30!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
su dai djlode, mettiti a difendere sta gente, VAI!!!!!!!
:mad: :mad:
BountyKiller
05-02-2003, 18:01
bene, sto ancora aspettando la scheda. :mad: e adesso ho visto che l'hanno eliminata dal listino ( senza peraltro dirmi un bel niente! se non che la colpa non è loro ma di hercules.... :mad: :mad: :mad:
CHE COSA POSSO FARE????? :eek: :cry: :cry:
Premetto che in linea di massima io non ho mai avuto problemi di spedizione con il rivenditore suddetto, 2 giorni e la roba era da me :)
Inoltre c'è da dire che sono anche onesti con le spese.
Per i resi non penso che siano organizzati bene, sentite perche':
Ho rimandato indietro un masterizzatore in garanzia che dal principio non apriva il cassettino, visto che era fuori produzione, io suggerivo di mandarmene uno di ugual prezzo anche se di altra marca.
Risposta:Non è possibile!! :(
Morale della favola io ricevo il masterizzatore dalla garanzia dopo 3 mesi :eek: :eek: , e la cosa sconvolgente che poi era uno di un'altra marca, come avevo suggerito di fare io 3 mesi prima!! :rolleyes: :rolleyes:
Per quanto riguarda le 8500le,io ne avevo ordinata una che dopo 15 giorni ancora non era stata spedita e che nel frattempo era finita.. :(
Ho chiesto quindi l'annullamento ordine che è stato accettato immediatamente (dopo 30 minuti :eek: )di buon grado..
Quindi penso che in questo ultimo periodo abbiano avuto problemi.
Tuttavia nel frattempo ho fatto altri ordini che sono stati evasi con la solita efficienza.
Tutto sommato io posso solo parlar bene di quel rivenditore che,al di la' delle normali eccezioni, a me ha offerto sempre un rapido e puntuale servizio, con una sempre attenta risposta alle mie mail di delucidazione.
Il mio voto è senz'altro positivo. ;)
Per BOUNTY KILLER: fattene mandare una di eguali caratteristiche e prezzo, a me è andata +o- bene.
Chiedi una 9100 ;)
ciao.
BountyKiller
06-02-2003, 10:20
non mi pare che abbiano a listino le 9100...
Di certo Itslogic non e' seria con la gestione del magazzino.
Ad esempio, pure con la sapphire 9500pro stanno facendo i buffoni: e' dal 16 gennaio che positicipano di uno due giorni per volta.
capo del mondo!!!
06-02-2003, 12:35
Secondo me it's logic mette disponibile cose che non ha assolutamente in magazzino.Diversi mie amici hanno ordinato merce disponibile che non hanno visto per 3 mesi...a quel punto hanno disdetto l'ordine.Per me hanno un magazzino non adeguato alla loro grandezza
Per quanto riguarda la garanzia non hanno pero avuto mai problemi.
BountyKiller
06-02-2003, 18:14
Originally posted by "Xivor"
Di certo Itslogic non e' seria con la gestione del magazzino.
Ad esempio, pure con la sapphire 9500pro stanno facendo i buffoni: e' dal 16 gennaio che positicipano di uno due giorni per volta.
il problema è che io non ho ordinato..questa gente ha i miei soldi!!!mi hanno detto che hercules non importerà + in italia le 8500 le, ma si impegna a evadere tutti i resi ( e il mio è tra quelli..) io spero di non dover aspettare un altro mese...in questo periodo devo studiare quindi è quasi un bene che non possa usare l'athlon per i giochi..PERO....
sei stato sfigato io ho acquistato vari accessori e mi sono trovato bene
cristianm54
09-02-2003, 10:02
anch'io sto aspettando la sapphire 9100, ma mi sono propio rotto ormai, questo continuo posticipare di 1 giorno per volta. Quando ho visto che l'arrivo previsto per la suddetta scheda era fissato ad oggi:DOMENICA, non sapevo se piangere per me stesso o ridere della loro disorganizzazione.
p.s. puntualmente oggi è stato spostato a domani.
Ho deciso di prendermi una 9100 marchiata club-3d, com'è secondo voi?Viene anche meno (82€ quella da 64mb) Ho visto che è tecnicamente identica alla 8500, ma le frequenze nn sono riportate.
Quelli di It's Logic sono palesemente dei buffoni, e DjLode farebbe bene ad andare in piazza a difendere Saddam.
Sono già due gli amici che hanno commesso l'errore di acquistare da quella penosa catena, e si stanno ancora mangiando le mani.
Uno ha ricevuto un masterizzatore difettoso a novembre e sta ANCORA attendendo che glielo restituiscano [intanto è scomparso da listino. Sembra più o meno la stessa storia della tua 8500], l'altro non ricordo e penso sia meglio così: so solo che è infuriato come un grifone.
Per quanto mi riguarda io mi rivolgerei al mio avvocato e gli farei mandare una bella letterina: non amo essere preso per i fondelli. E già che ci sei, ti fai anche pagare i danni dovuti al mancato utilizzo di un bene che doveva essere in tuo possesso da quasi tre mesi.
Alla luce di ciò che è accaduto a coloro che stanno intorno a me non posso fare a meno che affermare: non comprate da It's Logic.
Inoltre i commenti di coloro che scrivono "Ma cosa dici pirla, a me è sempre andato tutto bene" sono frutto di menti un poco superficiali [per non dire rinco*****ite! :D ], dal momento che la qualità del Customer Care si tocca con mano nel momento in cui le cose vanno MALE, non liscie come l'olio ! SVEGLIA!
Ciao!
*Er*
cristianm54
09-02-2003, 10:35
che ne pensate allora di club-3d, mi butto su questa sk?
BountyKiller
09-02-2003, 11:31
ho scritto adesso all'assistenza hercules per chiedere un po' a loro, è facile scaicare le colpe sugli altri ;)
Originally posted by "DjLode"
Il prezzo varia, mi dispiace ma anche io ho ordinato della roba e il giorno dopo è calata di prezzo, micca vado in giro a sparare a iosa su chi me l'ha venduta. Seconda cosa, è colpa di It's Logic se ti mandano una scheda video difettosa? Credi le provino tutte? E magari se le testavano, garantendone il funzionamento, ti incacchiavi perchè era usata.
Puoi sbatterti finchè vuoi ma se la scheda è difettosa, è difettosa. Ergo è colpa tua se non te ne sei accorto subito.
Scusa, ma da its'logic e' naturale che spediscano schede difettate?
E dev'essere il cilente che si rende conto che e' difettata?
Allora io ti pago con soldi finti, o con un assegno scoperto, poi e' affare tuo controllare che le banconote non siano dei falsi.
Una scheda difettata capita (non possono testare ogni scheda) ma a questo punto e' logico pensare che il venditore si muova nei tempi piu brevi possibili per la sostituzione.
In questo caso, il cliente HA Ragione : visto che i soldi per la suddetta scheda sono stati gia pagati.
suvvia, questa si chiama serieta' del venditore.
Anche a me sembra assurdo che tu debba spendere dei soldi per farti sostituire un prodotto diffettoso... e nn importa se sono passati 3 mesi visto che la garanzia dura un anno e percio` nn deve fare differenza se tu decidi di farti cambiare la scheda dopo un giorno o dopo 3 mesi... cmq volevo aprire una parentesi sulla serieta` dei produttori, io fino a poco tempo fa` avevo una geffo1 della creative vecchia di 3 anni, putroppo un giorno mi si blocco` la ventolina e dopo una nottata in cui avevo lasciato il pc acceso, mi ritrovai la mattina dopo con la scheda che mi faceva tutti i colori sballati :( a quel punto ero a gia` rassegnato a comprare una scheda nuova, ma poi provai ad andare nella pagina di assistenza sul sito della creative e li` c`era la possibilita` di parlare in una specie di chat con i loro tecnici... dopo 10 minuti a spiegarli il mio problema il tecnico mi chiese il numero seriale della mia scheda e il mio indirizzo e incredibilmente dopo 5 giorni mi ritrovai a casa una scheda nuova e con tutte le spese a carico della creative!!! :eek: e per una scheda fuori garanzia da 2 anni!!! infatti da quel giorno ho sempre comprato schede creative, a volte e` meglio spendere pochi euro in piu` ma avere un servizio superiore...
Denton84
09-02-2003, 12:55
Originally posted by "Jo3"
Scusa, ma da its'logic e' naturale che spediscano schede difettate?
E dev'essere il cilente che si rende conto che e' difettata?
Allora io ti pago con soldi finti, o con un assegno scoperto, poi e' affare tuo controllare che le banconote non siano dei falsi.
Una scheda difettata capita (non possono testare ogni scheda) ma a questo punto e' logico pensare che il venditore si muova nei tempi piu brevi possibili per la sostituzione.
In questo caso, il cliente HA Ragione : visto che i soldi per la suddetta scheda sono stati gia pagati.
suvvia, questa si chiama serieta' del venditore.
condivido questo aspetto....oltre tutto ci sono voluti 10 giorni per l'RMA cosa che succede anche con ibm forse ma che vol di? è sbagliato che lo faccia ibm e che lo faccia it's logic.....ed è mdovuto anche a quel,o il ritardo nella sepodizione.....
e poi scusatemi una cosa.,...a me mi fanno incacchiare due cose:
LA prima:
io compro un oggetto......lo pago pago le tasse e mi apgo la garanzia visto che è per legge inclusa in ogni cosa che compro....e quando una cosa si rompe o peggioa cnora mi arriva difettosa vbbeno sono sfigato ma come minimo la ditta deve mostrare serietà e velocità nel sostituirla......il fatto che capii l'oggetto difettoso ci sta.....(nahce se bisogno dire che tu paghi l'oggetto funzionanete e dovrebbbero testarli prima di vendere....che ci vuole un casino sono rpoblemi loro...la garanzia deve coprire danni che vengono fuori dopo....non che ti fanno epdere tempo e soldi con prodotti difettosi) ma cmq poi devono essere veloci con l'assistenza visto che ci deve essere e paghi....è il minimo....e ilf atto che molti si sono trovati bene non vuol dire nulla....succede te con moplte ditte che ci siano comportamenti poco seri con ALCUNE persone....ma ils ervizio è valido e deve esserlo per TUTTIII.....non deve esserci nemmeno un eccezione.....tutti pagano la stessa cifra per lo stesso oggetto e hanbno lo stesso diritto....non è qualcosa riservato alla maggioranza....
e poi francamente.....la storia della spedizioni in ritardo dj lode mi spiace ma nons ta in piedi...e quando capita a me mi fa pure girare i cocomeri.....
e che cavolo.....tu paghi per un prodotto che DEVE funzionare ti arriva difettoso e poi è colpa tua se non hai tempo di provarlo immediatamente se LORO non sono celeri a mandarti l'RMA (che tu devi sbatterti a richedere e anche per quello devi trovare il tempo che non so a te ma a me non è dovuto) e in più devi trovare il tempo o di farti la coda in psota oppure nel mio caso che sono in un paesino devi aspettare cmq il sabato (e passa una settiman ) perchè le poste chiudono alla 1 e il pomeriggio sono chiuse e magari tu sei a scuola fino alle 2 o al lavoro fino a sera....
insomma ti mandano un prodotto rotto quando paghi per uno nuovo.....dewvi sbatterti, devi apgarti le spese....loro ti fanno aspettare i mesi e nel frattempo il rpodotto vale la metà e poi è anche colpa tua? ma bel coraggio!
oltre tutto......nemmeno il discorso che la scheda non la rpoducono loro sta in piedi.,.....e per legge non sta in piedi.
Loro RIVENDONO il rpodotto e soprattuto loro GARANTISCONO il prodotto e nel momento che lo fanno la responsabilità se la assumono loro e di conseguenza anche la colpa....
e garantire un rpodototto non vuol dire solo sostituirlo ma venderlo per funzionanate e per corrispondente a ciò che viene pubblicizzatpo....
mi sembra sia chiro il concetto e la situazione.....
e cmq il cliente ha sempre ragione :sofico:
Denton84
09-02-2003, 12:56
Originally posted by "DjLode"
A proposito, hai notato che c'è anche altra gente che la pensa quasi come me? Forse no..
il mondo è bello perchè è vario ;)
e cmq mica tutti possono essere perfetti :sofico:
Denton84
09-02-2003, 12:57
Originally posted by "BountyKiller"
bene, sto ancora aspettando la scheda. :mad: e adesso ho visto che l'hanno eliminata dal listino ( senza peraltro dirmi un bel niente! se non che la colpa non è loro ma di hercules.... :mad: :mad: :mad:
CHE COSA POSSO FARE????? :eek: :cry: :cry:
bho non c'è un numero da chiamare di assistenza per fare un po di pressioni? magari al telefono di spiegano meglio o si svegliano fuori.......
Originally posted by "cristianm54"
Ho deciso di prendermi una 9100 marchiata club-3d, com'è secondo voi?Viene anche meno (82€ quella da 64mb) Ho visto che è tecnicamente identica alla 8500, ma le frequenze nn sono riportate.
Informati bene prima di prenderla sulle frequenze,ma nenache del sito del produttore ci sono?
Stai attento a non prenderti fregature,lo so che il prezzo e' invitante ma,ripeto, stai attento.
Dal momento che non ho affatto apprezzato come ti sei rivolto all'utente che ha presentato il proprio problema [lo hai fatto con arroganza e anche tanta, tanta ignoranza, come passo ora a mostrarti], ti insegno una cosina che si chiama Direttiva 1999/44 della CE.
Articolo 3
Diritti del consumatore
1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del
bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene
mediante riparazione o sostituzione, a norma del paragrafo 3, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla
risoluzione del contratto relativo a tale bene, conformemente ai paragrafi 5 e 6.
.... 3. In primo luogo il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi
... 4.1. Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 3, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di
due anni dalla consegna del bene. [come vedi il responsabile è SEMPRE il venditore. Leggi e impara]
Sperando che tu abbia imparato ad aiutare gli utenti anzichè scrivere le ca**ate che ho visto, invito BountyKiller ad inviare una bella mail, o fax, a It's Logic con la direttiva in questione o di rivolgersi al proprio avvocato.
Quando la gente ci prende per i fondelli, bisogna tirare fuori le palle. ;)
Ciao!
*Er*
Edit: aggiungo che Essedi da questo punto di vista è impareggiabile. Due volte ho avuto problemi e due volte mi hanno cambiato il pezzo all'istante, senza domande, senza spesa e soprattutto porgendomi le loro scuse. Questo è il modo di comportarsi con i clienti.
Premetto che di quello che dici tu non mi frega praticamente nulla, puoi anche leggerti tutte le regole dei contratti ma come tu hai scritto, il venditore è tenuto a sostituirti il pezzo, ma se non lo hanno non è tenuto a farlo.
Seconda cosa, le spese aggiuntive si riferiscono al pezzo in quanto cita "senza spese della conformità del bene" e non fa menzione di spese di spedizione varie ed eventuali.
Leggi meglio e attenzione a dire agli altri che sparano cazzate quando l'unico a farlo sei tu.
Segnalato al mod e visto i tuoi ultimi post ti auguro di avere vita breve sul forum, di gente saccente come te non ce n'è bisogno :)
Io sto facendo l'ultimo tentativo di far capire a "prova/eroes" come NON si ci deve comprotare sul forum, se il tentativo (2°, c'è già stata una sopsensione per queste cose) andrà a buon fine bene altrimenti avrò la coscienza pulitissima
DjLode ti chiedo a questo punto di non entrare + in polemica con prova.. a to punto non sono + problemi tuoi ed evitiamo che come l'altra volta ci siano elementi esterni a "discolpa" dell'atteggiamento di prova...
se dovete parlare con me di questa situazione gradire che lo faceste in privato (ho già cmq mandato una email a prova)
>bYeZ<
Denton84
09-02-2003, 15:54
Originally posted by "DjLode"
Premetto che di quello che dici tu non mi frega praticamente nulla, puoi anche leggerti tutte le regole dei contratti ma come tu hai scritto, il venditore è tenuto a sostituirti il pezzo, ma se non lo hanno non è tenuto a farlo.
scusa l'altra frase non mi sembra sia menzionata come clausola.....
mi spiego meglio....
il negozio è tenuto a sotituiriti il pezzo....punto......poi dovrà arrangiarsi lui su come mantenere qeusto OBBLIGO verso il cliente....pu benissimo anzi deve fornire un pezzo di qualità superiore se non ha disponibile l'altro...
all'ibm visto che l'hai citata se non hanno più il 20gb non è che rimani li con niente in mano ma ti amdnano un 30 o un 40 a seconda della disponibilità....sono TENUTI farlo......e mi sembra pure logico....strano che non lo sia per un negozio che si chiama it's logic :sofico:
Originally posted by "cristianm54"
che ne pensate allora di club-3d, mi butto su questa sk?
la club3d ha le spiecifiche a 250/240 sia per la versione a 64 mb sia per la versione a 128 , quindi sembra sia migliore della sapphire anche se non so che margini di overclock abbia... per esempio la sapphire a 128mb 250/200 l'hanno portata a 290/260 senza problemi... quindi teoricamente la sapphire a 64 mb 250/230 dovrebbe andare a 290/290 anche se non ne ho la certezza.
Cmq ti consiglio di attendere ancora 1 mesetto o due per vedere qualke recensione in + e per vedere se hercules e gigabyte escano fuori con le loro 9100....
una curiosità.. dove l'hai trovata a quel prezzo?
cristianm54
09-02-2003, 16:12
ho trovato in giro race della club 3d raadeon 8500le e ha le stesse frequenze della hercules, in una review paragonano la 8500 bba con la club 3d e si comporta molto bene. grazie cmq per la risp
dove l'hai trovata a quel prezzo?
BountyKiller
09-02-2003, 16:28
mi piacerebbe, ma secondo me avrebbe senso solo se il compenso dell'avvocato fosse un qualche % del valore della scheda, il cui costo è 99 euro..non credo ci siano avvocati che si accontentino di così poco...per studio e progammazione uso il mio portatile e non ho problemi di potenza( è un p3 1 ghz), per giochicchiare ogni tanto a sof o quake3 ho un celeron 450 mhz e un k6-2 450 ( il k6-2 è una macchina STUPENDA!), poi ho anche un p200 mmx ->262 mhz , e altri pentium e 486 mezzi montati ( scarseggiano i monitor, però :))..proprio ieri ho comprato uno switch ethernet 8 porte 10/100 e sto or ora raggruppando tutti i pc nello stesso dominio.. è molto triste vedere la spia della NIC dell'Xp sempre spenta xchè sti disgraziati non mi hanno ancora spedito indietro la radeon!!!! insomma la morale della storia è che mi conviene trattare pazientemente, quindi penso che aspetterò ancora una decina di giorni, dopodichè se non mi rimandano la radeon chiederò che mi restituiscano i 99 euro oppure che mi mandino una scheda simile ( sento tanto parlare della 9100 che dovrebbe essere secondo alcuni una 8500 rimarchiata... è così? qualcuno sa se ci sono dei benchmark di riferimento???).
E intanto sento cosa mi dicono quelli di Hercules. Direi che è la cosa più saggia e sensata da fare, no?
non conosco 3d club, ma se è buona fammelo sapere che ne prendo una anch'io! :)
a me it's logic ha profondamente deluso...a parte che vende la 9500 liscia a più della 9500pro in virtù del fatto che sia modificabile in 9700 (anche se questi sono più caxxi loro)...io ho fatto un ordine più di 1 settimana fa per del materiale che ra disponibile.Dopo 4 giorni l'ordine doveva essere ancora evaso.Al 5° guarda caso ciò che ho ordinato non è più disponibile :rolleyes: Non solo,hanno anche aumentato il prezzo di ciò che avrei dovuto comprare :mad: Ho disdetto l'ordine,a me questa è sembrata mancanza di serietà
BountyKiller
09-02-2003, 16:42
Originally posted by "Denton84"
bho non c'è un numero da chiamare di assistenza per fare un po di pressioni? magari al telefono di spiegano meglio o si svegliano fuori.......
sì, ti rispondono ( così pago l'interurbana) " logic srl, le nostre operatrici sono momentaneamente occupate, la preghiamo di attendere" !!
cristianm54
09-02-2003, 17:03
incacom*.com
Se vuoi aspettare... prova ad appoggiarti ad un'associazione per consumatori, oppure, provare a fare pressioni con delle affermazioni date per scontate.
"Ho sentito il vostro magazzino mi avevano dato conferma spedizione...."
Insomma chiuderli un attimo in un angolo, affinche' si rendano conto che chi sta telefonando sta perdendo del tempo prezioso, nonche soldi, per una macchina ferma utilizzata per lavoro.
Questa di solito e una buona motivante quando le cose sono risolvibili.
Quando non lo sono, e' meglio che parli chiaro, sentendo cosa hanno da dirti.
Originally posted by "FreeMan"
Io sto facendo l'ultimo tentativo di far capire a "prova/eroes" come NON si ci deve comprotare sul forum, se il tentativo (2°, c'è già stata una sopsensione per queste cose) andrà a buon fine bene altrimenti avrò la coscienza pulitissima
DjLode ti chiedo a questo punto di non entrare + in polemica con prova.. a to punto non sono + problemi tuoi ed evitiamo che come l'altra volta ci siano elementi esterni a "discolpa" dell'atteggiamento di prova...
se dovete parlare con me di questa situazione gradire che lo faceste in privato (ho già cmq mandato una email a prova)
>bYeZ<
Guarda che cio che ha detto Prova non e' del tutto errato, circa la possibilita di far rivalere in tempi brevi la sostituzione della merce non conforme (almeno i contenuti, sulla forma non giudico).
Io contesto i MODI non i CONTENUTI... e questo è solo UN episodio quindi le mie parole fanno riferimento a tutta una serie di situazioni passate e presenti
chi non conosce i retroscena sarebbe meglio che si occupasse delle sue cose... :D
cmq ri-ripeto: se ci sono cose che volete dirmi sulla questione fatelo in privato senza mandare ulteriormente OT la discussione
>bYeZ<
Originally posted by "FreeMan"
Io contesto i MODI non i CONTENUTI... e questo è solo UN episodio quindi le mie parole fanno riferimento a tutta una serie di situazioni passate e presenti
chi non conosce i retroscena sarebbe meglio che si occupasse delle sue cose... :D
cmq ri-ripeto: se ci sono cose che volete dirmi sulla questione fatelo in privato senza mandare ulteriormente OT la discussione
>bYeZ<
Indubbiamente, ma credo un accenno dei precedenti fa comprendere 1000 volte di piu che modi eleganti per invitare al non interessamento alla vicenda.
Ora ho capito la situazione, e i precedenti.
Originally posted by "Jo3"
Indubbiamente, ma credo ci sia liberta' di parola.... o sbaglio? ;)
infatti può dire cosa vuole (educazione permettendo) usando però ben altri toni... ma capisci quando leggi? anche perchè ho chiesto già 2 volte di contattarmi in privato su questo argomento
>bYeZ<
Originally posted by "FreeMan"
infatti può dire cosa vuole usando però ben altri toni... ma capisci quando leggi? anche perchè ho chiesto già 2 volte di contattarmi in privato su questo argomento
>bYeZ<
Si capisco quando leggo.
E comprendo anche che potresti esprimerti in modo un po piu calmo, visto che non ci conosciamo.
Con questo, fine discussione.
senti, rispetta le mie indicazioni ==> PVT
basta OT in questa discussione
>bYeZ<
Originally posted by "DjLode"
Premetto che di quello che dici tu non mi frega praticamente nulla, puoi anche leggerti tutte le regole dei contratti ma come tu hai scritto, il venditore è tenuto a sostituirti il pezzo, ma se non lo hanno non è tenuto a farlo.
Seconda cosa, le spese aggiuntive si riferiscono al pezzo in quanto cita "senza spese della conformità del bene" e non fa menzione di spese di spedizione varie ed eventuali.
Leggi meglio e attenzione a dire agli altri che sparano cazzate quando l'unico a farlo sei tu.
Segnalato al mod e visto i tuoi ultimi post ti auguro di avere vita breve sul forum, di gente saccente come te non ce n'è bisogno :)
Mi dispiace, sei nel torto. Il rivenditore è PER LEGGE tenuto a sostituire il pezzo senza spesa alcuna da parte del cliente.
Ma il fatto che questa norma sia misconosciuta ai più permette ai negozianti di infischiarsene e fare i comodi loro.
Cmq sentiti pure in diritto di dire castronerie e consigli sbagliati: tanto chi ci rimette è colui che cerca di aprire gli occhi alla gente ... :rolleyes:
*Er*
Denton84
09-02-2003, 19:24
Originally posted by "BountyKiller"
oppure che mi mandino una scheda simile ( sento tanto parlare della 9100 che dovrebbe essere secondo alcuni una 8500 rimarchiata... è così? qualcuno sa se ci sono dei benchmark di riferimento???).
allora
la 9100 ha solitamente freqeunze inferiori di ram della 8500LE quindi va meno della LE e della retail......
però ha la decodifca hw mpg4 e divx :pig:
BountyKiller
10-02-2003, 08:48
mmmm :(
non so raccogliero' piu' info ma se e' cosi' non credo che mi interessi..
BountyKiller
20-02-2003, 18:26
forse alla fine riuscirò a riavere almeno i soldi....ho deciso di cercarmi un'altra 8500 anche usata..a proposito se ne avete una da vendermi che non faccia puntini bianchi FATEMELO SAPERE che sull'xp ho messo una intel i 740 ( 'na mer..) :cry:
Originally posted by "BountyKiller"
forse alla fine riuscirò a riavere almeno i soldi....ho deciso di cercarmi un'altra 8500 anche usata..a proposito se ne avete una da vendermi che non faccia puntini bianchi FATEMELO SAPERE che sull'xp ho messo una intel i 740 ( 'na mer..) :cry:
A quanto ne so i puntini bianchi sono un problema di ali scarso sui 3.3v
controlla
ciao
giruz
BountyKiller
21-02-2003, 08:54
purtroppo la scheda ce l'ha itslogic...dubito che sia una questione di alimentatore perche' alzando il filtraggio anisotropico e l'antialiasing i punti spariscono completamente, sembre che ci siano problemi di alimentazione per le righe rosse....mi dici dove hai letto questa cosa???
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