PDA

View Full Version : perchè si spegne?

iaia79
17-01-2003, 16:28
Ho da poco acquistato un AMD Athlon XP 2200+ con scheda madre ASUS A7V8X VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 e 512 MB DDRAM 333Mhz . Purtroppo durante l’installazione di Windows XP si è spento completamente (per riaccenderlo era necessario chiudere e riaprire l’interruttore accensione/spegnimento) più volte, finchè non sono riuscita ad istallare il sistema operativo. Successivamente si è spento altre volte (x es. mentre installavo autocad) e poi ha funzionato correttamente per un po’. Mi hanno consigliato di provare un gioco 3d x verificare se il problema non fosse connesso a surriscaldamento: si è spento di nuovo e nel bios ho letto una temperatura della Cpu di 80°C. Ora la temperatura dopo aver massimizzato la velocità della ventola è ancora sui 76°C con uso normale. Vorrei sapere se una temperatura così elevata può essere stata la causa dei “black out” di cui sopra o se di problemi ne ho 2! :mad:

pnx
17-01-2003, 16:33
Sì, la mobo potrebbe aver spento tutto per prevenire un danno alla CPU.
La temperatura è eccessivamente alta.

Togli il dissipatore, pulisci il core della CPU.
Metti un sottile strato di pasta termoconduttiva (tanto quanto è sottile un foglio di carta) e rimetti il dissi con attenzione.

Se non sei capace non rischiare, fatti aiutare da qualcuno più pratico.
Ti ricordo che il core dell' athlon è abbastanza fragile ;)

Robert Valerio
17-01-2003, 20:25
http://www.heatsink-guide.com/maxtemp.htm