PDA

View Full Version : Urgente la solita Alice Ericsson HM220dp e condivisione!Help

bollicinaa
17-01-2003, 15:24
CIao a tutti. allora, ho un pc collegato ad alice ADSL con modem telecom Ericsson HM220dp. Su questo pc ho montato un'altra scheda di rete per collegarlo al mio pc portatile. su entrambi monto windows xp. Ho usato il wizard per connettere i due pc (usando un cavo incrociato senza hub ne altro) e sull'host ho selezionato la connessione condivisa di alice. purtroppo però col portatile quando apro internet explorer nn mi accede alle pagine!! cosa devo fare''???? la rete funziona, e anche sul portatile mi riconosce l'esistenza della connessione condivisa adsl presente sull'host ma nn riesco ad utilizzarla!!! Solo winmx funziona (peraltro maluccio) sul notebook. Insomma..come faccio a condividere??Sul pc principale alice funziona molto bene quindi credo che il problema sia di condivisione/impostazioni/settaggi di internet explorer indirizzi o altro.
Grazie a chi mi spiegherà passo passo cosa fare..vi prego sono abbastanza disperato e ho urgenza di risolvere questo problema.
Grazie a tutti attendo risposta

gohan
17-01-2003, 16:15
sul portatile prova a mettere l'IP automatico.
Cmq leggi i link che ho messo nella discussione importante. :cool:

bollicinaa
17-01-2003, 17:27
scusami l'ip automatico dove???? Devo andare negli strumenti --> opzioni internet??? Sto diventando scemo .... mi funziona il messenger di yahoo ma non internet explorer.... ti prego dammi una mano che nnci capisco piu nulla ormai. grazie a presto spero risponderai
ciao

gohan
17-01-2003, 20:21
nelle proprietà del tcp-ip della connessione LAN

huntercity
17-01-2003, 21:47
Originally posted by "bollicinaa"

CIao a tutti. allora, ho un pc collegato ad alice ADSL con modem telecom Ericsson HM220dp. Su questo pc ho montato un'altra scheda di rete per collegarlo al mio pc portatile. su entrambi monto windows xp. Ho usato il wizard per connettere i due pc (usando un cavo incrociato senza hub ne altro) e sull'host ho selezionato la connessione condivisa di alice. purtroppo però col portatile quando apro internet explorer nn mi accede alle pagine!! cosa devo fare''???? la rete funziona, e anche sul portatile mi riconosce l'esistenza della connessione condivisa adsl presente sull'host ma nn riesco ad utilizzarla!!! Solo winmx funziona (peraltro maluccio) sul notebook. Insomma..come faccio a condividere??Sul pc principale alice funziona molto bene quindi credo che il problema sia di condivisione/impostazioni/settaggi di internet explorer indirizzi o altro.
Grazie a chi mi spiegherà passo passo cosa fare..vi prego sono abbastanza disperato e ho urgenza di risolvere questo problema.
Grazie a tutti attendo risposta

se usi il supporto integrato di xp per il pppoe con la condivisione internet allora diciamo che i tuoi problemi sono normali, c'è un bug nella gestione della condivisione e a volte i client fanno come gli pare e non navigano in molti siti.
soluzione non usi il supporto integrato ma ti scarichi e ti configuri RASPPPOE e risolvi i tuoi problemi

bollicinaa
18-01-2003, 06:09
Allora....come posso capire il problema è di winxp.

Sul 1° PC ho settato 192.168.0.1 (sulla scheda di rete x connettermi al portatile, mentre l'ip dell'altra scheda di rete se lo becca lui automatico da alice giusto?)
Sul 2° PC ho settato 192.168.0.2 e come Gateway l'IP del primo pc (quello collegato ad internet)
Sul 2° PC riesco a navigare in maniera lentissima pochi siti (ad esempio msn.it, o il sito di windows update) e ad aprire Yahoo messenger e programmi tipo WinMX
Questo raspppoe che mi consigli di scaricare va messo solamente sul 2° pc giusto?? Il primo sta bene cosi o sbaglio?? Grazie ciaoo

gohan
18-01-2003, 09:28
Il RasPPPoE va messo sul pc a cui è collegato il modem.