View Full Version : CODEC matrox mpeg sotto XP
Cabum!!!
17-01-2003, 16:21
Ho una marvel g200 che sotto xp viene installata solo con i driver che ha in se xp. Sul sito matrox dicono che provvede xp a tutto, ma non è vero perchè non riesco ad acquisire un bel niente. Quando i programmi chiamano il driver wdm si pianta tutto il mondo. Ho ovviato installando il 98se solo per fare acquisizione. In xp ho i programmi di acquisizione.
Il problema adesso è che sotto xp, non potendo installare software matrox, non ho i codec matrox mpeg.
Posso scaricarli da qualche parte? O addirittura posso copiarli da win98 e incollarli in xp?
Ciao e grazie
CREDO CHE SIAMO ALLE SOLITE è LO STESSO DISCORSO DELLA 400
PUOI SI USARLA COME SCHEDA VIDEO MA NON CERTO PER ACQUISIRE
XP SUPPORTA SOLAMENTE MPEG2 COMUNQUE SE CERCHI NEI FORUM TROVERAI LA SOLUZIONE ...FORSE
Il problema nasce perchè l'xp non è compatibile (non si sa x quale motivo) con l'mjpeg, codec di aquisizione di tutte le schede matrox (e non mpeg!!!).
Io ho una marvel g400 e sono riuscito a farla funzionare sotto sia win 2000 che win xp. Ti consiglio però di non usare win xp in quanto a me dava un blocco totale alla fine di ogni aquisizione ma non a causa del mjpeg ma di un conflitto di tale codec con la parte grafica della scheda!!!!
Senza contare che xp fa perdere molti + frames.
Sotto win 2000 tutto sembra comportarsi bene.
Segui i consigli di Raptor riportati su www.videoin.org
In caso di dubbi o problemi scrivimi tranquillamente.
Bye......
Cabum!!!
18-01-2003, 16:38
Originally posted by "Pulci"
Il problema nasce perchè l'xp non è compatibile (non si sa x quale motivo) con l'mjpeg, codec di aquisizione di tutte le schede matrox (e non mpeg!!!).
Io ho una marvel g400 e sono riuscito a farla funzionare sotto sia win 2000 che win xp. Ti consiglio però di non usare win xp in quanto a me dava un blocco totale alla fine di ogni aquisizione ma non a causa del mjpeg ma di un conflitto di tale codec con la parte grafica della scheda!!!!
Senza contare che xp fa perdere molti + frames.
Sotto win 2000 tutto sembra comportarsi bene.
Segui i consigli di Raptor riportati su www.videoin.org
In caso di dubbi o problemi scrivimi tranquillamente.
Bye......
Ciao Pulci!
Adesso non ho modo di risponderti come desidero, cmq ti ringrazio tantissimo per le info e per la disponibilità accordatami. Di sicuro ci risentiremo presto.
Per la cronaca ho installato tutto sotto al 98se e vi dico anche che con i driver aggiornati mi andava in palla mediaplayer e matrox capture. Ho risolto solo mettendo quelli del cd originale.
A presto ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.