PDA

View Full Version : CODEC matrox mpeg sotto XP

Cabum!!!
17-01-2003, 16:21
Ho una marvel g200 che sotto xp viene installata solo con i driver che ha in se xp. Sul sito matrox dicono che provvede xp a tutto, ma non è vero perchè non riesco ad acquisire un bel niente. Quando i programmi chiamano il driver wdm si pianta tutto il mondo. Ho ovviato installando il 98se solo per fare acquisizione. In xp ho i programmi di acquisizione.
Il problema adesso è che sotto xp, non potendo installare software matrox, non ho i codec matrox mpeg.
Posso scaricarli da qualche parte? O addirittura posso copiarli da win98 e incollarli in xp?

Ciao e grazie

sepica
17-01-2003, 20:29
CREDO CHE SIAMO ALLE SOLITE è LO STESSO DISCORSO DELLA 400
PUOI SI USARLA COME SCHEDA VIDEO MA NON CERTO PER ACQUISIRE
XP SUPPORTA SOLAMENTE MPEG2 COMUNQUE SE CERCHI NEI FORUM TROVERAI LA SOLUZIONE ...FORSE

Pulci
18-01-2003, 00:01
Il problema nasce perchè l'xp non è compatibile (non si sa x quale motivo) con l'mjpeg, codec di aquisizione di tutte le schede matrox (e non mpeg!!!).
Io ho una marvel g400 e sono riuscito a farla funzionare sotto sia win 2000 che win xp. Ti consiglio però di non usare win xp in quanto a me dava un blocco totale alla fine di ogni aquisizione ma non a causa del mjpeg ma di un conflitto di tale codec con la parte grafica della scheda!!!!
Senza contare che xp fa perdere molti + frames.
Sotto win 2000 tutto sembra comportarsi bene.

Segui i consigli di Raptor riportati su www.videoin.org

In caso di dubbi o problemi scrivimi tranquillamente.

Bye......

Cabum!!!
18-01-2003, 16:38
Originally posted by "Pulci"

Il problema nasce perchè l'xp non è compatibile (non si sa x quale motivo) con l'mjpeg, codec di aquisizione di tutte le schede matrox (e non mpeg!!!).
Io ho una marvel g400 e sono riuscito a farla funzionare sotto sia win 2000 che win xp. Ti consiglio però di non usare win xp in quanto a me dava un blocco totale alla fine di ogni aquisizione ma non a causa del mjpeg ma di un conflitto di tale codec con la parte grafica della scheda!!!!
Senza contare che xp fa perdere molti + frames.
Sotto win 2000 tutto sembra comportarsi bene.

Segui i consigli di Raptor riportati su www.videoin.org

In caso di dubbi o problemi scrivimi tranquillamente.

Bye......

Ciao Pulci!
Adesso non ho modo di risponderti come desidero, cmq ti ringrazio tantissimo per le info e per la disponibilità accordatami. Di sicuro ci risentiremo presto.
Per la cronaca ho installato tutto sotto al 98se e vi dico anche che con i driver aggiornati mi andava in palla mediaplayer e matrox capture. Ho risolto solo mettendo quelli del cd originale.
A presto ciao!!!