PDA

View Full Version : Chi di voi a TiscaliSat??


FlyBoY
17-01-2003, 14:33
Ciao a tutti,
abito in un piccolo centro e ADSL arriverà non prima del 2004/2005 a sentire un tecnico telecom mio amico :( .
Sono un libero professionista ed ho trovato in TiscaliSat l'unica soluzione ai miei problemi di connettività, ma prima di fare il grande passo volevo sapere se qualcuno ha TiscaliSat oppure l'ha mai visto in azione. I posto a proposito sono tanti ma nessuno che l'ha mai visto dal vivo....
Fatemi sapere! Ciauu

teo
17-01-2003, 16:28
non penso trovari molte persone che usufruiscano di questo servizio

FlyBoY
18-01-2003, 08:32
Originally posted by "teo"

non penso trovari molte persone che usufruiscano di questo servizio

:( Questo l'ho capito anchio....secondo me Tiscali non ne ha venduto nemmeno uno di questi collegamenti satellitari e sinceramente non mi va di essere una specie di "beta tester" del loro servizio....
:confused: :confused: :confused:

[jaque]
19-01-2003, 10:30
nn fai da beta tester ,.. ne hanno vendute ,.. ma cmq nn e' un prodotto adatto alla clientela residenziale.
Funziona discretamente , c'e' qualche problema in caso di grosso maltempo.

TheyCallMeMr.X.
19-01-2003, 11:06
a me nn convince..

tyler
19-01-2003, 13:17
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

a me nn convince..

pienamente d'accordo ....

mi sembra di ricordare che sia abbastanza cara .. e sopratutto quando devi inviare dei file ti ritrovi nuovamente con il modem a 56k ....

se fossi in te aspetterei ....

saluti michele

[jaque]
19-01-2003, 18:10
Originally posted by "tyler"



pienamente d'accordo ....

mi sembra di ricordare che sia abbastanza cara .. e sopratutto quando devi inviare dei file ti ritrovi nuovamente con il modem a 56k ....

se fossi in te aspetterei ....

saluti michele

e' bidirezionale informati prima di postare

FlyBoY
19-01-2003, 23:33
Innanzitutto grazie delle risposte.
Ho trovato alcune informazioni più approfondite su questo sito (http://members.xoom.virgilio.it/hispeednet/tiscalisat.htm). Il servizio che fornisce Tiscali è simile a quello proposto in USA da parecchio tempo StarBand (www.starband.com), ma a prezzi decisamente superiori.
A mio avviso non mi pare un prodotto per clientela residenziale, tutt'altro. Contando il costo di installazione non indifferente e il canone mensile più del doppio di un'ADSL mi pare sia indirizzato alle aziende o a coloro che, come me, ci lavorano con internet.
A sentire alcune voci, telecom uscirà molto presto con una connessione bidirezionale a costi inferiori di quelli di Tiscali! Speriamo in bene!
Ciao!!

ciocia
21-01-2003, 18:05
sicuro che telecom sara' bidirezionale??
ha comprato net system per poter usare la loro tecnologia per coprire tutta italia, ma net system non lo era...
comunque attendiamo primavera e vediamo che succede

FlyBoY
21-01-2003, 19:21
Ti spiego più in dettaglio ciò che mi è stato riferito:
dato che una connessione a banda larga è un diritto di tutti (o dio, dovrebbe esserlo....) telecoma, obbligata così sembra(poverina...) dall'autority delle telecomunicazioni, deve fornire un servizio sostitutivo ad un broadband a quegli sfigati come me che non sono coperti ma che effetivamente ne hanno un disperato bisogno. Quindi dovrebbero partire a breve dei collegamenti bidirezionali.
Speriamo in bene...saluti!

ciocia
22-01-2003, 17:47
Speriamo in ping accettabili per giocare... :rolleyes:

FlyBoY
23-01-2003, 19:29
Originally posted by "ciocia"

Speriamo in ping accettabili per giocare... :rolleyes:

Possiamo scordarcelo...la natura della tecnologia Vsat non permette ping bassi, conta che il segnale passa per il satellite e si fa un bel po' di kilometri ;)

ciocia
24-01-2003, 18:05
Allora telecom deve andare a quel paese!!!
Usa il satellite per coprire le zone scoperte da adsl, ma col satellite non posso nè giocare nè scaricare da altri pc!! e che cacchio serve allora? solo a poche persone che come te gli servira' per lavoro...:mad:

ADSL ADSL VOGLIO ALICE MEGA!!! :muro: :muro:

Per far fronte veramente, dovrebbe permettere delle flat isdn128 ( ideale per giocare e accettabile per navigare e scaricare qualcosina ) a prezzi ragionevoli, che ne so, tipo 40euro. In questo modo si ripiglierebbe indietro molti clienti che pagano flat altrove...