PDA

View Full Version : Volcano 9... com'è?

deimos87
17-01-2003, 14:25
niente, volevo sapere se qualcuno ha o sa qualcosa del volcano 9 di tt. è un buon acquisto od è una cagata?

Rispate e ciauz! :D

spk
17-01-2003, 14:50
per raffreddare non è niente di speciale, con le lucine è forte :D

Schummacherr
17-01-2003, 16:22
io mi trovo bene..

Xp 1600+@1800+ a 29° in idle e 40sottosforzo..

spk
17-01-2003, 16:37
io ho 42 idle 48 sf con palomo 1800

deimos87
17-01-2003, 20:30
Ma a bordello come sta? Fa rumore? E' un elicottero? O uno shuttle? :D
Quanti rpm? E' regolabile se nn sbaglio la ventola, giusto?

spk
17-01-2003, 20:42
la ventola è regolabile tramite un cosino girevole :sofico: , come al solito se la metti al massimo sembra di stare sull'apollo in partenza, mentre scendendo diventa silenziosa :) , poi va a gusti ed esigenze :)

Schummacherr
17-01-2003, 21:24
le specifike della ventola sono:

da 1300rpm a 4800 (in realtà va a 5300) regolabili tramite potenziometro fornito..

il rumore 17dBA a 1300
e 48 a 4800rpm..anke se secondo me sono di +..

la quantità d'aria arriva a 75CFM :eek: e ti assicuro ke si sentono tutti..

ciao :)

spk
17-01-2003, 21:29
si sentono eccome!!!! :D :D

ti risucchia la mano a mettercela davanti!!!! :)

Schummacherr
17-01-2003, 21:31
Originally posted by "spk"

si sentono eccome!!!! :D :D

ti risucchia la mano a mettercela davanti!!!! :)

io non avevo fissato ancora il plexy e sicocme ho la ventola in estrazione dal dissi me l'ha tirato giù durante una partita a Mohaa :cool:

spk
17-01-2003, 21:36
perchè si può fare in modo che non sia in estrazione? :confused:

Schummacherr
17-01-2003, 21:39

perchè si può fare in modo che non sia in estrazione? :confused:

si gira la ventola sottosopra :p

spk
17-01-2003, 21:46
ci si può guadagnare qualcosa???a girarla intendo......

Sto battendo il mio record personale!!!!!
Ho aperto la finestra ed il case, ho messo la ventola al massimo ed ho attivato il raffreddamento via software!!!!!!!!

Ho la cpu + bassa della temp ambiente!!!!

Case: 31 (ho un termosifone sotto)
Cpu: 25!!!!!!

Schummacherr
17-01-2003, 21:52

ci si può guadagnare qualcosa???a girarla intendo......

Sto battendo il mio record personale!!!!!
Ho aperto la finestra ed il case, ho messo la ventola al massimo ed ho attivato il raffreddamento via software!!!!!!!!

Ho la cpu + bassa della temp ambiente!!!!

Case: 31 (ho un termosifone sotto)
Cpu: 25!!!!!!

dipende da ogni configurazione..io con le mie ventole ho trovato la miglior combinazione col dissi ke porta via l'aria dal dissi enon ke ce la butta sopra..

io se apro la finestra e contando ke ho già la cpu a 28..mi sa ke arrivo a 20°..però ki ci dorme qui poi?...fuori ci sono -1° per l'esattezza.. :D

spk
17-01-2003, 21:58
io non so che fare ho temperature altissime qui, ora la mobo è a 31 e la cpu è a 41 (ho richiuso tutto sennò domani non andavo a scuola :) )

non è assolutamente normale.......sarà perchè ho un termosifone sotto che fa aria calda o che sia in una stanza piccola, ma non so come fare per abbassare un po' le temp.....cioè mi pare strano: tu 28°C io 42°C, io in full load 48°C, non è poca la differenza, considerando poi che il tuo è un sistema overcloccato.........

Schummacherr
17-01-2003, 22:00

io non so che fare ho temperature altissime qui, ora la mobo è a 31 e la cpu è a 41 (ho richiuso tutto sennò domani non andavo a scuola :) )

non è assolutamente normale.......sarà perchè ho un termosifone sotto che fa aria calda o che sia in una stanza piccola, ma non so come fare per abbassare un po' le temp.....cioè mi pare strano: tu 28°C io 42°C, io in full load 48°C, non è poca la differenza, considerando poi che il tuo è un sistema overcloccato.........

io in full load arrivo a 43..

cmq credo sia proprio colpa del termosifone..

calcola ke la temperatura nella mia stanza è di 19°..se accendo la stufetta ke uso per riscaldare la mansarda le temperature salgono di 2-3-4°..quidni avere un termosifone sotto credo sia un problema..

x me è quello.. :)

renartex
17-01-2003, 22:03
ho appena preso il volcano 9 cool mod ! ma il temp control .. come si monta ? :confused:

spk
17-01-2003, 22:04
:( :( :(

mi sa che chiudo il termosifone, ma in questa piccola stanza c'è ristagno d'aria :p

Schummacherr
17-01-2003, 22:05

:( :( :(

mi sa che chiudo il termosifone, ma in questa piccola stanza c'è ristagno d'aria :p

nella mia no per fortuna..

ma nella mia c'è ristagno di gelo... :(:(:(:D

spk
17-01-2003, 22:05
Originally posted by "renartex"

ho appena preso il volcano 9 cool mod ! ma il temp control .. come si monta ? :confused:

ma se ci sono coloratissime istruzioni!!!! :eek:

Schummacherr
17-01-2003, 22:07

ho appena preso il volcano 9 cool mod ! ma il temp control .. come si monta ?

intendi la sonda sotto la cpu?

renartex
17-01-2003, 23:10
si propio quella, la sonda ... istruzioni ? dove ? :cry: ma serve metterla ?

Schummacherr
18-01-2003, 11:54

si propio quella, la sonda ... istruzioni ? dove ? :cry: ma serve metterla ?

io la sonda l'ho messa,ma per monitorare le temperature tramite termometro digitale..

credo ke la ventola termo controllata non serva a niente se hai il potenziometro per regolarla..

cmq lasonda dovresti metterla sotto la cpu in modo ke sti + o meno sotto il core...e far passare i fili fini tra i piedini della cpu e poi agganciarlo normalemente al socket ;)

MrFRag
18-01-2003, 12:03
scusate ma voi dite che sui 40 gradi son gia temperature alte... io viaggio sui 50.. quasi 60 in full load col volcano 9 che butta aria sul dissy.. ho sbagliato qualcosa nel montarlo? :muro:

deimos87
18-01-2003, 12:05
Grazie a todos! In conclusione, mi consigliate di prenderlo? Esteticamente è sicuramante bello, ma il dissi com'è? In rame e alluminio, se nn sbaglio. LO PRENDO?[/siz]

Ciauz :D

spk
18-01-2003, 12:14
allora il dissi è in alluminio col fondo in rame, come dissipatoro non è assolutamente tra i migliori, ma neppure tra gli scadenti, diciamo che è fra uno classico ed uno professionale :sofico:

se non ti interessa l'estetica esistono dissipatori + economici, + silenziosi e + professionali ma non chiedermi quali ;)

PS: la sonda non serve praticamente a niente :)
Se sapessi come usarla per un'altro scopo la attaccherei che so io alla sk video :)

Schummacherr
18-01-2003, 12:57
x MrFrag per me sono un po' altine..visto ke il tuo è anke un Thoro...e dovrebbe scaldare meno..

x deimos..io mi ci trovo bene..ed è bello anke esteticamente..

la sonda non usatela..o meglio mettetela poi comprate un termometro digitale da 5€ con sonda per esterno..tagliate la sua sonda e mettete su la sonda della TT..e avete un termoemtro digitale ke vi rileva sempre le temperature da sotto il core..

come il mio:

http://space.virgilio.it/g.mazzaferro@tin.it/termometro.JPG

spk
18-01-2003, 13:00
e dove la trovo una sonda termica digitale con sensore esterno???

Schummacherr
18-01-2003, 13:03

e dove la trovo una sonda termica digitale con sensore esterno???

io l'ho trovato alla MEtro sto termoemtro..costa 8€..oppure ci sono anke quelli delle makkine in accessori auto..ma solitamente arrivano solo fino a 50° questo arriva fino a 70 mi pare..cmq misura temperatura interna ke sarebbe quella ambiente e temperatura esterna ke sarebbe quella alla sonda ke ho tranciato e sostituito ocn quella della TT..

spk
18-01-2003, 13:06
Metro che genere di negozio è??? elettronica???

Schummacherr
18-01-2003, 13:10

Metro che genere di negozio è??? elettronica???

no è un negozio all'ingorsso,a Milano ce ne saranno 4-5 enormi..cmq si può entrare solo con la tessera..

cmq credo ke un termometro così lo trovi un po' ovunque..

spk
18-01-2003, 13:17
dato che ho 15 anni e il mio massimo mezzo di locomozione è la bicicletta, mi servirebbe "all'incirca" sapere in che genere di negozio devo cercare :(

Io ho un negozio di elettronica abbasyanza grande vicino, si chiama GBC e vende un po' di tutto.........dici che potrei trovarlo lì?

Schummacherr
18-01-2003, 13:20

dato che ho 15 anni e il mio massimo mezzo di locomozione è la bicicletta, mi servirebbe "all'incirca" sapere in che genere di negozio devo cercare :(

Io ho un negozio di elettronica abbasyanza grande vicino, si chiama GBC e vende un po' di tutto.........dici che potrei trovarlo lì?

Gbc ce l'ho pure io vicino a casa e credo abbia qcs del genere..assicurati ke abbia la sonda però..sennò non ci puoi attacare quella della TT.. :)

spk
18-01-2003, 13:24
vabbè logico, sennò diventa un semplice termometro da stanza digitale xò ;)

MrFRag
18-01-2003, 14:16
si lo so che sono altine ma anche col case aperto non cè verso di mandarle sotto ai 40... con la ventola al massimo tiro i 39 :cry:

non è che magari ho sbagliato i dosaggi della pasta quando l'ho montato?

Schummacherr
18-01-2003, 14:32
Originally posted by "MrFRag"

si lo so che sono altine ma anche col case aperto non cè verso di mandarle sotto ai 40... con la ventola al massimo tiro i 39 :cry:

non è che magari ho sbagliato i dosaggi della pasta quando l'ho montato?

anke possibile la cosa della pasta..io l'altra settimana l'ho smontato e rimontato di fretta e ho messo la pasta alla cakkio e ho perso 2°.. :rolleyes:

renartex
18-01-2003, 15:30
carina l'idea del termometro digitale ! ma sarà preciso ? non sarebbe meglio mettere la sonda, vicino vicino :D al core ?
Altra cosa che mi chiedevo... per alimentare la ventolozza del volcano.. devo attaccarlo direttamente alla scheda madre ? Oppure uso l'adattatore in dotazione ? l'adattatore che mi hanno dato ha un connettore piccolo maschio che a sua volta si sdoppia in 3 fili : 1 giallo ( connettore piccolo femmina ) nero e rosso attaccati in un molex maschio femmina.

Schummacherr
18-01-2003, 15:39

carina l'idea del termometro digitale ! ma sarà preciso ? non sarebbe meglio mettere la sonda, vicino vicino :D al core ?
Altra cosa che mi chiedevo... per alimentare la ventolozza del volcano.. devo attaccarlo direttamente alla scheda madre ? Oppure uso l'adattatore in dotazione ? l'adattatore che mi hanno dato ha un connettore piccolo maschio che a sua volta si sdoppia in 3 fili : 1 giallo ( connettore piccolo femmina ) nero e rosso attaccati in un molex maschio femmina.

Per il termometro digitale o letto da parekkie parti ke è + precisa la lettura sotto il core..cmq facendo delle prove ho rilevato differenze minime..

Per la ventola del volcano io ho collegato l'attacco a 3pin alla Mb e uso il potenziometro..il cavo in dotazione l'ho usato per attaccare un'altra ventola nel case al molex dell'ali.. ;)

MrFRag
18-01-2003, 15:43
Ma se la attacchi alla mobo non la downvolti??

Schummacherr
18-01-2003, 16:07

Ma se la attacchi alla mobo non la downvolti??

no..almeno non sembra visto ke i suoi 5300rpm li fa cmq...

MrFRag
18-01-2003, 16:20
ma scusa la mobo non alimenta a 5volt?? sto dicendo io una cavolata? credevo che quel cavo servisse per dare alla ventola i 12volt....

contesax
18-01-2003, 16:34

ma scusa la mobo non alimenta a 5volt?? sto dicendo io una cavolata? credevo che quel cavo servisse per dare alla ventola i 12volt....

ti sbagli, la i connettori fan a 3 pin della MB alimentano a 12V ;)

contesax
18-01-2003, 16:38
x shumy: senti maaaa..... i due fili della sonda li hai passati tra cpu e socket o tra socket e il pcb della mobo?

Te lo chiedo perchè facendo nella prima maniera immagino che si inclini un pò il piano della cpu rispetto al piano del socket, ciò causerebbe un non ottimale contatto del die col dissi, con conseguente aumento della T :rolleyes:

Schummacherr
18-01-2003, 18:45
Originally posted by "contesax"

x shumy: senti maaaa..... i due fili della sonda li hai passati tra cpu e socket o tra socket e il pcb della mobo?

Te lo chiedo perchè facendo nella prima maniera immagino che si inclini un pò il piano della cpu rispetto al piano del socket, ciò causerebbe un non ottimale contatto del die col dissi, con conseguente aumento della T :rolleyes:

l'ho fatto alla prima maniera e l'inclinazione della cpu è veramente minima..ma veramente impercettibile in quanto i filetti sono molto fini..

spk
18-01-2003, 19:00
no non è così :)

una ventola collegata alla mobo è giustamente voltata :)

contesax
18-01-2003, 19:20

no non è così :)

una ventola collegata alla mobo è giustamente voltata :)

l'ho misurata personalmente con un multimetro: 12V!!!

Ho anche letto il manuale della mia Abit (una KD7) dove segna espressamente i 3 pin come: (GND) (+12V) (Rotation)

contesax
18-01-2003, 19:23
Originally posted by "Schummacherr"

l'ho fatto alla prima maniera e l'inclinazione della cpu è veramente minima..ma veramente impercettibile in quanto i filetti sono molto fini..

ok grazie, credo che farò un salto in un negozio di componenti elettronici per acquistare un pò di quel cavo sottile (dovrebbe essere quello usato nei piccoli avvolgimenti/bobine)

spk
18-01-2003, 19:30
ho paura di non trovarlo un termometro del genere....che gli devo dire al negoziante di preciso????

Al negozio ci vado settimana prossima, quando mi ha detto che gli arriva l'adattatore scart-rga che mi serve tanto :sofico:

contesax
18-01-2003, 19:47

ho paura di non trovarlo un termometro del genere....che gli devo dire al negoziante di preciso????

...che ti occorre un termometro con sonda esterna; se poi ne ha anche un'altra interna allora ancora meglio.
Cmq come dice schummy, si tratta di un oggetto davvero banale, lo vendono ovunque, ce l'anno anche i fratelli :D marocchini sulle loro bancarelle ;)

Schummacherr
18-01-2003, 19:57

ok grazie, credo che farò un salto in un negozio di componenti elettronici per acquistare un pò di quel cavo sottile (dovrebbe essere quello usato nei piccoli avvolgimenti/bobine)

logicamente okkio ke il filo sia isolato..non ke inventi un nuovo modo di sbloccare l'Xp col filo della sonda! :D:D:D :sofico:

contesax
18-01-2003, 20:06

logicamente okkio ke il filo sia isolato..non ke inventi un nuovo modo di sbloccare l'Xp col filo della sonda!

...meno male che sono un perito elettronico e studio ingegneria elettronica :D :D :D :D :D

Schummacherr
18-01-2003, 20:08

...meno male che sono un perito elettronico e studio ingegneria elettronica :D :D :D :D :D

:D:D ok allora sei apposto :D:D

contesax
18-01-2003, 20:08
x shummy: per il filtro credo di aver risolto... ho eliminato il colant e ci homesso la zanzariera; il flusso è tornato abbondante, per la polvere vedrò tra qualche giorno, quando smonterò le ventole per la verifica ;)

renartex
21-01-2003, 17:25
filo isolato... in effetti quando ho montato la sonda inclusa nel volcano ho fatto passare il filino grigio... tra i piedini.... ho fatto male ? :confused:

Schummacherr
21-01-2003, 17:31

x shummy: per il filtro credo di aver risolto... ho eliminato il colant e ci homesso la zanzariera; il flusso è tornato abbondante, per la polvere vedrò tra qualche giorno, quando smonterò le ventole per la verifica ;)

ok ;)

filo isolato... in effetti quando ho montato la sonda ho fatto passare il filino grigio tra i piedini.... ho fatto male ?:confused:

no,non preoccuparti ;)

CyBeRd/\eMoN
21-01-2003, 23:19
mi inserisco nel discorso visto che sto per acquistare la V9 Cool Mod, troppo bella ,,,,e poi devo liberarmi della DragonOrbII credetemi roba da non credere il pomeriggio vado a dormire nella camera di fianco con 2 porte chiuse e sento il rumore della ventola ,bastaaaaaaaaaaaaaaa
e meno male che dai 6000rpm ormai è scesa a 5200 crica :p
risultato? Ho la CPU a 52° a lavoro ,siccome sono un newbie del modding,volevo sapere un po di cose , superato lo smontaggio della DragonOrb,dovrei trovare sulla CPU della pasta termica? Se si questa come la levo per poi metterne della nuova?Io son sicuro che con la Dragon Orb nemmeno me l'hanno messa ,probabilmente c'era qualche adesivo conduttore ,almeno cosi mi disse il negoziante che ni montò tutto il pc !!! SPiegate Spiegate

contesax
22-01-2003, 00:02
Originally posted by "CyBeRd/\eMoN"

mi inserisco nel discorso visto che sto per acquistare la V9 Cool Mod, troppo bella ,,,,e poi devo liberarmi della DragonOrbII credetemi roba da non credere il pomeriggio vado a dormire nella camera di fianco con 2 porte chiuse e sento il rumore della ventola ,bastaaaaaaaaaaaaaaa
e meno male che dai 6000rpm ormai è scesa a 5200 crica :p
risultato? Ho la CPU a 52° a lavoro ,siccome sono un newbie del modding,volevo sapere un po di cose , superato lo smontaggio della DragonOrb,dovrei trovare sulla CPU della pasta termica? Se si questa come la levo per poi metterne della nuova?Io son sicuro che con la Dragon Orb nemmeno me l'hanno messa ,probabilmente c'era qualche adesivo conduttore ,almeno cosi mi disse il negoziante che ni montò tutto il pc !!! SPiegate Spiegate

mmh... da dove cominciamo? :D :D :D
Intanto ti dico che tutti quegli orbitali e menate varie sono solo belle da vedere... io qualche anno fa comprai il primo modello, il golden orb che mi costò 35k, una cagata pazzesca! Pensa che era più efficente il cooler master la 15k. Quel dissipatore era stato sbagliato alla radice, già nel progetto; non essendo un corpo monolitico, le alette non venivano raggiunte dal calore in quanto la giuntura base-corona ne impediva di fatto la trasmisione; aggiungi il fatto che molti lo montavano usando il pad termoconduttivo in dotazione e la frittata era servita :o
Dunque butta via quel giocattolo e pigliati qualcosa di più serio; il V9 pare che sia, almeno sulla carta, un buon dissipatore, col non trascurabile vantaggio di usare una ventola silenziosa (per la gioia dei tuoi timpani :D ); una cosa a cui dovrai porre massima attenzione è il montaggio: innanzi tutto rimuovi la vecchia pasta o quel che resta del pad termoconduttivo dal die della cpu, magari usa un fazzolettino di carta o un pezzo di stoffa; poi stendi un velo di pasta siliconica (magari una artic silver ;) ) in maniera uniforme, mi raccomando a non esagerare, otterresti risultati peggiori! Infine con la massima cautela concludi col montaggio del dissipatore, usando solo le mani, non aiutarti con cacciaviti o altro a meno che non ce sia estremo bisogno; assicurati che il corpo del dissi sia ben assestata sulla cpu e il lavoro è bello che finito!!!
Buon divertimento dunque ;)
Saluti!

CyBeRd/\eMoN
22-01-2003, 11:37
ma porcaaaaaa di quella putt....... ,stamattina vado dal mio negoziante di fiducia,gran persone, è arrivatoooooo
andiamo a prenderlo dallo scatolo !!!!!!!!!!!!!!!
Era la versione base del Volcano 9 , ma porccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc
cmq grazie per i suggerimenti ,credo che ora è tutto chiaro, se mi dici che quel pad termico è gia una cacata lo scarto a priori ,oggi pomeriggio vediamo se è il caso di rifare l'ordine ,perche se ci vuole piu di una settimana io mando una bella mail su overclockmania e mi ordino la coolmod e qualcos'altro, tipo la Artic Silver III( è la migliore o no? ),
e poi mi sta facendo impazzire quest a ventola che è molto economica e fa coolmod ;) http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/sunbeamCCFL/sunbeam32.shtml

CyBeRd/\eMoN
22-01-2003, 11:41
era economica , oggi hanno cambiato il prezzo da 12€ lo hanno portato a 16,50 €
patetic!!!!! :muro:

MrFRag
22-01-2003, 13:29
Per quanto riguarda il montaggio dei volcano 9 è abbastanza facile, ci son riuscito senza avere nessuna esperienza precedente, solo che mi sa che ho sbagliato i dosaggi della pasta... :rolleyes:
Allora il v9 usa tutti e 6 i clip che ci sono sul soket, da un lato lo riesci ad agganciare senza nesun problema anche con le mani, dall'altro dovrai per forza usare il cacciavite e fare molta pressione, la molla che tiene il dissì attaccato al soket è molto dura ma non preoccuparti, cè una specia di gancio molto solido in cui infilare la punta (piatta) del cacciavite e non cè pericolo che ti scivoli via distruggendo la mobo.

PER CYBERDEMON:
l'ho vista pure io quella ventola ed ero tentato di prenderla solo che poi son andato sul sito della sunbeam e ho visto anche le varie versioni, tra cui quella col neon wood e la plastica della ventola he reagisce già all'uv, devo dire che sono molto piu belle di quella, quindi, a meno che non ti serva un neon blu, fossi in te non la prenderei...
Mi pare che vendano anche il kit con solo il neon tondo, se ti piace per quello potresti sempre aspettare che mettano quello o magari lo cerchi su altri siti

CyBeRd/\eMoN
22-01-2003, 14:06
ma infatti la versione che dico io è solo NEON tondo blu stop , nient'altro , oggi hanno messo altri tipi coi led ma non mi piacciono piu di tanto ,anche perche metterò la V9 coolmod e gia bastano quei led cacacaz, :eek:
mi piacerebbe vedere quel NEon ditro il PC magari ci ritaglio lo spazio giusto ,sai hai presenti quando il case è gia predisposto per una ventola sotto l'ali, be tutto buchi buchi ,ci faccio un tondo circolare e metto la ventola a tirare fuori,solo che ora mi chiedo il neon da che parte sta?perche se sta dal lato che soffia allora lo si vedrà bene altrimenti dietro non si vede na mazza ,si vedrà il neon mooooooooolto di piu all'interno!
chiaro?

CyBeRd/\eMoN
22-01-2003, 14:10
mi hanno risposto sul fatto del prezzo hanno detto che solo oggi hanno visto la fattura e che 12€ era meno di quanto la pagano loro alla sunbeam,
PROPRIO COME DICO IO QUANDO DEVO AUMENTARE IL PREZZO DELLA FRUTTA ;) :D :D

MrFRag
22-01-2003, 14:14
ahahahah ma scusa perchè ti fai problemi riguardo il se il neon è sul lato in aspirazione o in estrazione della ventola? dalla foto mi sembra che il neon lo puoi smontare, te lo sviti e lo sposti dove ti pare, lo puoi anche mettere su un altra ventola..

CyBeRd/\eMoN
22-01-2003, 16:35
be se è come dicitrulo allora stiamo a posto :D

Maji
22-01-2003, 18:33
Originally posted by "deimos87"

niente, volevo sapere se qualcuno ha o sa qualcosa del volcano 9 di tt. è un buon acquisto od è una cagata?

Rispate e ciauz! :D

io ho modificato la ventola della volcano 9 cooling per adattarla al dissipatore di un p4....(per modivi di modding) e le prestazioni erano accettabili: 30°c in stand-by, sui 40-45 sotto sforzo(a 2550giri al minuto)
l'unico problema sono le dimensioni.... :sofico: !!!!!

CIAO!!!

MrFRag
22-01-2003, 19:11
eh bhe è una bella bestiolina il volcano 9, con sopèra la smart fan 2 poi è ancora meglio ma fa sempre un figurone dentro al case.. anche se io preferisco sempre la versione base con la griglia in ferro anzichè la coolmod

spk
22-01-2003, 19:39
a me cmq non mi pare sto modtro di scheda, cel'ho da 3 mesi nel case e col 1800+ sto a 43 in idle e 48 FL, e pensare che siamo in inverno!!!!

Quello che non capisco è come mai c'è così ristagno di aria calda nel case, a toccarlo è tiepido!!!!

l'aria nel case è a + di 33 °C!!!!

eppure ho una ventola in estrazione ed una che butta dentro, come al solito... :confused:

schifo di case???

casertano
22-01-2003, 19:59
scusate ragazzi ma il dissipatore in questione è questo?http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/products.asp

sn intenzionato a sostituirlo al mio cooler master 8*8....il prezzo è buono?26+iva...

MrFRag
22-01-2003, 23:13
cmq anche il mio è tiepido di case.. e le temperature sono aballate, secondo me dipende dalla pasta che ci metti, se ne metti troopa scaldi anzichè migliorare la condicibilità e se è scadente poi è ancora peggio..

casertano
23-01-2003, 12:54
Originally posted by "casertano"

scusate ragazzi ma il dissipatore in questione è questo?http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/products.asp

sn intenzionato a sostituirlo al mio cooler master 8*8....il prezzo è buono?26+iva...

ragazzi ora ho un coler master 8*8...ho una cpu 1333@1533 con vcore a 1.91...le temp nn superano mai i 50 ma sn sempre poco sopra i 45 quando gioco.ora vorrei prendermi un xp1700 step b e overcloccarlo...mi conviene cambiare il dissipatore e prendere questo,cioè spendere 30€?
a questo punto mi prendo poi il 1800+ con 15 euro in + sempre step b!
oppure il mio dissi fa così schifo?il modello esatto è:cooler master ep5-6i11.

aiutatemi...devo prendere la cpu sabato e nn sò ke fare :muro:

CyBeRd/\eMoN
23-01-2003, 13:05
cmq a me hanno detto che fa bene il suo lavoro il V9 solo che ai massimi regimi il rumore si fa sentire ,
ragazzi ora che mi viene in mente mi resta solo l'ultimo dubbio ,mi potreste far capire dove va posizionato il sensore ,quello piatto che dovrebbe andare sul core, vi pregherei con qualche disegno anche una bozza per capire come sistemarlo non vorrei fare casini,ricordatevi che ho un xp1600 !

Schummacherr
23-01-2003, 13:22
io ho un 1600+ e l'ho mess così..i fili fini lifai passare tra i piedini della cpu.. :)

Schummacherr
23-01-2003, 13:24

ragazzi ora ho un coler master 8*8...ho una cpu 1333@1533 con vcore a 1.91...le temp nn superano mai i 50 ma sn sempre poco sopra i 45 quando gioco.ora vorrei prendermi un xp1700 step b e overcloccarlo...mi conviene cambiare il dissipatore e prendere questo,cioè spendere 30€?
a questo punto mi prendo poi il 1800+ con 15 euro in + sempre step b!
oppure il mio dissi fa così schifo?il modello esatto è:cooler master ep5-6i11.

aiutatemi...devo prendere la cpu sabato e nn sò ke fare :muro:

io ho un 1600+@1800+ e con il V9 sto a 29idle e 38sottosforzo..cn case ben areato..

CyBeRd/\eMoN
23-01-2003, 13:29
minchia hai ottenuto un bel risultato, hai usato la artic III come pasta?
mi dicono molti che anche quella fa molto e la devi sapere mettere per benino,voi come la stendete su quel quadratino :D ?

renartex
23-01-2003, 13:29
ho trovato un termometro digitale con sonda esterna ma l'ho trovata ENORME ! costo 11€ ha il display piccolino, il resto è gigantesco e arriva fino a 50 gradi... che dite ?

Schummacherr
23-01-2003, 13:34

ho trovato la sonda con termometro digiatale esterno ma l'ho trovata ENORME ! costo 11€ ha il display piccolino, il resto è gigantesco e arriva fino a 50 gradi... che dite ?

si infatti ddevi tranciare quella e mettercene una cm quella del v9.. :)

casertano
23-01-2003, 19:41
ragazzi ma questo dissipatore vale tutti i suoi 31 euro ke devo spendere?no perchè da come ho capito nn è interamente in rame!mentre invece a 30 euro trovo il GLOBALWIN CAK-II38 ke è interamente in rame e ke ha una ventola da 700rpm(spero regolabile altrrimenti fa casino) e a 23 € il GLOBALWIN CAK-II38 ke sembra lo stesso xò con una ventola a 3000rpm.
a questo punto quale conviene?
conoscete qualke recensioni in cui vengono provati e confrontati sti dissi?

Schummacherr
23-01-2003, 19:46

ragazzi ma questo dissipatore vale tutti i suoi 31 euro ke devo spendere?no perchè da come ho capito nn è interamente in rame!mentre invece a 30 euro trovo il GLOBALWIN CAK-II38 ke è interamente in rame e ke ha una ventola da 700rpm(spero regolabile altrrimenti fa casino) e a 23 € il GLOBALWIN CAK-II38 ke sembra lo stesso xò con una ventola a 3000rpm.
a questo punto quale conviene?
conoscete qualke recensioni in cui vengono provati e confrontati sti dissi?

guarda,se li vale nn so.2ndo me si..le mie temp le ho scritte su,e mi sembrano ottime.. :)
recens nn ne ho,al momento ho la tastiera fuori uso,sto usand quella a skermo.. :(

casertano
23-01-2003, 19:52

guarda,se li vale nn so.2ndo me si..le mie temp le ho scritte su,e mi sembrano ottime.. :)
recens nn ne ho,al momento ho la tastiera fuori uso,sto usand quella a skermo.. :(

si ma io intento in confronto agli altri com'è!mi sembra molto interessante questa funzione ke limita o aumenta la velocità della ventola però il fatto ke nn è tutto in rame...

CyBeRd/\eMoN
23-01-2003, 20:39
credo che la questione del rame non centra molto , un Dissipatore puo essere anche interamente in rame e poi lavorare male ,cosi come mi avete spiegato che il mio DragonOrb II in realtà fa cacare pur sembrando un mostro!

Schummacherr
23-01-2003, 20:40

credo che la questione del rame non centra molto , un Dissipatore puo essere anche interamente in rame e poi lavorare male ,cosi come mi avete spiegato che il mio DragonOrb II in realtà fa cacare pur sembrando un mostro!

ti è servito il disegnino? :D

CyBeRd/\eMoN
23-01-2003, 21:12
si spero di si , grazie dimenticavo ;)
cmq fino a quando non stringo tra le mani il V9 non mi renderò conto bene della situazione,l'altro sensore a che serve????se ho visto bene son 2 vero?

Schummacherr
23-01-2003, 21:27

si spero di si , grazie dimenticavo ;)
cmq fino a quando non stringo tra le mani il V9 non mi renderò conto bene della situazione,l'altro sensore a che serve????se ho visto bene son 2 vero?

no..il sensore è uno solo.. ;)

CyBeRd/\eMoN
24-01-2003, 13:20
allora forse non ho ancora capito bene!!ma il sensore passa sotto la CPU?sopra il soket ,allora 1)sollevo la cpu,2)il sensore che presumo sia adesivo3)rimetto il proceSSOre ,4)dissiPaToRe........? :muro:

Schummacherr
24-01-2003, 13:26

allora forse non ho ancora capito bene!!ma il sensore passa sotto la CPU?sopra il soket ,allora 1)sollevo la cpu,2)il sensore che presumo sia adesivo3)rimetto il proceSSOre ,4)dissiPaToRe........? :muro:

allora..

1)sollevi la cpu 2)metti il sensore ke NN è adesivo..infatti montarlo nn è una cazzatina,basta pazienza e calma :D 3) rimetti la cpu.. 4)dissipatore

IL SENSORE PASSA SOPRA AL SOCKET E STA SOTTO LA CPU I FILETTI PASSANO SOPRA AL SOCKET E IN MEZZO AI PIEDINI DELLA CPU lo sottolineo così a ki servirà lo nota subito :)

renartex
24-01-2003, 13:48
per una migliore misurazione della temperatura non sarebbe meglio mettere un pezzettino di scotch sotto il processore ?

MrFRag
24-01-2003, 14:15
non è proprio scotch ma cmq cè incluso un coso adesivo... lo puoi anche tagliare con le forbici per dargli la forma giusta

Schummacherr
24-01-2003, 14:27

non è proprio scotch ma cmq cè incluso un coso adesivo... lo puoi anche tagliare con le forbici per dargli la forma giusta

si dimenticavo ke c'è un adesivo perkè io nn l'ho usato..la mia sonda è stata piegata in modo ke quando il processore è al suo posto la sonda tokki proprio il centro del core..

renartex
24-01-2003, 15:09

si dimenticavo ke c'è un adesivo perkè io nn l'ho usato..la mia sonda è stata piegata in modo ke quando il processore è al suo posto la sonda tokki proprio il centro del core..
anche io proverò a fare come dici altrimenti metto un pezzettino ino ino.. di quella specie di scotch !

CyBeRd/\eMoN
24-01-2003, 19:01
ma al centro sotto il processore sul soket non c'è nulla?sicuro che mettendo lo scotch in dotazione non si rovina nulla ? Altrimenti lo si incastra e passa la paurae cmq i filini non fanno un minimo di spessore!?tra cpu e soket?
SCUSA l'ignoranza ,ma ad esempio gia ora la mia Motherboard mi da la temp. del processore,ma quella sonda a chi da la temperatura!?

casertano
24-01-2003, 19:54
ok ho deciso di comprarmi anche io questo dissipatore visto ke tutti ne parlano così bene!lo prendo da atm insieme alla radeon 9500nn pro ke spero di poter modificare e prendo anche altre cosucce.prezzo: 29 euro...buono?
prendo anke un 1700 step b da fluctus...vediamo dove arriviamo:D

Schummacherr
24-01-2003, 20:07

ok ho deciso di comprarmi anche io questo dissipatore visto ke tutti ne parlano così bene!lo prendo da atm insieme alla radeon 9500nn pro ke spero di poter modificare e prendo anche altre cosucce.prezzo: 29 euro...buono?
prendo anke un 1700 step b da fluctus...vediamo dove arriviamo:D

io l'ho preso da atm il prezzo era il migliore 29€ per il coolmod...peccato aver pagato in tutto 47€ col contrassegno...

ma tanto nn erano soldi miei :D:D:D

CyBeRd/\eMoN
24-01-2003, 21:47
25€ da overclockmania.net
parlo della CoolMod

Schummacherr
25-01-2003, 06:18

25€ da overclockmania.net
parlo della CoolMod

si ma da overclockmania i prezzi sono iva esclusa..

quindi

25+5=30... :)

Meth
25-01-2003, 11:47
da Oc ho pagato il Coll Mod 19+iva (ma è una storia lunga ) :D
Cmq da ieri il potenziometro è impazzito, dopo 20 min. di funzionamento non mantiene + i giri impostati (intorno ai 2200) :(
aumenta da solo i giri fino ad arrivare intorno ai 4000-4500, oppure ha degli sbalzi rapidi, come se fossi io stesso ad agire sul regolatore...puirtroppo credo che il problema sia proprio quest'ultimo, sarò costretto a toglierlo solo che l'avevo comprato proprio per la possibilità di regolazione manuale

Schummacherr
25-01-2003, 11:50
Originally posted by "Meth"

da Oc ho pagato il Coll Mod 19+iva (ma è una storia lunga ) :D
Cmq da ieri il potenziometro è impazzito, dopo 20 min. di funzionamento non mantiene + i giri impostati (intorno ai 2200) :(
aumenta da solo i giri fino ad arrivare intorno ai 4000-4500, oppure ha degli sbalzi rapidi, come se fossi io stesso ad agire sul regolatore...puirtroppo credo che il problema sia proprio quest'ultimo, sarò costretto a toglierlo solo che l'avevo comprato proprio per la possibilità di regolazione manuale

beh puoi sempre costruirne uno in qlke modo...

piccolo problema....non so come si fa :D

cmq il mio va ancora ke è una bellezza..speriamo tenga..

Meth
25-01-2003, 12:15

beh puoi sempre costruirne uno in qlke modo...

piccolo problema....non so come si fa :D

siamo in 2 allora :p
ma secondo te cosa può essere?
un contatto, la vicinanza con qualche oggetto..? :confused:
sai, prima di staccare il regolatore e rimettere il jumper per poi downvoltare il tutto a 7v (altrimenti se ne vola il pc:D ) vorrei fare qualche cosa..

Schummacherr
25-01-2003, 12:45

siamo in 2 allora :p
ma secondo te cosa può essere?
un contatto, la vicinanza con qualche oggetto..? :confused:
sai, prima di staccare il regolatore e rimettere il jumper per poi downvoltare il tutto a 7v (altrimenti se ne vola il pc:D ) vorrei fare qualche cosa..

aaahhh spè..adesso ke mi ci fai pensare...

io ho il potenziometro appoggiato lì alla cakkio in uno slot da 5" e se il retro toccava la lamiera del case la velocità della ventola aumentava...prova a non metterlo vcino a ferro o metallo e fammi sapere.. :)

CyBeRd/\eMoN
25-01-2003, 13:23
caxxo ma lo sai che non mi ero ancora accorto che i prezzi sono iva esclusa ,porca di quella .........
cmq mi linki dove hai trovato a quel prezzo la coolmod per favore

Meth
25-01-2003, 13:36
boh, quando ha incominciato ad "impazzire" l'ho slegato e l'ho tenuto appeso, al max toccava gli altri cavi; poi ho provveduto a mettere la ventola su FAN 2 (ho la Abit k7ta con 2 connettori per ventole cpu) e ho lasciato il cavo sciolto, non tocca niente..ho appena controllato, è passata + di un'ora e sta mantenendo i 2020 (da Motherboard Monitor)...
sperem ( certo che è un pò troppo delicato) :)

Meth
25-01-2003, 13:39

caxxo ma lo sai che non mi ero ancora accorto che i prezzi sono iva esclusa ,porca di quella .........
cmq mi linki dove hai trovato a quel prezzo la coolmod per favore
dici a me?
sempre da Ocmania, ma ho avuto una botta di c**o...avevo ordinato la vers. normale, evidentemente si erano sbagliati e gli era rimasta solo un Volcano, per giunta coolmod..ormai l'ordine l'avevo fatto e mi hanno mandato direttamente quello + costoso al prezzo della vers. normale, me ne sono accorto quando ho aperto la scatola :D

Schummacherr
25-01-2003, 14:12

dici a me?
sempre da Ocmania, ma ho avuto una botta di c**o...avevo ordinato la vers. normale, evidentemente si erano sbagliati e gli era rimasta solo un Volcano, per giunta coolmod..ormai l'ordine l'avevo fatto e mi hanno mandato direttamente quello + costoso al prezzo della vers. normale, me ne sono accorto quando ho aperto la scatola :D

no diceva a me :)

Cyberdemon hai pvt ;)

CyBeRd/\eMoN
26-01-2003, 00:59
ok ;)

CyBeRd/\eMoN
27-01-2003, 12:25
vabe mi son deciso,dato il fatto che per ora non posso comprare lo Xaser ,quindi di supermoddare non ne vale la pena,farò tutto in seguito con calma,per ora mi prendo la V9 versione base che sta gia in negozio qui a Taranto(sempre sotto mio ordine)
non sbaglio dicendo che levati i led le caratteristiche sono identiche vero?

renartex
27-01-2003, 12:32
si sono le stesse ;)

CyBeRd/\eMoN
27-01-2003, 12:44
Renartex scusa il fuori tema ,ma davvero ci sono tutti sti problemi con libero adsl? io ho fatto fare il contratto ad un mio amico, ora è attivo il canone zero qui a Taranto e tra poco dovrebbe arrivargli il kit a casa di adsl light, ma la linea va sempre da schifo? o succede a volte?

renartex
27-01-2003, 18:40
X CyBeRd/\eMoN : i primi 5 mesi di ADSL andava benino...poi il disastro.. la situazione, almeno a Roma è questa... ma da quello che ho letto in tutta Italia è così... io farei disdire al tuo amico, SUBITO !

X Schumi : ho comprato la sonda ! ma come l'installo ? trancio i fili della sonda esterna e saldo quelli del volcano ? più lascio corto il cavetto della sonda esterna meglio è ?? ( scusa le domande da ignorante in materia ! ) :p

Schummacherr
27-01-2003, 19:09

X CyBeRd/\eMoN : i primi 5 mesi di ADSL andava benino...poi il disastro.. la situazione, almeno a Roma è questa... ma da quello che ho letto in tutta Italia è così... io farei disdire al tuo amico, SUBITO !

X Schumi : ho comprato la sonda ! ma come l'installo ? trancio i fili della sonda esterna e saldo quelli del volcano ? più lascio corto il cavetto della sonda esterna meglio è ?? ( scusa le domande da ignorante in materia ! ) :p

esatto togli la sonda normale.. (la tranci di brutto! :D) e ci metti quella del volcano..prima di saldarla vedi un po' le temp ke ti da..cioè..il mio termoemetro pur invertendo polo + e - della sonda mi dava temperature normali ma una era tipo 60° a pc spento l'altra 19..quindi guarda la + credibile ;)

x il cavo io ho tenuto la lunghezza del cavo della sonda V9 + tutti i 2metri di quella originale..per cui n ncredo cambi molto :)

CyBeRd/\eMoN
27-01-2003, 21:36
ok presa la V9 non coolmod,24€
inutile dire che è bellissima, unica pecca?
Ma come cazzo si fa a fare il potenziometro lungo 15/20cm?
Che gli costava tanto alla Tt mettere 15/20cm in piu?
Io nella confezione ho trovato la pasta Bianca,meglio quella o la pasta argentata taroccata di cui ho parlato nell'altro 3d?
E poi c'è una specie di post-it con in mezzo uno strato sottilissimo tipo scotch biadesivo,,quello a che serve? credo per la sonda da mettere su soket vero?o mi sbaglio?Non penso possa andare tra processore e Dissi!
cosa ca--o conduce lo scotch o qualcosa di simile

casertano
27-01-2003, 21:53
ragazzi ho comprato anche io questo dissi!ma ho un problema: nn lo sò montare!!!!!!cioè c sono tanti cavì che da come ho potuto capire sono:uno termometro che regola la velocità della vontala in base alla temp della cpu, un altro paio di cavetti che devono essere attaccati al case per far funzionare le luci...come devo montare il tutto? :(

MrFRag
27-01-2003, 23:07
Dunque provo a rispondervi io:
iniziamo da Cyberdemon:

per il cavetto non credo che ci puoi fare molto se non tagliarlo e attaccarci tu un cavetto di prolunga, non dovrebbe dare problemi. La pasta che cè inclusa non so di che tipo sia ma ad ogni modo quella all'argento credo si sempre meglio di quella poltiglia bianca. NOn so se sia effettivamente scotch ma di sicuro non è nulla che conduce calore, come si nota nelle fotografie sul sito TT quello serve per fissare la sonda termica (che dovrai piegare a metà) sotto alla cpu ne tagli un pezzo, togli il lato opaco e lo attacchi, non è biadesivo.

per Casertano:
dunque per montarlo non è difficile, una volta che lo agganci al socket devi collegare i cavi, il cavo a tre fili lo puoi anche attaccare direttamente alla scheda madre, dovresti avere l'attacco li vicino al soket, generalmente te lo alimenta gia a 12 volt quindi sei a posto.
Assieme al V9 cè un utilissimo foglio con immagini a colori che mostra i diversi funzionamenti della ventola, delle utilissime immagini le trovi anche sulla scatola del v9 e sul sito Thermaltake. Ad ogni modo, dovresti avere una presa con sopra un jumper e una senza niente, quella senza niente non toccarla, non so a che serva, per quanto riguarda l'altra se ci lasci su il jumper la ventola ti gira sempre a massima velocità, altrimenti togli il jumper e ci attacchi il potenziometro oppure il termometro e cosi ci regoli la velocità.

Meth
28-01-2003, 13:24

ragazzi ho comprato anche io questo dissi!ma ho un problema: nn lo sò montare!!!!!!cioè c sono tanti cavì che da come ho potuto capire sono:uno termometro che regola la velocità della vontala in base alla temp della cpu, un altro paio di cavetti che devono essere attaccati al case per far funzionare le luci...come devo montare il tutto? :(
Ci sono 2 presine sul Volcano, una dovrebbe avere un jumper attaccato, ma non è detto che sia così, potresti trovare il jumper staccato nella scatola per cui leggi le istruzioni che sono molto chiare , non ti puoi confondere

CyBeRd/\eMoN
28-01-2003, 13:52
ok ragazzi sono nella merda !!!
Non riesco a far funzionare il potenziometro ,quando ho provato solo la ventola andava tutto bene ora non riesco piu a farlo funzionare ,se attacco il potenziometro la ventola va a turbina,la signora di fianco ha chimato la polizia !!!
Ora vado a controllare a quanti giri va e la MB mi dice che va a 4950,quasi il massimo ecco perchè sento ancora un casino della Madonna,ma io avevo provato col case aperto a levare il potenziometro e la ventola si vedeva che andava al minimo ,ora che cazzo è successo?Le istruzioni dicono che se chiudi col Jumper il circuito la ventola va al massimo!Ma a me non è chiuso!

CyBeRd/\eMoN
28-01-2003, 14:26
HO CAPITO IL PROBLEMA MA ORA SPIEGATEMI QUESTA ,
dunque il problema è la sondina che ho messo sotto il processore,e dire che mi ero impegnato tanto pe metterla come si deve, se attacco la sondina impazzisce la ventola va al massimo e il potenziometro non va ,o varia da 4500 a 5000 giri ,quasi irrilevante ,come scollego la sondina va tutto a posto! Dunque???? Chi mi sa dare una soluzione?
Ci possono essere problemi a lasciare la sondina sotto la CPU?ora è rimasto il filo penzolante, e cmq un avviso per tutti non so fino a che punto conviene questo dissipatore
TANTO AL MASSIMO DEI GIRI NON LO SI PUO NEMMENO PROVARE VI ARRESTANO SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOO
DISTURBO ALLA QUIETE PUBBLICA !!!!!!!!
E' una cosa allucinante ,il suo lavoro lo fa bene perche ci ho guadagnato quasi 10 gradi con la ventola al massimo ma se la dimezzo torno alle stesse temperature della dragon orb ma con meno rumore
AVETE PROVATO A GIRARE LA VENTOLA ???? CHISSA CHE NON VADA MEGLIO LA VENTOLA A SOFFIARE SUL DISSI?

wilson
28-01-2003, 14:32
ragazzi allora com'è sto volcano 9?Con la ventola al max va come il volcano7+?

MrFRag
28-01-2003, 15:33
secondo me non è male... la ventola la puoi tenere anche bassa che non rischi di fondere il processore..

Meth
28-01-2003, 20:33
boh, io la sondina manco l'ho messa, lo decido io a quanto deve andare :D
per me è buono, se poi si vuole provare a raffreddare meglio diminuendo il rumore (o anche allo stesso livello)si può provare con gli adattatori per ventole + grandi

MrFRag
28-01-2003, 21:11
concordo... oggi ho montato una ventola nel case che butta fuori l'aria calda e, nonostante abbia sotto la pasta inclusa col vulcano messa pure male perchè secondo me scalda molto, oggi lavorava tranquillamente anche con la ventola al minimo senza che desse alcun fastidio

CyBeRd/\eMoN
28-01-2003, 22:30
be io vi ho detto che il lavoro lo fa bene,anche perche nel mio case non c'è nessuna ventola che butta fuori l'aria calda quindi son sicuro che la Temp. della cpu rimane alterata di qualche grado ,ma resta il fatto CHE SE LA VUOI METTERE AI MASSIMI REGIMI LA FAN DELLA V9 è come un reattore!!!!
Oggi ho lasciato tutto il pomeriggio a scaricare ,la ventola a 3750 giri è ad un buon compromesso rumore/prestazione poiche la temp della cpu era a 52° quindi sotto sforzo devo dedurre che si arrivi MAX a 55° ,ora mi manca di fare qualche provola de tipo girare la ventola voi lo avete mai fatto sto tentativo?

MrFRag
28-01-2003, 22:47
si come temperature piu o meno stavo alle stesse, puoi anche abbassarla sui 2500 giri che tanto non alza di molto la temperatura (se e nò uno o due gradi in idle)

Meth
29-01-2003, 08:00
boh, io da Motherboard monitor leggo 2050 rpm (ma MBM arrotonda per eccesso di un centinaio di giri) e in idle sono a 42°, sottosforzo non supera i 46°...vista la situazione ho staccato la ventola anteriore ed ho solo una ventola post. che butta aria fuori, ma sono senza la ventolina del chipset...come mai avete temp. così alte...cmq non giro la ventola perchè credo che difficilmente possa fare meglio di 41° a 2050rpm

Schummacherr
29-01-2003, 11:12
Ventola a 2300 giri

Temp
Idle: 28.5

Sottosforzo: 40

Meth
29-01-2003, 13:45

Ventola a 2300 giri

:eek: troppo veloce per me :D :D

Schummacherr
29-01-2003, 13:52

:eek: troppo veloce per me :D :D

solitamente la tengo a 4300 senza problemi..l'ho rallentata solo per rilevare le temp rispetto alle vostre :)

a 4300 nn mi da fastidio..sopra si..

MrFRag
29-01-2003, 14:10
Io tra ieri e oggi ho montato una ventola dietro al case (3000 giri, 36.5 cfm) in estrazione e ho cambiato la pasta termoconduttiva mettendo la artic silver 3, con ste due modifiche sono sceso di una decina di gradi (da 50 - 52), in questo momento sono a 41 ed ho solo winamp, kazaa ed explorer aperti

CyBeRd/\eMoN
29-01-2003, 14:22
allora posso sperare in meglio ,allora attualmente tenendo la V9 a 3000 giri circa sto a 54° e non sto facendo una mazza,
sarà perche non ho messo la Artic III?
Sarà perche ho un case comunissimo,anzi un po piccolo dove c'è ormai poco spazio libero tra 2 lettori 2 hd scheda video audio usbPCI r il tutto rirpieno di pannelli in gomma piuma isolante?
A dimenticavo oltre alla ventola dell'ali. non c'è nessun altra ventola in estrazione per l'aria ,sarà anche questo forse?
Case piccolo + poco spazio - Artic III - Venolta in estrazione = CACCA

a voi risulta? :D

Meth
29-01-2003, 15:01

allora posso sperare in meglio ,allora attualmente tenendo la V9 a 3000 giri circa sto a 54° e non sto facendo una mazza,
Sarà perche ho un case comunissimo,anzi un po piccolo dove c'è ormai poco spazio libero tra 2 lettori 2 hd scheda video audio usbPCI r il tutto rirpieno di pannelli in gomma piuma isolante?
A dimenticavo oltre alla ventola dell'ali. non c'è nessun altra ventola in estrazione per l'aria ,sarà anche questo forse?

Si :)
sopratutto senza pasta (io ho la alumina)...
una domanda: perchè hai messo sta gomma piuma isolante se poi non hai ventole aggiuntive? visto che hai 2 HDD almeno una ventola che butta aria nel case ci vuole, se è rumorosa la metti a 7v

Meth
29-01-2003, 15:04

solitamente la tengo a 4300 senza problemi..l'ho rallentata solo per rilevare le temp rispetto alle vostre :)

a 4300 nn mi da fastidio..sopra si..
io sono nella fase in cui non sopporto nessun rumore, ho montato 2 ventole Vantec Stealth da 21 CFM (ALi e case post.), devo aggiungerne altre ma sempre silenziosissime...devo solo risolvere per il sibilo metallico dell'HD

Schummacherr
29-01-2003, 15:33

io sono nella fase in cui non sopporto nessun rumore, ho montato 2 ventole Vantec Stealth da 21 CFM (ALi e case post.), devo aggiungerne altre ma sempre silenziosissime...devo solo risolvere per il sibilo metallico dell'HD

:) io ho 3 8*8 da 35cfm + la smart fan e gli hd :p

MrFRag
29-01-2003, 16:18

Eri messo esattamente come me....

Per la artic puoi anche risparmiarti i soldi che più di tanto non la abbassa la temperatura, a me sarà scesa di si e no due o tre gradi, la ventola al case, almeno in estrazione invece te la consiglio vivamente perchè mi ha tolto quasi 7 gradi

Meth
29-01-2003, 17:21
Cyber, ma neanche una in estrazione hai?
allora ancor di + non capisco visto che hai insonorizzato il case :confused:
Cmq IMO la pasta conviene sempre, in idle non è tanta la diff. ma quando è in full load si nota

CyBeRd/\eMoN
29-01-2003, 19:02
Emmm no tra poco parte un bell'ordine di ventole varie ,in estrazione va bene anche una ventola non potente? Quale è la piu silenziosa ma con maggior portata?
Io ho insonorizzato il Case ,che poi alla fine ci guadagni solo4/5db secodo me, perche la dragon Orb II che tenevo prima andava fisso a 5300 giri era un rumore troppo grosso,persino la volcano 9 al massimo non da cosi fastidio, ma io non ci credo proprio Shummy che stai a 29 gradi in idle e 40 in full con la V9,dove abiti fuori la finestra?
Io il mio XP1600 appena lo accendo è gia a 31 °,poi sale pian piano
RAGAZZI NON SCAPPO DA NESSUNA PARTE CON VENTOLA AL MASSIMO NON VADO SOTTO I 51!!! SARà PERCHE LA TEMP INTERNA DEL CASE è A 41°????????????

Schummacherr
29-01-2003, 19:24

Emmm no tra poco parte un bell'ordine di ventole varie ,in estrazione va bene anche una ventola non potente? Quale è la piu silenziosa ma con maggior portata?
Io ho insonorizzato il Case ,che poi alla fine ci guadagni solo4/5db secodo me, perche la dragon Orb II che tenevo prima andava fisso a 5300 giri era un rumore troppo grosso,persino la volcano 9 al massimo non da cosi fastidio, ma io non ci credo proprio Shummy che stai a 29 gradi in idle e 40 in full con la V9,dove abiti fuori la finestra?
RAGAZZI NON SCAPPO DA NESSUNA PARTE CON VENTOLA AL MASSIMO NON VADO SOTTO I 51!!! SARà PERCHE LA TEMP INTERNA DEL CASE è A 41°????????????

Cyber..se trovo ho una foto ke avevo fatto al termometro digitale..e ci sono su i 28-29° non ricordo...la cerco :)

Schummacherr
29-01-2003, 20:14
ecco la foto :) si vede malissimo ma le cifre si distinguono..

http://space.virgilio.it/g.mazzaferro@tin.it/termom.JPG

Meth
29-01-2003, 20:17

è alta la temp del case...non sarà colpa anche dei pannelli insonorizzanti?
cmq, io ho preso da Ocmania le 8x8 + silenziose, le Vantec Stealth, 21CFM e 26 Db(mi pare)...cmq, anche se hai ventole + potenti e rumorose non è un problema, ti basta downvoltarle a 7v o con gli appositi cavetti in vendita oppure lo fai tu (dai un'occhiata al topic in standing)...diminuirai i giri e quindi la portata e il rumore

Gritta
29-01-2003, 20:38
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto , ho letto tutte le vostre sopra..
Volevo chiedervi da inesperto quale sono ; come fate a misurare tutte le varie temperature del PC ?
Grazie
Spero un domani grazie a voi di capire un pò di più !
Ciao :)

Schummacherr
29-01-2003, 20:50
Originally posted by "Gritta"

Ciao ragazzi scusate se mi intrometto , ho letto tutte le vostre sopra..
Volevo chiedervi da inesperto quale sono ; come fate a misurare tutte le varie temperature del PC ?
Grazie
Spero un domani grazie a voi di capire un pò di più !
Ciao :)

Tramite diversi software ke fanno questo lavoro.. :)

cpucool
Motherboard Monitor ed altri :)

CyBeRd/\eMoN
29-01-2003, 21:43
Non capisco Shummy ,abbiamo lo stesso processore
xp1600,la differenza mi sembra troppa però!!!!
E poi quella parte isolante è solo da un lato perche sul pannello dietro la MB non posso metterlo non c'è spazio,certo ho riempito anche gli spazietti liberi di tutto il case!Secondo me il problema è la grandezza del Case e il fatto che non ci sono ventole in estrazione,cmq se domani riesco a sistemare la WebCAm cerco di farvi una foto cosi vi faccio vedere...........
quanto son bello :D

Schummacherr
29-01-2003, 21:52

Non capisco Shummy ,abbiamo lo stesso processore
xp1600,la differenza mi sembra troppa però!!!!
E poi quella parte isolante è solo da un lato perche sul pannello dietro la MB non posso metterlo non c'è spazio,certo ho riempito anche gli spazietti liberi di tutto il case!Secondo me il problema è la grandezza del Case e il fatto che non ci sono ventole in estrazione,cmq se domani riesco a sistemare la WebCAm cerco di farvi una foto cosi vi faccio vedere...........
quanto son bello :D

infatti neanke io capisco la differenza..ma io ho parekkie ventole nel case..cmq aspettiamo qlke TUA (:D) foto...

CyBeRd/\eMoN
29-01-2003, 21:53
eccone una tanto per cominciare
http://baronsofhell.m4d.sm/member.htm
son quello di sinistra!

MrFRag
29-01-2003, 21:58
ma che bell'omino.... :p

Schummacherr
29-01-2003, 22:07

eccone una tanto per cominciare
http://baronsofhell.m4d.sm/member.htm
son quello di sinistra!

:D:D posta qlke foto seria domani :p

nEA
29-01-2003, 22:52
Mi intrometto brevemente:

innanzitutto bel thread! Mi ha tolto molti dubbi su questo dissi che ho appena preso e devo montare sul secondo pc! Thx ^^

poi volevo chiedere appunto se mi date link o almeno i nomi di un paio di software validi per monitorare le temp di cpu ecc..
Premetto che (non mi linciate plz) che non ho bisogno di sw complicatissimi dalle 3000 funzioni ma mi servirebbe solo qualcosa che mi riporti nel modo più affidabile possibile le temperature.
Grazie mille in anticipo!

renartex
30-01-2003, 07:33
http://software.hwupgrade.it prova con questo : mother board monitor, la nuova ver è uscita ieri.

Meth
30-01-2003, 11:58
Originally posted by "nEA"

Mi intrometto brevemente:

innanzitutto bel thread! Mi ha tolto molti dubbi su questo dissi che ho appena preso e devo montare sul secondo pc! Thx ^^

poi volevo chiedere appunto se mi date link o almeno i nomi di un paio di software validi per monitorare le temp di cpu ecc..
Premetto che (non mi linciate plz) che non ho bisogno di sw complicatissimi dalle 3000 funzioni ma mi servirebbe solo qualcosa che mi riporti nel modo più affidabile possibile le temperature.
Grazie mille in anticipo!
nEA UT?
cmq prendi Motherboard Monitor (http://mbm.livewiredev.com), controlla nella sez. Mobo list se la tua è supportata, se sì prendi anche i parametri per settare i chipset corretti

Schummacherr
30-01-2003, 12:00
Meth correggi il link..c'è un tag kiuso di troppo dentro e uno anke alla fine..di conseguenza il link non esiste :)

Meth
30-01-2003, 13:42

Meth correggi il link..c'è un tag kiuso di troppo dentro e uno anke alla fine..di conseguenza il link non esiste :)
Done (con enorme fatica)
:p

CyBeRd/\eMoN
30-01-2003, 13:50
Ragazzi ma come si mettono le foto?
Ho provato a fare http://members.xoom.virgilio.it/cyberdaemon2/NeonUSB.JPG
ma niente perche?

Schummacherr
30-01-2003, 14:15
ci deve essere un problema allo spazioweb..oppure controlla maiuscole e minuscole :)

gremino
30-01-2003, 14:55
A me il Volcano 9 va così......Considerate l'overclock.....

Schummacherr
30-01-2003, 14:57
beh direi veramente ottimo.. :)

gremino
30-01-2003, 15:08
Sinceramente all'inizio non mi piceva ....
Poi l'ho ricevuto in regalo e non ho potuto fare almeno di provarlo....
Beh....sono molto soddisfatto considerando specialmente il costo (per chi deve acquistarlo)....

N.B. Da notare i giri della ventola del Fan CPU ..... ;)

Schummacherr
30-01-2003, 15:10
Originally posted by "gremino"

Sinceramente all'inizio non mi piceva ....
Poi l'ho ricevuto in regalo e non ho potuto fare almeno di provarlo....
Beh....sono molto soddisfatto considerando specialmente il costo (per chi deve acquistarlo)....

N.B. Da notare i giri della ventola del Fan CPU ..... ;)

Anke io ne sono soddisfatto :)

CyBeRd/\eMoN
30-01-2003, 18:58
Un momento , non crederete davvero che sta a quella temperatura?
Se ho capito bene di default la Temp1 non mi sembra proprio che sia la Temp del processore !!!!!!!!Io la Temp1 ad esempio ce l'ho a 19°,dai ragazzi è vero che è vero ma avere un athlon xp overclockato a quelle temperature forse nemmeno col liquido si riesce!

CyBeRd/\eMoN
30-01-2003, 18:58
a dimenticavo sullo spazio web non c'è nessun problema
ecco le foto del fottutissimo case
http://members.xoom.virgilio.it/cyberdaemon2/

Schummacherr
30-01-2003, 19:20
Davvero piccolissimo il case..2ndo me se cambi quello e metti una ventola in estrazioen sei apposto..

nEA
30-01-2003, 19:22
Grazie dei link raga! Vado scarico e guardo!!

p.s. per Meth : si la nEA di ut :D

CyBeRd/\eMoN
30-01-2003, 19:25
chi è che gioca a UT ? Venite a giocare ad AvP :)

Schummacherr
30-01-2003, 19:27

chi è che gioca a UT ? Venite a giocare ad AvP :)

venite a giocare a Medal :cool:

Meth
30-01-2003, 23:35
Originally posted by "nEA"

.....p.s. per Meth : si la nEA di ut :D
heh, ero sicuro di aver già visto il tuo nick:)
Per Cyber: solo cambiando case con uno + spazioso,ma con una ventola in meno, ho guadagnato 3° (da 31° a 27/28° )

Schummacherr
31-01-2003, 08:54
Secondo me il case è davvero da cambiare :)

CyBeRd/\eMoN
31-01-2003, 13:31
URGENTISSIMO X RENARTEX o per chi ha adsl libero
OFF TOPIC PERDONATEMI MA è URGENTE

Ciao allora oggi è arrivato al mio amico il kit adsl di libero,dopo aver installato il modem non riesco a far partire il programmino che mi dovrebbe fare acceder ealla pagina di registrazione
non è che sai i parametri e il numero per collegarmi in modo che la creo io la connessione in accesso remoto oppure se sai come fare uscire quel cazzo di programmino di Wind/Infostrada che metto user e pass e mi collega lui al numero?
Per favore subito che è urgentissimo!!!

renartex
31-01-2003, 13:43
hai pvt