PDA

View Full Version : problema tmpgenc

^[H3ad-Tr1p]^
17-01-2003, 14:16
salve a tutti,
ho 1 problema con tmpgenc...quando elaboro 1 filmato con la catena xmpeg>videoserver>tmpgenc, anche impostando in xmpeg i secondi x la durata intera del filmato,arrivato ad 1 certo punto tmpgenc si blocca,finisce di compilare il pezzoo di file incompleto e si chiude come se avesse finito...nn ho mai capito xche'...mi succede + che altro con film di durata di + di 2 ore con gli altri in genere tutto bene
mi sapete dire come mai?

^[H3ad-Tr1p]^
17-01-2003, 17:11
ordunque
qualche info in + :(
il fatto e' che nn si blocca tmpgenc ma bensi' xmpeg che ad 1 certo punto,in linea di massima sempre nello stesso punto si blocca

ho notato come tmpgenc calcoli erroneamente il tempo di codifica totale del file...nel senso che quando avvia la codifica la voce "Remaning Time" continui a calcolare in modo errato il tempo che dovrebbe mettere a codificare il filmato e nn so se e' dovuto a xmpeg o a tmpgenc pur mettendo i secondi esatti da convertire nella finestra apposita di xmpeg

il calcolo del tempo che tmpgenc dice di aver bisogno x calcolare l intero file all inizio della conversione sembra esatto(circa 4h 10m) ma dopo 1 ora o 2 di conversione la voce remaning time rimane pressoche' invariata collassando x qualche motivo...xmpeg si blocca facendo comparire la finestra consueta di win xp e di conseguenza collassa anche tmpgenc in quanto si aspetta ancora fotogrammi da convertire :muro:

mi sapete dire a cosa potrebbe essere dovuto?

il PC + lento benche' sia mollllto + lento dell altro non ha di questi problemi

giopower
19-01-2003, 02:20
se elabori dei vob, semplicemente nn ti attacca i vari vob...
ricordo ke c'era un post di neanche troppo tempo fa' in cui se ne parlava.
ciao

ps: succedeva pure a me con i vob di un dvd ke avevo rippato male, ma per quello nn sono proprio riuscito a farglieli leggere di seguito, è stato necessario ri-ripparlo