PDA

View Full Version : Scusate l'ignoranza...

uazzamerican
17-01-2003, 12:39
E' possibile overcloccare il processore di un portatile? Magari aumentando il solo bus? E come?

mbico
17-01-2003, 13:40
Originally posted by "uazzamerican"

E' possibile overcloccare il processore di un portatile? Magari aumentando il solo bus? E come?

intendi così?
:sofico:

:D :D :D

supermarchino
17-01-2003, 18:12

magari è anche possibile, ma è un'inutile sciocchezza :rolleyes:

uazzamerican
17-01-2003, 18:54
magari è anche possibile, ma è un'inutile sciocchezza

Perchè?

supermarchino
17-01-2003, 22:42

Perchè?

perché nei portatili a esser lento è il resto e non la cpu

perché i portatili cercano di contenere consumi e calore e l'overclock va nella direzione opposta

potessi downclockare il mio laptop lo farei subito

o/c il portatile è l'ULTIMO PENSIERO che può passare per la testa a chi ci lavora...

beninteso fanno eccezione quei casi in cui il portatile è solo un giochino... :rolleyes: :rolleyes:

cipango
18-01-2003, 08:39
Parole sante le tue Supermachino, ma sembrerebbe che la moda del giorno sia quella di farci girare di tutto meno che programmi di uso professionale. Per questo credo che la tua campagna contro le super CPU desktop sia vana. Dopo aver cambiato moltissimi portatili spendendo non ti dico quanto sono arrivato a questa conclusione:
desktop a casa per gli esperimenti;
Compaq 1115EA per masterizzare in ufficio se mi capita (è un ottimo prodotto dal prezzo abbastanza contenuto);
Acer 314T per navigare e office subnotebook da 1,2 Kg TFT 8,4 e processore Pentium MMX 300Mhz (avete letto bene!!!).
Purtroppo col tempo si è dimenticata la vera funzione del portatile!!
Un saluto a tutti.

supermarchino
18-01-2003, 11:14
Originally posted by "cipango"

Parole sante le tue Supermachino, ma sembrerebbe che la moda del giorno sia quella di farci girare di tutto meno che programmi di uso professionale. Per questo credo che la tua campagna contro le super CPU desktop sia vana. Dopo aver cambiato moltissimi portatili spendendo non ti dico quanto sono arrivato a questa conclusione:
desktop a casa per gli esperimenti;
Compaq 1115EA per masterizzare in ufficio se mi capita (è un ottimo prodotto dal prezzo abbastanza contenuto);
Acer 314T per navigare e office subnotebook da 1,2 Kg TFT 8,4 e processore Pentium MMX 300Mhz (avete letto bene!!!).
Purtroppo col tempo si è dimenticata la vera funzione del portatile!!
Un saluto a tutti.

non c'è niente di cui stupirsi, un pentium 300MMX va benissimo per uso generico, basta che la ram abbondi...
aggiungo per i fanatici dei GHz che dovrebbero darsi una svegliata: i moltiplicatori sono arrivati a 20-30 (UN'AUTENTICA PRESA PER IL CUL@ SOTTO CERTI ASPETTI)... ma LA VELOCITA' DEL SISTEMA è in 5 anni passata da 100MHz a 133MHz... :rolleyes: :rolleyes: