PDA

View Full Version : Catena dvdx 2.0 video server CEE

diablo69
17-01-2003, 11:23
Poiché ho un filmato di 2 h e 41 min.,e con CEE mi fa una stima di 25 ore,se io volessi stoppare l'encoding dopo che mi ha estratto un'ora di filmato,come faccio a recuperare il filmato??
Infatti ho fatto una prova,dopo che avevo estratto i primi 5 minuti ho cliccato su stop del video server,sono andato a guardare nella cartella dove avevo salvato il tutto ed vi ho trovato il file audio e video,ma adesso come faccio ad unirli??
Veramente nella cartella ci sono 6 file:
audio_out wav 58,412 kb
ipcserver winamp media file 6,607 kb
ipcserver.vaf 2,148
file ecl 2 kb
ipcserver 0 kb
ipcserver.ecl 2 kb
ipcserver 2 kb
l'unico che ha l'icona diversa è quello di winamp,gli altri hanno
la stessa icona.
Ho cercato con tmpgenc di unire i file di winamp con quello wav
mi dice che non sono file mpeg e non me li carica,mentre se li carico dalla schermata iniziale da browse clicco su start
e mi parte di nuovo l'encoding di 5 minuti ,ma se poi guardo il risultato con power dvd si sente solo l'audio.

Ho possibilità di risolvere ed evitare di dover estrarlo tutto con l'attesa di 25 ore?? :( :( :)

Braga83
17-01-2003, 21:31
Con win xp c'è la funzione sospendi... spegne il computer mantenendo su HD i programmi aperti....basta che tu prema stop, non rispondi allla domanda se vuoi terminare oppure no, e mandi il computer in sospensione. Al successivo riavvio troverai il programma aperto con la richiesta di interruzione... tu rispondi no e proseguirà normalmente.
Se non hai l'xp o vuoi unire i file puoi usare il nandub con cui puoi dividere e incollare gli avi ed unire audio e video.
x maggiori informazioni vai su www.divax.it

diablo69
18-01-2003, 00:02
Ma dopo aver eseguito la catena dvdx 2.0 CEE,quali sarebbero i file audio e video da unire per ottenere un unico file audio-video??
L'encoding mi è durato 9 ore,ma nella cartella di destinazione mi ritrovo un file wav di 560 mb,ma del file video ne anche l'ombra,sono tutti di circa 30 kb.Con il video server come si dovrebbe chiamare il file video??Ma se ho dato per tutti i file come destinazione cartella 2,dove è finito il file video?? :confused: :confused: :muro: :muro:

diablo69
18-01-2003, 10:16
ma nessuno usa questa catena??
Dopo aver finito l'encoding a voi cosa succede??
Io aspetto circa 90 secondi e poi mi parte wav2mp per l'audio,ma poi penso che mi dovrebbe partire bbmpeg per unire l'audio con il video,ma appare un messaggio di errore di bbmpeg.Ma se bbmpeg è installato dentro DVDx dov'è l'errore??
Ma per ottenere direttamente la traccia con audio e video come devo impostare il video server?? :confused: :confused: :muro: :muro:

Braga83
18-01-2003, 11:37
Forse non ci siamo capiti.. io utilizzo dvdx 2.0. Con questo software dovresti ottenere già un avi contenente video e audio... non riesco a capire che cosa intendi x catena :confused:

diablo69
18-01-2003, 15:36
Allora,usando dvdx 2.0 ottieni un svcd ma con bitrate fisso,mentre se carichi il file vob con dvdx e tramite videoserver ti crei un file vob falso e affidi l'encoding a CEE,si ottiene un svcd con bitrate variabile.Capito. :) :)
Significa che:
invece se usi solo dvdx con bitrate 1500,avrai per ogni scena sempre 1500,mentre con bitrate variabile per le scene scure e veloci avrai bitrate piu alti mentre per le scene lente e con piu luce avrai bitrate + bassi,il tutto a vantaggio della qualità ed ad un risparmio di spazio.Capito perchè cerco di fare sta benedetta catena?? :) :)

Braga83
18-01-2003, 16:26
x avere un bitrate variabile basta che utilizzi il codec divx5.02 in modalità 2 passate senza bisogno di catene o cose simili..... ma tu vuoi ottenere un avi compresso in divx oppure un super vcd a bitrate variabile?

diablo69
18-01-2003, 18:44
Un svcd con bitrate variabile. :) :)
Ma se ottengo prima un divx e poi lo converto in svcd,dici che perdo molto in qualità??

Braga83
18-01-2003, 19:07
Non credo anche se non sono molto pratico.