PDA

View Full Version : Si puo' TELECOMANDARE il pc da una stanza all'altra ?

Commander
17-01-2003, 10:34
Forse é una domanda che puo' sembrare strana, ma vi spiego cosa intendo.

Vorrei usare il mio pc come lettore multimediale non solo dvd, ma anche video divx e mpeg su hd (tipo registrazioni da tv, con scheda tv Pinnacle).

Questo senza avere il pc fisicamente vicino alla tv (solo collegato tramite cavo apposito).
Il problema nasce dalla volonta' di poter bloccare /avanzare velocemente, etc , il filmato in questione. :sofico:

So che si puo' gestire la scheda tv con il telecomando presente nella scheda (Pctv della Pinnacle) e software appositi, ma solo a distanza limitata e con pc in vista.

C'e' un'alternativa ?

Ripeto, magari la domanda e' assurda. Ma conoscendo il livello dei frequentatori di questo forum magari salta fuori qualche ottima idea/soluzione.

Nel frattempo ringrazio per l'attenzione e saluto tutti.

Ciao :)

SPablo
17-01-2003, 14:55
CIAO!

MAGARI DIRņ UNA CA**ATA, MA SO CHE ESISTONO IN COMMERCIO DEI TELECOMANDI USB WIRELSS.....FORSE CON QUALCHE ALCHIMIA POTREBBERO FARE AL TUO CASO...

BO VEDI UN PO'

CIAOOOOOOOO

ave-55
17-01-2003, 16:45
ciao

ti occorre un ripetitore di telecomando (http://www.elettronicaatellana.com/ircomm.htm)

Commander
17-01-2003, 19:16
:D

Sapevo che avrei avuto un'ottima risposta.

Grazie e ciao

francesco-z
18-01-2003, 08:58
Ciao, io avevo la PctvPinnacle discreta scheda, poi sono passato alla meravigliova scheda della hercules la Aw 8500dv.Acquisizione video perfetta (tramite box esterno S-video,Rca, Firewire) e il Fantastico telecomando usb connessione via radio, da una stanza all altra senza problemi. :D

Commander
18-01-2003, 13:28
Azz.. ho appena preso la 8500 le :(

Non pensavo che il telecomando della 8500 aiw fosse cosi' potente... :(

Pensare che la differenza e' di 100 euro scarsi... :(

:muro:

Grazie per la risposta

miki1
18-01-2003, 15:57
Ti compri quelle paraboline che via onde radio trasmettono il segnale audio e video nel raggio di 100 m, e un mouse cordless e hai risolto il problema.Io nell'altra stanza vedo nel tv come se fossi davanti al pc.
Spesa totale 135 euro!

ciao

Commander
19-01-2003, 10:35
Uhm...interessante, parli di inviare il segnale video dal pc alla tv , tramite questi prodotti ?
La qualita'?
Hai qualche nome/marca da suggerire ?

Non ho ben capito per quanto riguarda il mouse cordless.

Grazie e ciao

ave-55
19-01-2003, 11:07
Ciao Commander

Qui (http://www.elettronicaatellana.com/sat.html) puoi trovare sia il semplice ripetitore di telecomando che quello audio/video.

Uhm...interessante, parli di inviare il segnale video dal pc alla tv , tramite questi prodotti ?

A quanto mi risulta la PCTV non permette di inviare in uscita il segnale video, quindi a limite dovresti ricorrere all'uscita video secondaria della 8500, magari sfruttando il collegamento S-Video.

PS: il ripetitore di segnale audio/video č automaticamente anche estensore di telecomando a raggi infrarossi

PS2: i ripetitori di segnale audio/video funzionano con segnali S-Video

ciao

francesco-z
19-01-2003, 12:47
se hai una 8500 il telecomando della Ati lo puoi anche comprare separatamente mi sembra di averlo visto a 30E :D

kaimanotto
19-01-2003, 14:50
Salve a tutti. Dovrei acquistare una AIW 9700 pro.Sostanzialmente dovrebbe avrere +o- la stessa dotazione della AIW 8500 pro (visto che ne stavate parlando). Sapete come questa scheda lavora in 3d professionale (intendo 3dstudio)? il vostro consiglio mi sarebbe veramente utile? Grazie

Commander
19-01-2003, 15:09
Originally posted by "francesco-z"

se hai una 8500 il telecomando della Ati lo puoi anche comprare separatamente mi sembra di averlo visto a 30E :D

Ho la 8500 le, la versione bulk, solo video out.

Per quanto riguarda il mio telecomando e' quello presente nella Pinnacle Pctv.

Ciao

francesco-z
19-01-2003, 21:32
Si ma avendo una scheda ATI hai la possibilita del telecomando Ati che e' compatibile con sofware e drive percui potresti anche tu comandare il pc da una stanza all'altra. :muro: