View Full Version : Aiuto! Plextor 2410A non legge bene
Salve a tutti.
A Natale ho regalato a mio figlio il gioco per pc di Lilo e Stitch e da allora tutti i giorni ci vuole giocare.
Per paura di rovinare il cd originale ho ptrvato a farne una copia di backup, ma con con grande delusione mi sono accorto che durante la lettura del cd arrivati al 16% , sia CloneCd 4.2.0.2 che Alcohol 1.4.0 mi davano una sfilza interminabile di errori di lettura nel settore.
Risultato, ho abortito la lettura tanto non credo che l'iimagine avrebbe funzionato.
Tra l'altro la velocità di lettura era di 0.1x per cui ci avrei impiegato delle ore.
A questo punto non so se dipende dalle protezioni del cd a da problemi hw del plex.
Per favore datemi un consiglio.
Grazie
P.S. non uso il lettore cd perche il mio LG CRD-8522B non legge i sottocanali stando a quello che dicono i suddetti sw.
ho il tuo stesso master e di noie me ne da anche a me quando in ballo entrano le protezioni del cd originale............non le salta...........il lite-on le passa.......vedi se qulcuno te lo può fare........ciao :)
jmazzamj
17-01-2003, 15:09
mizia,dipende dalla protezione....ed in lettura il Plex non ha problema alcuno,almeno con quelle clonabili.
alpex,che tipo di errori ti restituisce?
Del tipo "impossibile leggere il settore xxxxx" all'inizio del cd e per i primi 10000?
Se si si tratta di SafeDisc ed il Plex 2410A firmware >=1.02 è molto veloce nel salto errori di Clone,ma devi impostare salto veloce errori in lettura ed i sottocanali non sono necessari.
Inoltre nelle proprietà del master setta Salto veloce errori software e 0 tentativi di lettura.
L'immagine la crea perfettamente,ma ha problemi nel riprodurre la protezione nelle sue ultime release,puoi provare a scriverla settanto nel profilo di scrittura Amplifica settori,ma non è detto funzioni....dipende dal lettore che utilizzi e gli Rw non fanno testo.
X ovviare al problema potresti installare il Virtual cd di Clone,carichi l'img e la lanci come se avessi dentro il cd,ma devi anke installare da quell'immagine oppure cambiare la lettera dal registro di Win.
Con il primo metodo sappi però che un'eventuale patch non funzionerebbe correttamente.
Saluti e facci sapere.
Originally posted by "alpex"
Salve a tutti.
A Natale ho regalato a mio figlio il gioco per pc di Lilo e Stitch e da allora tutti i giorni ci vuole giocare.
Per paura di rovinare il cd originale ho ptrvato a farne una copia di backup, ma con con grande delusione mi sono accorto che durante la lettura del cd arrivati al 16% , sia CloneCd 4.2.0.2 che Alcohol 1.4.0 mi davano una sfilza interminabile di errori di lettura nel settore.
Risultato, ho abortito la lettura tanto non credo che l'iimagine avrebbe funzionato.
Tra l'altro la velocità di lettura era di 0.1x per cui ci avrei impiegato delle ore.
A questo punto non so se dipende dalle protezioni del cd a da problemi hw del plex.
Per favore datemi un consiglio.
Grazie
P.S. non uso il lettore cd perche il mio LG CRD-8522B non legge i sottocanali stando a quello che dicono i suddetti sw.
Le passa,le passa.....basta avere pazienza.....
aloa!
lucianorossi
17-01-2003, 17:25
segui questa guida e copi tutto:
http://utenti.lycos.it/rossiuciano/forum//index.php?s=89b33998aa29bee1e2942b0faec11cb2&act=ST&f=22&t=7&st=0#entry7
Grazie a tutti.
Rispondo un po' a tutti:
il cd è protetto da Securom 4.74.00.0001 (ClonyXXL) e il profilo usato per la lettura è quello fornito da CCD4 Profiler per questa protezione e che prevede lettura dei sottocanali.
Il fw del plex è 1.01 ed è ancora in garanzia per cui se si dovesse trattare di problemi hw o sw richiedo immediatamente la sostituzione.
L'immagine l'ho fatta col lettore e montata su virtual cd di Clone o di Alcohol non va, tente conto che il cd originale parte sia da lettore che da masterizzatore e allora perche dovrei reinstallare da Virtual CD?
Grazie ancora a tutti.
lucianorossi
17-01-2003, 18:01
Usa alcohol: questa protezione non è facilissima, non sempre viene con clone.
Usa il profilo securom new sia in lettura che in scrittura
Per lanciare il gioco metti il cd nel lettoe cd/dvd (non nel masterizzatore) possibilmente.
Se hai solo il masterizzatore o se nel lettore cd/dvd non parte, attiva l'opzione Ignora tipo disco in opzioni-emulazione
Se la copia non parte in alcun modo, attiva l'opzione emulazione securom in opzioni-emulazione-aggiuntive
Ho fatto una copia al volo ma funge solo se imposto l'opzione ignora supporto CD-R.
Il gioco parte sia da lettore che da masterizzatore ma da quest'ultimo presenta numerosi scatti.
Perchè è preferibile usare un CD/DVD piuttosto che il masterizzatore?Sempre grazie a tutti
jmazzamj
17-01-2003, 22:22
Hai avuto un pò di fortuna........
Cmq sappi che il cd non è clonato.
Al momento,da quel che so io (a meno di novità dell'ultimo secondo) è impossibile clonare tale protezione.......ma e parte maglio così.
Eì preferibile giocare dal lettore anke e soprattutto x preservare il master x la sola scrittura...
Saluti
Si che la copia non era identica al 100% l'ho capito dal momento che far funzionare il gioco devo avviare il CD Tray per attivare la funzione Nascondi supporto cd-r.
Per questo ho provato ha fare l'immagine usando in lettura il plex, ma il mio dubbio rimane il perchè di tutti qugli errori di lettura dei settori: dipende dalle protezioni o dal masterizzatore che fa cilecca?
Chissà chi lo sa? diceva un presentatore dei miei tempi. :confused:
lucianorossi
18-01-2003, 13:43
Ho fatto una copia al volo ma funge solo se imposto l'opzione ignora supporto CD-R.
Il gioco parte sia da lettore che da masterizzatore ma da quest'ultimo presenta numerosi scatti.
Perchè è preferibile usare un CD/DVD piuttosto che il masterizzatore?Sempre grazie a tutti
ignora supporto cd-r lo devi usare perchè il tuo è un cd masterizzato e non stampato, contiene quindi le ATIP. Se la protezione rileva le atip, il gioco non parte, anche se è copiato perfettamente. Solo i masterizzatori possono leggere le ATIP, quindi o metti il cd nel lettore cd/dvd, o attivi ignora ATIP.
Non copiare mai al volo i cd protetti: è una pazzia: 95% non funzioneranno e butterai il cd.
lucianorossi
18-01-2003, 13:44
Originally posted by "jmazzamj"
Hai avuto un pò di fortuna........
Cmq sappi che il cd non è clonato.
Al momento,da quel che so io (a meno di novità dell'ultimo secondo) è impossibile clonare tale protezione.......ma e parte maglio così.
Eì preferibile giocare dal lettore anke e soprattutto x preservare il master x la sola scrittura...
Saluti
La securom 4.74 è pienamente clonabile, anche se non con molta facilià, richiede infatti un lettore di sottocanali molto abile.
La securom diventa incopiabile dalla versione 4.77.00.0029
lucianorossi
18-01-2003, 13:48
Si che la copia non era identica al 100% l'ho capito dal momento che far funzionare il gioco devo avviare il CD Tray per attivare la funzione Nascondi supporto cd-r.
Per questo ho provato ha fare l'immagine usando in lettura il plex, ma il mio dubbio rimane il perchè di tutti qugli errori di lettura dei settori: dipende dalle protezioni o dal masterizzatore che fa cilecca?
Chissà chi lo sa? diceva un presentatore dei miei tempi. :confused:
Se è securom gli errori non fanno parte della protezione. A volte però (come in Soldiers of Anarchy) oltre alla protezione principale (securom) sono presenti anche dei settori difettosi
Esiste un modo per verificare se il masterizzatore abbia problemi in lettura?
Probabilmente la domanda è banale ma chissà forse esistono dei sw che io non conosco.
Grazie
jmazzamj
19-01-2003, 11:18
Originally posted by "lucianorossi"
La securom 4.74 è pienamente clonabile, anche se non con molta facilià, richiede infatti un lettore di sottocanali molto abile.
La securom diventa incopiabile dalla versione 4.77.00.0029
Caspita,hai ragione,l'ho scambiata con la 4.84,che cmq non mi sembra di aver mai sentito.......
Saluti
lucianorossi
19-01-2003, 12:39
Originally posted by "jmazzamj"
Caspita,hai ragione,l'ho scambiata con la 4.84,che cmq non mi sembra di aver mai sentito.......
Saluti
La 4.84? Ce nè, ce nè in giro di cd protetti con Sec 4.84, purtroppo...
Fatto!
Sono riuscito a fare la copia di backup ed in più ho verificato il corretto funzionamento del Plex 2410A.
Ho usato Alcohol120 e creando l'immaggine usando il Plex, profilo Securom *NEW (V4.x) ma settando l'opzione Salto veloce degli errori a blocchi.
Ci ho impiegato circa 5 min. per fare l'immagine ma è stato molto più veloce che senza la suddetta opzione impostata.
La presenza degli errori non pregiudica l'immagine che funziona sia montata sul virtual drive che masterizzata su cd e senza nessun artificio tipo Ignora supporto CD-R.
Beh che dire sono molto sollevato :D
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.