PDA

View Full Version : Liteon CDR 52X e Safedisc v2.x

gdp2002
17-01-2003, 10:46
salve a tutti ho da poco comprato il Liteon CDR 52X e come lettore con un DVD-Cd Pioneer 16x 48x
e purtroppo non risco a masteriazzare un Cd protetto con settori danneggiati e Safedisc v2.x.
In pratica con il clone Cd si blocca durante il caricamento del Buffer .... in pratica non inizia neanche a
scrivere a causa degli errori riscontrati in lettura.
Ho provato ad utilizzate Clony XXL 2.0.0.6 su Clone Cd 4.2.0.2. ma niente.
Ho provato ad aggiornare gli Aspi alla 4.71.2.0 dell Adaptec.
Putroppo non mi restano altre prove da effettuare ........ comincio a sospettare che potrebbe essere un problema del lettore
dato che non riesce neanche a caricare il buffer.
C'è qualche opzione da settare?
In fine ho provato anche con il Nero...ma c'è lo stesso problema si blocca in fase di carimento del buffer.
Lo stesso Cd a casa di mio cucino con lettore toshiba e cdr plextor si copia tranquillamente, allora è evidente che c'è qualcosa da me che non va...

faby71
17-01-2003, 11:02
Prova a fare tutto da mestrizzatore!!!

Faby

lucianorossi
17-01-2003, 14:16
Crea sempre un'immagine e poi scrivila, non fare mai una copia diretta.

jmazzamj
17-01-2003, 16:16
Originally posted by "gdp2002"

salve a tutti ho da poco comprato il Liteon CDR 52X e come lettore con un DVD-Cd Pioneer 16x 48x
e purtroppo non risco a masteriazzare un Cd protetto con settori danneggiati e Safedisc v2.x.
In pratica con il clone Cd si blocca durante il caricamento del Buffer .... in pratica non inizia neanche a
scrivere a causa degli errori riscontrati in lettura.
Ho provato ad utilizzate Clony XXL 2.0.0.6 su Clone Cd 4.2.0.2. ma niente.
Ho provato ad aggiornare gli Aspi alla 4.71.2.0 dell Adaptec.
Putroppo non mi restano altre prove da effettuare ........ comincio a sospettare che potrebbe essere un problema del lettore
dato che non riesce neanche a caricare il buffer.
C'è qualche opzione da settare?
In fine ho provato anche con il Nero...ma c'è lo stesso problema si blocca in fase di carimento del buffer.
Lo stesso Cd a casa di mio cucino con lettore toshiba e cdr plextor si copia tranquillamente, allora è evidente che c'è qualcosa da me che non va...

Come detto da faby,leggi dal masterizzatore....

Il pioneer....vabè non commento.

X clonare una SafeDisc (che versione è?Scarica l'ultimo Clony o Yaps e posta) Clone va bene fino alla 2.70,oltre no.
Cmq in lettura in proprietà del master setta Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura.
Nel profilo di lettura salto errori on ed il resto depennato,meglio leggere piano.
In scrittura (se non è l'ultima SafeDisc,la 2.80) basta chiudere il cd e settare su Ignore l'AWS.
Anzi già che ci sei depennalo dalle proprietà del master.
Se è l'ultima,con un LiteOn 40125s@48125w (VS08) l'ho clonata con Cd Mate,ma Alcohol dovrebbe essere sufficiente.

Saluti

gdp2002
17-01-2003, 18:58
Ho provato le seguenti strade:
1)ho provato a fare il file immagine direttamente dal liteon ... ma niente da fare: in particolare mentre tenta di leggere il cd nel registro degli eventi continua a scrivere a nastro fallita lettura settone..... e ne spara a raffica!
2) ho usato clony XXL 2.0.0.6 penso che sia l'ultima...non mi dice che versione è del sdv2.x e ho settato : in lettura in proprietà del master Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura.
Putroppo niente.
3) ho notato che con l'ultimo clone CD 4.2.0.2 non si possono mettere le impostazioni manulamente ... l'unica è utilizzare clony XXL...ma non trovo l'opzione ignore AWS
4) non volevo installare ne cd mate ne Alcohol in quanto a casa di mio cucino il cd l'ho copiato tranquillamente la volo con il Clone 4.2.0.2 addirittura senza usare clony XXL....all'avvio da lui il caricamento del baffer non si interrompe.....ed anzi ignora a tutta velocita tutti gli errori e va in scrittua tranquilla...... con il plextor 24 x ... il cd me l'ha fatto in meno di 5 min.
5) presumo però che sia una sd < 2.8 dato che il Cd è di circa 2-3 mesi fa.... mah non so cosa fare!!!

Gioman
17-01-2003, 19:33
Originally posted by "gdp2002"

Ho provato le seguenti strade:
1)ho provato a fare il file immagine direttamente dal liteon ... ma niente da fare: in particolare mentre tenta di leggere il cd nel registro degli eventi continua a scrivere a nastro fallita lettura settone..... e ne spara a raffica!
2) ho usato clony XXL 2.0.0.6 penso che sia l'ultima...non mi dice che versione è del sdv2.x e ho settato : in lettura in proprietà del master Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura.
Putroppo niente.
3) ho notato che con l'ultimo clone CD 4.2.0.2 non si possono mettere le impostazioni manulamente ... l'unica è utilizzare clony XXL...ma non trovo l'opzione ignore AWS
4) non volevo installare ne cd mate ne Alcohol in quanto a casa di mio cucino il cd l'ho copiato tranquillamente la volo con il Clone 4.2.0.2 addirittura senza usare clony XXL....all'avvio da lui il caricamento del baffer non si interrompe.....ed anzi ignora a tutta velocita tutti gli errori e va in scrittua tranquilla...... con il plextor 24 x ... il cd me l'ha fatto in meno di 5 min.
5) presumo però che sia una sd < 2.8 dato che il Cd è di circa 2-3 mesi fa.... mah non so cosa fare!!!

E' normale che ti compaiono i messaggi di errore (salto veloce errori) devi solo aspettare un pò (con il tuo master circa 10 min)

gdp2002
17-01-2003, 19:44
adesso provo ad aspettare 10 min---però che strano modo ...

Gioman
17-01-2003, 19:47
superato il 3% (a proposito de "La percentuale") dovrebbe sorpassare la protezione e leggere più velocemente

gdp2002
17-01-2003, 19:50
sto provando da circa 2 minuti ma non è ancora arrivato al 3% ... ti tengo aggiornato
Ho visto il tuo stemma sei dell'inter...
Beh anch'io...sei mai andato a san siro?

Gioman
17-01-2003, 19:53
Purtroppo no.

gdp2002
17-01-2003, 19:56
dopo il 3% sta riprendendo la normale velocità SI!!!!
Ma secondo te la copia funzionerà anche dal file immagine....magari prima di scriverla la provo con il drive virtuale di clone Cd cosa dici?

Gioman
17-01-2003, 19:58
La puoi anche tenere come immagine e prima di formattare lo copi. Questo se hai abbastanza spazio nell'hard disk

carlocarlo
17-01-2003, 21:01
Originally posted by "jmazzamj"

Come detto da faby,leggi dal masterizzatore....

Il pioneer....vabè non commento.

X clonare una SafeDisc (che versione è?Scarica l'ultimo Clony o Yaps e posta) Clone va bene fino alla 2.70,oltre no.
Cmq in lettura in proprietà del master setta Salto errori hardware e 0 tentativi di lettura.
Nel profilo di lettura salto errori on ed il resto depennato,meglio leggere piano.
In scrittura (se non è l'ultima SafeDisc,la 2.80) basta chiudere il cd e settare su Ignore l'AWS.
Anzi già che ci sei depennalo dalle proprietà del master.
Se è l'ultima,con un LiteOn 40125s@48125w (VS08) l'ho clonata con Cd Mate,ma Alcohol dovrebbe essere sufficiente.

Saluti

mi da un fastidio enorme quando mi dicono che clone non riesce a copiare la sd 2.80. io con il mio lg ci riesco tranquillamente

lucianorossi
17-01-2003, 22:59
Originally posted by "carlocarlo"

mi da un fastidio enorme quando mi dicono che clone non riesce a copiare la sd 2.80. io con il mio lg ci riesco tranquillamente
Copiare copia, clonare non clona...
Le copie che ti sforna non sono 1:1

jmazzamj
17-01-2003, 23:17

Oltre a ciò che ha detto il compare lucianorossi,aggiungo che le legge solo il drive sorgente,quello con cui hai effettuato l'img,ma non è un reale clone,se provassi a clonare quella copia (Anke con Ignora AWS) non verrebbe clonata.

Inoltre sicuro siano realmente clonate?
AHi provato ad installare patch ufficiali?

Saluti

carlocarlo
18-01-2003, 09:16

Oltre a ciò che ha detto il compare lucianorossi,aggiungo che le legge solo il drive sorgente,quello con cui hai effettuato l'img,ma non è un reale clone,se provassi a clonare quella copia (Anke con Ignora AWS) non verrebbe clonata.

Inoltre sicuro siano realmente clonate?
AHi provato ad installare patch ufficiali?

Saluti

guarda che quello che stai dicendo te e il plextor che le copie si posso leggere solo con il master che le ha fatte.

clona clona al 100%

prova a guardare a questo http://www.freepeople.it/~backupcd/
link e una sezione del sito di cui io modero il forum. in pratica ci sono tutti i settaggi usati per clonare o in caso non ci si riesca emulare il gioco.

lucianorossi
18-01-2003, 14:40

clona clona al 100%
Non proprio....
Comunque mi pare chiaro che non lo vuoi ammettere anche se è la verità che clone non la clona la SD 2.80....
Su tutti i rispettabili forum internazionali (dove ci sono quindi utenti di tutto il mondo) tutti consigliano blindwrite o alcohol per copiare 1:1 la safedisc 2.80, perchè clone Cd NON LO PUò FARE!!!
Ogni tanto si sente parlare di casi di copia 1:1, ma sono molto rari e non si può sapere se sono reali o inventati.
In definitiva, perchè usare clone, che può dare problemi, quando si può usare blindwrite o alcohol che la copiano perfettamente 1:1?

carlocarlo
18-01-2003, 20:45
Originally posted by "lucianorossi"

Non proprio....
Comunque mi pare chiaro che non lo vuoi ammettere anche se è la verità che clone non la clona la SD 2.80....
Su tutti i rispettabili forum internazionali (dove ci sono quindi utenti di tutto il mondo) tutti consigliano blindwrite o alcohol per copiare 1:1 la safedisc 2.80, perchè clone Cd NON LO PUò FARE!!!
Ogni tanto si sente parlare di casi di copia 1:1, ma sono molto rari e non si può sapere se sono reali o inventati.
In definitiva, perchè usare clone, che può dare problemi, quando si può usare blindwrite o alcohol che la copiano perfettamente 1:1?

guarda io faccio le mie copie con alcohol anche perche uso molto il le immagini con il lettore virtuali ma non per questo devo dire che clone non riesce a clonare la SD 2.80

lucianorossi
19-01-2003, 10:19

guarda io faccio le mie copie con alcohol anche perche uso molto il le immagini con il lettore virtuali ma non per questo devo dire che clone non riesce a clonare la SD 2.80
Non sò più cosa dirti...vai su qualche forum internazionale e vedi cosa ti dicono....questo è quello che mi hanno detto esperti del settore: programmatori o beta tester molto esperti, che non hanno motivo di mentire. Inoltre, ho provato con il mio lite-on (AWS disabilitato) a copiare la SD 2.80 e la copia funzionava solo dal masterizzatore....

carlocarlo
19-01-2003, 11:01
io invece ho fatto 3 copie di SD 2.80 con clonecd (alcohol non lo conoscevo ancora) e tutti e tre funzionano perfettamente

jmazzamj
19-01-2003, 12:07
Con AWS disattivato?
Con lettori diversi?

So solo che la copia con Clone non funge da nessuna parte,quella con Cd Mate ovunque.
Mai provato con Alcohol.

Saluti

carlocarlo
19-01-2003, 12:23

Con AWS disattivato?
Con lettori diversi?

So solo che la copia con Clone non funge da nessuna parte,quella con Cd Mate ovunque.
Mai provato con Alcohol.

Saluti

con AWS disattivato.

i lettori che ho provato sono il master, leddore dvd samsung, lettore dvd pioner, master plextor provati tutti i master i una partizione dove non c'è installato nessuno programma di masterizzazione

jmazzamj
19-01-2003, 12:25
Hai XP?
Se si e non hai installato una patch specifica girano anke i soft non clonati e a volte gli originali non partono.......

Saluti

carlocarlo
19-01-2003, 13:38
ho sia xp SP1 che me