PDA

View Full Version : Consiglio su Motherboard all-in-one

GigaPower
17-01-2003, 09:27
Salve a tutti,
ho l'intenzione di creare un pc adibito a lettore DivX/DVD/VCD ecc..
Ovviamente avendo la necessità di contenere le dimensioni pensavo di acquistare una MoBo con audio e video integrati + TV OUT. La scelta ricadrà tra una Sapphire M275 oppure una VIA EPIA 800

Considerando che la prima ha un chipset radeon 7000 integrato e un normale socket A ( quindi supporta tutte le versioni di Duron/K7/XP fino 266mhz di bus ) quindi la possibilità di montarci sopra una cpu a piacere, mentre la seconda ha una cpu integrata 800mhz ( quindi non aggiornabile ) ma che non ha bisogno di dissy+ventola in quanto scalda pochissimo, ma un chipset grafico sconosciuto ( o VIA.. ), quale delle 2 mi consigliate? Su internet non sono riuscito a trovare informazioni a sufficienza x fare un confronto dei pregi e i difetti e soprattutto delle prestazioni di queste 2 schede..

Help plz sono indecisissimo!!

Blind Guardian
17-01-2003, 10:11
ciao,
mi arriva oggi (a minuti a dire il vero) una ECS K7SOM ordinata da Mhz.it
ha lan, audio, video, supporta DDR+SDR ed è micro atx! La cosa più bella è che non costa una fava: 60€! Unica cosa che le manca rispetto alle tue scelte è il connettore TV Out. Quindi o prendi un adattatore (ne avevo uno con una matrox) o devi ricorrere alla VGA esterna su AGP....

io l'ho presa per un serverino (fileserver) casalingo (duron 900, 128Mb, 100Gb)

Mad4Modding
17-01-2003, 10:28
Originally posted by "GigaPower"

Salve a tutti,
ho l'intenzione di creare un pc adibito a lettore DivX/DVD/VCD ecc..
Ovviamente avendo la necessità di contenere le dimensioni pensavo di acquistare una MoBo con audio e video integrati + TV OUT. La scelta ricadrà tra una Sapphire M275 oppure una VIA EPIA 800

Più che una Epia 800, per l'uso che ne vuoi fare ci vedrei bene una Epia-M 9000: CPU a 933 MHz, audio a 6 canali, decoder MPEG-2 hardware, chip video decisamente più evoluto rispetto a quello della Epia 800 ecc. ecc...
Vai a vedere qui: http://www.viavpsd.com/product/epia_m_spec.jsp?motherboardId=81

GigaPower
17-01-2003, 10:53
Si ho visto ora una recensione sulla Epia m9000 e ha superato tutti i test tipo DVD/DivX playing ecc... come prestazioni in sandra equivale a un pIII 450 :( però ha davvero tutto ( audio 5.1, usb 2.0, firewire, s-video/digital out.. ) mi sa che mi prendo quella...