View Full Version : Problema con Win Xp e Hardware
Ciao ragazzi volevo chiedervi un'info:
Ho un problema,io ho il seguente So e HW:
Athlon Thunderbird 1400Mhz
256 mb di ram sdram
Creative GeForce 2 pro da 64 mb ddr
Creal Sound Blaster Live! 1024
Win Xp Professional
Scheda madre abit k7a
naturalmente con tutte le ultime versioni stabili dei driver certificati per Win Xp.Il computer da quando c'è l'ho non mi ha dato mai problemi(circa un anno)solo che da una settimana ogni volta che faccio partire un gioco con grafica 3d(con quelli 2d non succede) o un tester per schede video 3d(3d mark 2001 se build 300 o la prima versione) il computer o fa uno strano rumore e si riavvia o si impalla l'audio e ritorna a windows....e ripeto fino ad una settimana fa tutto liscio,non ho fatto niente....ma overcloccato,mai suriscaldato,mai mod il bios(anche se lo so fare).
Ho provato a ri-installarmi win xp,mettermi il 98,rinstallarmi i driver....ma niente....potete darmi una mano???
Ps:lunedì devo cambiarmi già scheda acceleratrice(ge force 4 ti 4200) e aggiungere ram(altri 256) e non voglio avere un computer ciofeca
Ps2:ho provato anche a far girare il 1400 a frequenze + basse(fino a 900) ma niente...
Help Me
Ciao Death SS
Prova a cambiare la ram!!!
Faby
Originally posted by "faby71"
Prova a cambiare la ram!!!
Faby
E aggiungendone altre 256 non cambia...quindi non solo lunedì devo pagare 220€ per scheda video+ ram ma mi devo pure cambiare altra ram....non c'è qualche modo per testare se effettivamente la ram???
Quando il pc va in 3d e` quella piu` sottosforzo....percui nn penserei a altro!!!Prova ad andare da un amico e fatti prestare un banco!!!
Faby
Prova a scaricare aida32 e fai il bench alla ram!!!Vedrai che appena lo avvi si pianta!!!
Faby
Prova a scaricare aida32 e fai il bench alla ram!!!Vedrai che appena lo avvi si pianta!!!
Faby
dove lo posso scaricare....
PS:se mi si impianta e sono le ram e io mi tengo queste....più quelle nuove mi si creano casini???
Faby
allora l'ho scaricato...l'ho fatto partire..sono andato nelle sezione memorie...mi da tutte le caratteristiche e non si è impiantato...coem faccio a far partire il test???
Originally posted by "deathss"
allora l'ho scaricato...l'ho fatto partire..sono andato nelle sezione memorie...mi da tutte le caratteristiche e non si è impiantato...coem faccio a far partire il test???
In fondo c'e` scritto bench!!!lettura e scrittura!!!
Faby
In fondo c'e` scritto bench!!!lettura e scrittura!!!
Faby
Lo sai che non lo vedo....
Lo sai che non lo vedo....
E` una clessidra in basso sulla destra!!
faby
E` una clessidra in basso sulla destra!!
faby
Avevo scaricato la versione network dove non c'è il test...sai l'ho fatto e non si è bloccato...quindi non è la ram....ma allora che cavolo è???
Avevo scaricato la versione network dove non c'è il test...sai l'ho fatto e non si è bloccato...quindi non è la ram....ma allora che cavolo è???
che valore ti ha dato la lettura e scrittura?
che valore ti ha dato la lettura e scrittura?
allora:
in lettua:969
in scirttura:321
ti servono altr info???
allora:
in lettua:969
in scirttura:321
ti servono altr info???
Sei il linea con la tabella(con i risultati?)
Faby
hai posta
Sei il linea con la tabella(con i risultati?)
Faby
hai posta
Ho usato quello che mi ha spedito.
L'ho fatto girare per un minuto ma non succede nulla,cioè il pc non crasha o non si riavvia mai...quindi tutto ok..!!!
Ho usato quello che mi ha spedito.
L'ho fatto girare per un minuto ma non succede nulla,cioè il pc non crasha o non si riavvia mai...quindi tutto ok..!!!
Purtroppo e` cosi`...se il software e` a posto(agp-chipset ect)devi provare a cambiare un pezzo per volta!!!La s.video e la ram sono le maggiori imputate!!!
Faby
Purtroppo e` cosi`...se il software e` a posto(agp-chipset ect)devi provare a cambiare un pezzo per volta!!!La s.video e la ram sono le maggiori imputate!!!
Faby
Vabbeh io visto che mi monto altri 256 mb di ram e la ram funziona e non crash la escluderei(giusto???),la scheda video per fortuna la cambio...potrebbe essere la scheda audio,madre o processore??'
Cmq se dopo che ho cambiato i pezzi il problema si ripresenta lo porto in negozio a far vedere...
Ps:non può essere che magari la scheda video o audio si sono un "staccate2 e devo aprire il pc per controllare???
Io intanto riprovo a fare il 3d amrk e poi ti dico qualcosa su questo forum per le 13...
Ps:grazie di tutto!!!!!
Allora ho fatto partire 4 votle il 3d mark 2001 e ogni volta si riavvia il SO come se premessi reset...
non c'è un altro test per schede 3d così da vedere se è effetivamente la scheda video????
Inoltre non è che esiste qualche programma che analizza il computer e ne rileva problemi Hw e software???
Grazie
Allora ho fatto partire 4 votle il 3d mark 2001 e ogni volta si riavvia il SO come se premessi reset...
non c'è un altro test per schede 3d così da vedere se è effetivamente la scheda video????
Inoltre non è che esiste qualche programma che analizza il computer e ne rileva problemi Hw e software???
Grazie
Non esclurere le ram...aida ne testa la velocita` non se sono guaste!!!
Ora provo a rovistare!!!!!
Faby
Faby
se mi trovi un programmi che testi la funzionalità di scheda video e di tutto il resto te lo dico....
se mi trovi un programmi che testi la funzionalità di scheda video e di tutto il resto te lo dico....
Il pc mark2002 l'hai fatto?
Faby
Il pc mark2002 l'hai fatto?
Faby
No...senti una cosa...se io però mi tolgo le 256mb di ram e me ne piglio direttamente 512 le ram vecchi non ci dovrebbero essere più e quindi nessun problema,giusto???
Faccio il 3d amrk e ti dico quanto mi fa...
No...senti una cosa...se io però mi tolgo le 256mb di ram e me ne piglio direttamente 512 le ram vecchi non ci dovrebbero essere più e quindi nessun problema,giusto???
Faccio il 3d amrk e ti dico quanto mi fa...
Pcmark2002 ti testa la cpu e la ram e l'hd!!!!
Prova !Che ti costa?
Faby
Faby
Allora il Pc mark mi fa:
Cpu Score:3548
Memory Score:2436
HDD score:421
ALlora??
Cmq non posso ne prendermi 512 mb ddr ne un blocco da 512 mb sdram.....cosa faccio???Cosa ne pensate???
Allora il Pc mark mi fa:
Cpu Score:3548
Memory Score:2436
HDD score:421
ALlora??
Cmq non posso ne prendermi 512 mb ddr ne un blocco da 512 mb sdram.....cosa faccio???Cosa ne pensate???
Per me e` la scheda video!!!!
Faby
Per me e` la scheda video!!!!
Faby
E' quello che penso io...per fortuna che la cambio...ma per te che è successo alla scheda video???
Ps:lunedì devo cambiarmi già scheda acceleratrice(ge force 4 ti 4200) Ciao Death SS
Ma sei sicuro di sfruttare una scheda V. cosi`,con una configurazione con ram cosi` poco performanti?
Faby
Ma sei sicuro di sfruttare una scheda V. cosi`,con una configurazione con ram cosi` poco performanti?
Faby
Ti ho detto che arrivo a 512mb di ram...credo che sia + che sufficiente..
Ti ho detto che arrivo a 512mb di ram...credo che sia + che sufficiente..
E` la frequenza non la quantita`...andrebbero bene anche 256mb!!
Faby
E` la frequenza non la quantita`...andrebbero bene anche 256mb!!
Faby
ma alla fine cambia così tanto???
Cioè cosa vuoi dire:che con 512 mb sdram non riesco a giocare a niente??? :cry:
ma alla fine cambia così tanto???
Cioè cosa vuoi dire:che con 512 mb sdram non riesco a giocare a niente??? :cry:
No ma che dici?Io ho un portatile con radeon mobility 9000....ho 512mb ram.Con aida faccio 2000 in lettura e 800 in scrittura.La ti4200 e` un mostro per il tuo pc...tutto qui`....penso che non sfrutterai le potenzialita gforce.D'altra parte la geffo ha le ddr!!!!
Faby
No ma che dici?Io ho un portatile con radeon mobility 9000....ho 512mb ram.Con aida faccio 2000 in lettura e 800 in scrittura.La ti4200 e` un mostro per il tuo pc...tutto qui`....penso che non sfrutterai le potenzialita gforce.D'altra parte la geffo ha le ddr!!!!
Faby
Capito...ma cosa vuol dire che se io ho memoria sdram non sfrutto appieno le ddr del geffo???
Capito...ma cosa vuol dire che se io ho memoria sdram non sfrutto appieno le ddr del geffo???
Per me no!!!!In ogni caso sara` meglio di adesso!!!!
Faby
Processore grafico GeForce 4 Ti4200-8X
Memoria Video: 128MB DDR
Engine Clock: 250MHz
Clock di memoria: 512MHz (256MHz DDR)
RAMDAC a 350 MHz
Refresh Rate Verticale: 60-240 Hz
Massima risoluzione: 2048 X 1536 a 75Hz
Bus Standard: AGP 8X (compatibile 4X/2X)
Porta VGA Standard 15-pin D-sub
Uscita TV-out S-VHS & Composita (tramite adattatore fornito a corredo)
Uscita DVI-I
nfiniteFX II Engine
Accuview
Lightspeed Memory Architecture II Engine
Queste sono le caratteristiche...vedi le frequenze di lavoro?
Faby
Processore grafico GeForce 4 Ti4200-8X
Memoria Video: 128MB DDR
Engine Clock: 250MHz
Clock di memoria: 512MHz (256MHz DDR)
RAMDAC a 350 MHz
Refresh Rate Verticale: 60-240 Hz
Massima risoluzione: 2048 X 1536 a 75Hz
Bus Standard: AGP 8X (compatibile 4X/2X)
Porta VGA Standard 15-pin D-sub
Uscita TV-out S-VHS & Composita (tramite adattatore fornito a corredo)
Uscita DVI-I
nfiniteFX II Engine
Accuview
Lightspeed Memory Architecture II Engine
Queste sono le caratteristiche...vedi le frequenze di lavoro?
Faby
Ah ora ho capito...comunque la mia ha agp 4x e 64mb di ram
Ah ora ho capito...comunque la mia ha agp 4x e 64mb di ram
Non cambiano le frequenze..... :cry:
Faby
Non cambiano le frequenze..... :cry:
Faby
LO so...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.