PDA

View Full Version : la rete in win2K

neo76
17-01-2003, 08:48
Ciao a tutti, ho installato sul mio pc in ufficio win2000 pro in concomitanza con win98se
Il pc fa parte di una lan con proprio dominio di cui io conosco ovviamente il mio ip ed il nome del dominio.
Come posso configurare la rete con win2000 pro?
Vorrei praticamente che sia usando win98 che win2000 le impostazioni per gli altri utenti della rete (quindi condivisioni cartelle, stampanti ecc) non subissero variazioni

ciao e grazie!

pasquale.davide
17-01-2003, 12:40
NN devi fare altro che condividere le stesse risorse sia in win98 e 2k, ma in più in 2k devi aggiungere gli utenti cui concedere l'accesso alla tua macchina. Essendo in un dominio penso che gli utenti siano divisi in gruppi a seconda dei loro diritti (admin,users...) quindi dovrai aggiungere tutto il gruppo users ad esempio o altro... ;)

neo76
17-01-2003, 14:09
Si ma il fatto è che non so dove cominciare per mettermi come client in rete, con win98 andavo in risorse di rete, proprieta e li impostavo i vari parametri, ovvero sul protocollo tcp ip scrivevo il mio, poi il dominio, la condivisione stampanti..adesso non è che ci capisco molto..

pasquale.davide
17-01-2003, 20:55
Tasto dx su risorse del computer, tab identificazione rete, e gli dici che fa parte del dominio inserendone il nome, per condividere una risorsa tasto dx sulla risorsa e attivi la condivisione :)